Caso Almasri, Boldrini: “Approviamo il codice dei crimini internazionali”
@Politica interna, europea e internazionale
“Oggi alla Camera dei Deputati abbiamo presentato la proposta di legge per introdurre il codice dei crimini internazionali nell’ordinamento italiano. Se avessimo avuto questa legge qualche mese fa, l’Italia avrebbe potuto processare Almasri e le vittime delle sue torture, dei
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
Attacco cyber a server SharePoint, Microsoft accusa hacker cinesi
@Informatica (Italy e non Italy 😁)
Microsoft ha accusato hacker collegati alla Cina tra i responsabili dell'attacco cibernetico che ha sfruttato la falla nel suo software SharePoint per accedere a istituzioni e organizzazioni in tutto il mondo. Si tratta di tre gruppi cinesi: Linen Typhoon, Violet Typhoon e
Informatica (Italy e non Italy 😁) reshared this.
Annealing in Space: How NASA Saved JunoCam in Orbit Around Jupiter
The Juno spacecraft was launched towards Jupiter in August of 2011 as part of the New Frontiers series of spacecraft, on what would originally have been a 7-year mission, including a nearly 5 year cruise to the planet. After a mission extension, it’s currently orbiting Jupiter, allowing for many more years of scientific data to be gathered using its instruments. One of these instruments is the JunoCam (JCM), a visible light camera and telescope. Unfortunately the harsh radiation environment around Jupiter had led many to believe that this camera would fail before long. Now it seems that NASA engineers have successfully tested a fix.Location of the Juno spacecraft’s science instruments.
Although the radiation damage to JCM was obvious a few dozen orbits in – and well past its original mission’s 34 orbits – the big question was exactly was being damaged by the radiation, and whether something could be done to circumvent or fix it. The good news was that the image sensor itself was fine, but one of the voltage regulators in JCM’s power supply was having a bad time. This led the engineers to try annealing the affected part by cranking up one of the JCM’s heaters to a balmy 25°C, well above what it normally is kept at.
This desperate step seemed to work, with massively improved image quality on the following orbits, but soon the images began to degrade again. Before an approach to Jupiter’s moon Io, the engineers thus tried it again but this time cranked the JCM’s heater up to eleven and crossed their fingers. Surprisingly this fixed the issue over the course of a week, until the JCM seems as good as new. Now the engineers are trying their luck with Juno‘s other instruments as well, with it potentially providing a blueprint for extending the life of spacecraft in general.
Thanks to [Mark Stevens] for the tip.
LameHug sfrutta l’AI per generare comandi d’attacco: un salto evolutivo nell’information warfare
@Informatica (Italy e non Italy 😁)
Probabilmente collegato al gruppo russo APT28, LameHug utilizza l'intelligenza artificiale e il Large Language Mode (LLM) per creare comandi malevoli dediti al furto di dati riservati su sistemi Windows compromessi. Ecco
Informatica (Italy e non Italy 😁) reshared this.
PODCAST. Freedom Flotilla. Mazzeo: “Agire subito per salvare Gaza”
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Le considerazione odierne del giornalista e attivista Antonio Mazzeo, a bordo dell'Handala, sull'importanza del viaggio verso Gaza
L'articolo PODCAST. Freedom Flotilla. pagineesteri.it/2025/07/23/med…
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
L’Europa abbandona Big Tech?
@Informatica (Italy e non Italy 😁)
Aziende, governi e cittadini sono sempre più consapevoli dei limiti dei servizi statunitensi, soggetti ai voleri politici e basati sul capitalismo della sorveglianza. Cambiare strada non è facile, ma è l’unico modo per riconquistare l’indipendenza.
L'articolo L’Europa abbandona Big Tech? proviene da Guerre di Rete.
L'articolo proviene da #GuerreDiRete di
Informatica (Italy e non Italy 😁) reshared this.
Red Hot Cyber Conference 2026. La Quinta edizione a Roma lunedì 18 e martedì 19 Maggio
La Red Hot Cyber Conference ritorna!
Dopo il grande successo della terza e quarta edizione, torna l’appuntamento annuale gratuito ideato dalla community di RHC! Un evento pensato per avvicinare i più giovani alle tecnologie digitali e, allo stesso tempo, una conferenza dedicata a professionisti ed esperti del settore.
La nuova edizione della RHC Conference 2026 si svolgerà a Roma, nella stessa location delle ultime due edizioni, presso la prestigiosa cornice del Teatro Italia nei giorni lunedì 18 e martedì 19 maggio 2026. Il Teatro Italia si trova in Via Bari, 18 00161 Roma e può ospitare fino ad 800 persone.
La location risulta distante:
- 2 km dalla Stazione Termini o dall’Università La Sapienza, raggiungibile con una passeggiata a piedi di circa 20 minuti o con 6 minuti di Taxi;
- 600 metri dalla stazione della Metro B di Piazza Bologna, raggiungibile con una passeggiata di 6 minuti a piedi o con 3 minuti di Taxi.
youtube.com/embed/J1i9S4LOWSA?…
Video riassunto della Red Hot Cyber Conference 2025
La quarta edizione del 2025
La quarta edizione della Red Hot Cyber Conference si è svolta a Roma il 19 e 20 aprile 2024, registrando oltre 800 partecipanti effettivi e più di 1.400 iscrizioni complessive.
Durante le due entusiasmanti giornate, si sono tenuti workshop pratici ‘hands-on’, la competizione di hacking ‘Capture The Flag’ (CTF), e una conferenza in cui numerosi esperti italiani, provenienti sia dal settore privato che pubblico, hanno condiviso le loro conoscenze sul palco.
Di seguito potete trovare una serie di link che mostrano le due giornate del 2025, compresi i video degli interventi.
Accoglienza alla Red Hot Cyber Conference 2024
Persone in fila per l’accoglienza alla Red Hot Cyber Conference 2024
Una foto dello STAFF Al completo della Red Hot Cyber Conference 2024Immagini dell’evento del 2025
Come si articolerà la Red Hot Cyber Conference 2026
Visto il format vincente della scorsa edizione, il programma della Red Hot Cyber Conference 2026 sarà articolato in modo simile all’edizione del 2025.
A differenza delle prime tre edizioni, i workshop “hands-on” si terranno nella sola giornata di lunedì 18 Maggio, mentre la Conferenza sarà l’unica protagonista della scena di martedì 19 Maggio. In entrambe le giornate, in una location parallela al teatro si terrà la capture the flag (CTF), con la premiazione prevista alla fine della giornata di martedì 19 maggio. Di seguito il programma (ancora in bozza) delle due giornate.
Lunedì 18 Maggio
- Workshop “hands-on”: In tarda mattinata verranno avviati i Workshop pratici, incentrati nell’approccio “hands-on”. Durante questi workshop, verranno affrontati temi quali ethical hacking, intelligenza artificiale e altro ancora. I partecipanti, muniti del proprio laptop, avranno l’opportunità di ascoltare i workshop e poi cimentarsi nello svolgere gli esercizi pratici supervisionati dai nostri esperti per poter toccare con mano la tecnologia. I workshop termineranno la sera dell’18 maggio;
- Capture The Flag (CTF): Nel pomeriggio, partirà anche la Capture The Flag (CTF) che terminerà il 19 Maggio alle ore 17:00. Si tratta di una competizione tra hacker etici che si terrà sia online che presso il Teatro Italia. I partecipanti presenti presso il Teatro Italia (i quali avranno una sala dedicata per poter partecipare), avranno la possibilità di sfidarsi in “flag fisiche” appositamente progettate da Red Hot Cyber per cimentarsi in attacchi locali RF/IoT. Queste attività forniranno la possibilità di accumulare maggiore punteggio per salire nella classifica. Sarà possibile cimentarsi nelle flag fisiche in entrambe le giornate.
Martedì 19 maggio
- Red Hot Cyber Conference: La giornata sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Si precisa che i Workshop non saranno disponibili nella giornata di martedì 19 di maggio ma solo nella giornata di lunedì 18 Maggio.
Il Programma Sponsor per la Red Hot Cyber Conference 2026
Come negli scorsi anni, sarà presente la possibilità di adesione come “sponsor sostenitore”. Si tratta delle prime aziende che crederanno in questa iniziativa e che permetteranno a Red Hot Cyber di avviare i lavori relativi alla conferenza.
Oltre agli sponsor sostenitori, come di consueto saranno presenti 3 livelli di sponsorizzazione che sono rispettivamente Platinum, Gold e Silver. Solo i Sostenitori e i Platinum avranno la possibilità di svolgere uno speech all’interno della conferenza. Abbinati ad ogni sponsorizzazione della conferenza, sarà sempre presente un pacchetto di Advertising che permetterà agli sponsor di disporre di una serie di vantaggi all’interno del circuito Red Hot Cyber.
Solo una azienda potrà aggiudicarsi la “Workshop Sponsorship”, un’opportunità unica per assumere un ruolo centrale nell’evento e collaborare fianco a fianco con Red Hot Cyber nell’organizzazione della giornata dedicata ai workshop pratici “hands-on” rivolti ai ragazzi. Anche per il 2026, per la terza edizione consecutiva, Accenture Italia sarà partner di Red Hot Cyber, con l’obiettivo di trasmettere ai giovani la passione per il mondo digitale.
Per richiedere informazioni per la sponsorizzazione della Red Hot Cyber Conference 2026 oltre che accedere al “Media Kit” e alle altre informazioni che riassumono i vantaggi della sponsorizzazione, scrivete a sponsor@redhotcyber.com.
La Red Hot Cyber Conference 2026 è orgogliosa di avere al suo fianco alcuni dei principali attori del panorama tecnologico e della cybersecurity, come Media Partner: i Fintech Awards Italia, Cyber Actors, Università E-Campus, Women4Cyber, Ri-Creazione, la Federazione Italiana Dei Combattenti Alleati e il Digital Security Summit e AIPSI. Queste collaborazioni rafforzano l’impegno comune nel promuovere la sicurezza digitale e la formazione per un futuro sempre più consapevole e sicuro.
L'articolo Red Hot Cyber Conference 2026. La Quinta edizione a Roma lunedì 18 e martedì 19 Maggio proviene da il blog della sicurezza informatica.
Gaza muore di fame, nel silenzio del mondo
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Israele non allenta la morsa mentre le scorte di aiuti umanitari si esauriscono. 15 i bambini morti per mancanza di cibo
L'articolo Gaza muore di fame, nel silenzio del mondo proviene da Pagine Esteri.
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Le tariffe di ricarica stanno uccidendo l'auto elettrica in Italia?
Dopo gli ultimi rincari di A2A, un nuovo chiodo è stato messo sulla bara dell'auto elettrica in Italia, dove le BEV rischiano seriamente di morire.Everyeye Auto
Gaza, l’Ue a Israele: «Smetta di uccidere chi aspetta cibo e aiuti». La replica di Tel Aviv: «Hamas è responsabile»
non diciamo minchionerie... chi spara è responsabile per aver sparato. è facile individuare il responsabile. ci avete presi per dei cretini? La risposta è pure offensiva per l'intelligenza umana.
Questa "guerra" asimmetrica l'ha iniziata israele 50 anni fa.
E considerando i morti fatti da Hamas e i morti fatti da israele è anche facile capire chi fra i 2 è il criminale.
Buon compleanno al Presidente della Repubblica, Sergio #Mattarella!
Ministero dell'Istruzione
Buon compleanno al Presidente della Repubblica, Sergio #Mattarella! #23luglioTelegram
Sandro Ruotolo condivide l'audio di Gennaro Giudetti, operatore #OMS che - al telefono da #Gaza - racconta di due #bombardamenti gratuiti e genocidari di #israele
facebook.com/share/v/19QCTNHb6…
Poliversity - Università ricerca e giornalismo reshared this.
The Tesla Diner has two gigantic screens, a robot that serves popcorn, and owners hope it will be free from people who don't like Tesla.
The Tesla Diner has two gigantic screens, a robot that serves popcorn, and owners hope it will be free from people who donx27;t like Tesla.#News #Tesla
'It's Not a Political Statement': Checking in With Tesla Superfans at Elon Musk's New Diner
The Tesla Diner has two gigantic screens, a robot that serves popcorn, and owners hope it will be free from people who don't like Tesla.Rosie Thomas (404 Media)
#israele macchina 1nfernale di #distruzione della vita
instagram.com/reel/DMabpgcISh2…
instagram.com/reel/DMax4n2qAL8…
instagram.com/reel/DJ6yqWzJkGH…
instagram.com/reel/DMauJzfNhp9…
threads.com/@mehdirhasan/post/…
ناهض حجاج on Instagram: "Most of the injuries were children, as a result of targeting a house housing displaced persons of the Mashtaha family in the Sheikh Radwan neighborhood, west of Gaza City. They just arrived at Al-Shifa Hospital Follow my / @na
41K likes, 5,299 comments - nahed_hajjaj99 on July 22, 2025: "Most of the injuries were children, as a result of targeting a house housing displaced persons of the Mashtaha family in the Sheikh Radwan neighborhood, west of Gaza City.Instagram
Poliversity - Università ricerca e giornalismo reshared this.
Wow, che serata spassosissima Sabato scorso alla prima edizione del Velletri Buskers Festival 🎪😅
Santo subito Alessio Cinquepalle che è l'unico tra tutto il fiume di persone presenti che ha avuto la prontezza di fare una foto di gruppo con i buskers ammucchiati tutti insieme, cogliendo l'attimo della paratina iniziale che ha attraversato il corso ed è terminata sul palco grande, con la band del Reggae Circus e il sottoscritto a presentare dal mic ogni artista dal primo all'ultimo. Non vedevo così tanti performer tutti insieme sopra e sotto il palco dai tempi del Pe' Strada Buskers Festival a sostegno di Emergency ai Fori Imperiali di Roma qualche annetto fa😋❤️
In ogni caso, da direttore artistico devo dire che questi super eroi circensi sono stati davvero straordinari: hanno risolto tutti i problemi derivanti da quell'ampio margine di improvvisazione che sempre accompagna le prime edizioni di questo tipo di eventi; si sono adattati al terreno più o meno in pendenza del centro storico; hanno incantanto il pubblico con le loro incredibili abilità e specialità circensi; hanno sopportato vere e proprie forzature da parte di feroci autosauri della pedonalizzazione dell'area; insomma sono stati magnifici. Persone di incredibile bellezza. Sia dentro che fuori, come potete vedere da questa foto. Anche un po' stronzi però. Belli e stronzi=bellonzi. E infatti guardate nell'angoletto in alto a sinistra della foto come si chiama il vicolo in cui hanno scattato questo selfie. Coincidenze?! Io non credo 🤣 Grazie di cuore a tutte le persone che hanno reso possibile questo evento, se tutto va bene lo ripetiamo il prossimo anno, e sarà ancora più bello 🙌🥰
Un gruppo di persone si ritrova in un vicolo, con un muro di mattoni e un cartello che recita "VICOLO BELLONZI Sez. VIII" sullo sfondo. Alcuni indossano trucco da clown e costumi colorati, mentre altri sono vestiti in modo più casual. La scena è vivace e festosa, con molte espressioni di gioia e divertimento. Alcuni personaggi sono in posa, con gesti esagerati e sorrisi ampi, mentre altri sembrano interagire con la fotocamera. L'atmosfera è di allegria e spensieratezza, tipica di un evento festivo o di una celebrazione.
―
L'immagine mostra un gruppo di persone in costume in una stretta strada di un paese europeo, probabilmente durante un festival o una manifestazione culturale. Al centro, un uomo in un costume da stiltista con una giacca a scacchi e una maglietta a righe si appoggia al muro, mentre un altro uomo in un costume da clown con un cappello rosso e un trucco bianco e rosso sorride. Un uomo in un costume da cowboy beige con un cappello e un bastone è seduto su una bicicletta, mentre un uomo in una maglietta a righe rosse e bianche con le cinghie si trova di fronte a lui. Alcuni partecipanti indossano costumi colorati e trucco, creando un'atmosfera festosa e vivace. La strada è stretta e le facciate degli edifici sono di un colore giallo con segni di usura.
Fornito da @altbot, generato localmente e privatamente utilizzando Ovis2-8B
🌱 Energia utilizzata: 0.772 Wh
An internal memo obtained by 404 Media also shows the military ordered a review hold on "questionable content" at Stars and Stripes, the military's 'editorially independent' newspaper.
An internal memo obtained by 404 Media also shows the military ordered a review hold on "questionable content" at Stars and Stripes, the militaryx27;s x27;editorially independentx27; newspaper.#Pentagon #PeteHegseth
Military Says It Will ‘Continuously’ Monitor Bathrooms to Comply With Anti-Trans Order
An internal memo obtained by 404 Media also shows the military ordered a review hold on "questionable content" at Stars and Stripes, the military's 'editorially independent' newspaper.Jason Koebler (404 Media)
From ICE's facial recognition app to its Palantir contract, we've translated a spread of our ICE articles into Spanish and made them freely available.
From ICEx27;s facial recognition app to its Palantir contract, wex27;ve translated a spread of our ICE articles into Spanish and made them freely available.#Spanish
We're Publishing Our ICE Reporting In Spanish
From ICE's facial recognition app to its Palantir contract, we've translated a spread of our ICE articles into Spanish and made them freely available.Joseph Cox (404 Media)
#Giappone tra crisi e #dazi
Giappone tra crisi e dazi
La seconda batosta elettorale consecutiva in meno di un anno, incassata dal partito conservatore al potere in Giappone, non poteva arrivare in un momento peggiore.www.altrenotizie.org
Vi spiego le Guerre Stellari di oggi e di domani. Parla il capo della Space Force Usa Saltzman
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Nel 1983, durante la presidenza Reagan, venne proposta la Strategic defense initiative (Sdi), che prevedeva l’installazione di armamenti nello Spazio. L’iniziativa, all’epoca, venne etichettata con tono ironico “Guerre stellari”.
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Difesa, così Trump sta mobilitando l’industria pesante americana
@Notizie dall'Italia e dal mondo
C’è fermento nella macchina produttiva americana. Dal suo ritorno nello Studio Ovale, Donald Trump ha avviato una campagna sistematica di rilancio dell’industria della difesa, la quale non punta unicamente a riportare gli States a una dimensione produttiva capace di sostenere un impegno
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Bae Systems aggiornerà i Gulfstream G550 dell’Aeronautica militare. I dettagli
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Bae Systems ha ottenuto un contratto da 12 milioni di dollari da L3Harris per supportare la trasformazione di due velivoli Gulfstream G550 dell’Aeronautica militare in avanzate piattaforme di attacco elettronico (Electronic Attack, EA). Una mossa che proietta l’Italia tra i pochi Stati
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Il Genocidio dei Moriori
Il genocidio moriori è un evento dimenticato. I Moriori predicavano la non violenza e la risoluzione pacifica dei conflitti, ma questo non li aiutò quando i Maori invasero le isole Chatam, massacrandoli e schiavizzandoli quasiContinue reading
The post Il Genocidio dei Moriori appeared first on
Nicola Pizzamiglio likes this.
Arte e Cultura reshared this.
Il Genocidio dei Moriori
Il genocidio moriori è un evento dimenticato. I Moriori predicavano la non violenza e la risoluzione pacifica dei conflitti, ma questo non li aiutò quando i Maori invasero le isole Chatam, massacrandoli e schiavizzandoli quasiContinue reading
The post Il Genocidio dei Moriori appeared first on
Arte e Cultura reshared this.
Stati Uniti, condanna per l’ex agente nel caso Breonna Taylor
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Nonostante il Dipartimento di Giustizia avesse chiesto solo un giorno di carcere, il giudice ha condannato Brett Hankison a 33 mesi per aver violato i diritti civili durante il raid che costò la vita all'infermiera simbolo delle proteste antirazziste
L'articolo Stati Uniti, condanna per
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Ecuador, la CONAIE destituisce Leonidas Iza
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Dopo tre giorni di tensioni e manovre interne, il leader storico del movimento indigeno è stato sconfitto da Marlon Vargas, vicino alle posizioni del governo Noboa
L'articolo Ecuador, la CONAIE destituisce Leonidas Iza pagineesteri.it/2025/07/22/ame…
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
freezonemagazine.com/rubriche/…
Il quindicenne Declan Patrick MacManus è nel soggiorno di casa davanti alla televisione che trasmette Happening for Lulu, lo show del sabato trasmesso in diretta dalla BBC1 prima del telegiornale di fine pomeriggio. Patrick dovrebbe studiare ma sta aspettando l’esibizione della Jimi Hendrix Experience. In scaletta ci sono due canzoni: Woodoo Child e Hey Joe […]
L'articolo Il carisma
La “città umanitaria”: Netanyahu, Gaza e la Nakba 2025
@Notizie dall'Italia e dal mondo
La proposta israeliana delinea un campo di concentramento in attesa della deportazione: una struttura chiusa, dalla quale si potrà uscire soltanto per lasciare per sempre Gaza.
L'articolo La “città pagineesteri.it/2025/07/22/med…
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
freezonemagazine.com/articoli/…
Se si provasse ad avviare una sorta di gioco ad indovinello circa personaggi della musica, della cultura e dello sport finlandesi, probabilmente la memoria collettiva non sarebbe così pronta nella risposta. I più attenti appassionati di cinema direbbero (il grande, almeno per il sottoscritto)
@mro@poliverso.orgAvete notato?
Chi scrive sciocchezze qualunquiste, conformiste e con l'intento di polarizzare nascondendo la complessità delle opinioni altrui, tende ad attribuire a sé nomi altisonanti.
Per come chiamarli, lascerei alla libera fantasia del turpiloquio di chi legge.
#Cina: Canberra aggiusta il tiro?
Cina: Canberra aggiusta il tiro?
La visita di sei giorni del primo ministro australiano Anthony Albanese in Cina si è conclusa qualche giorno fa con tutti i crismi del successo diplomatico, almeno secondo i suoi sostenitori che non hanno esitato a definirla un “capolavoro”.www.altrenotizie.org
#Nicaragua, la Rivoluzione adulta
Nicaragua, la Rivoluzione adulta
La Rivoluzione Sandinista ha compiuto 46 anni ed è bene ricordarne pensieri ed opere che la rendono un fenomeno unico al mondo.www.altrenotizie.org
“Il tetto di 6 mesi per i licenziamenti è incostituzionale”. La Consulta dà ragione alla Cgil
“Il tetto di sei mesi per i licenziamenti è incostituzionale”. La Consulta dá ragione alla Cgil. Per la Corte “il criterio fisso non garantisce adeguatezza e congruità del risarcimento”. La sua cancellazione faceva parte dei quesiti al referendum
Nonostante il menefreghismo dei lavoratori Italiani il sindacato è riuscito lo stesso a far sparire una norma ingiusta.
Peccato che ne beneficieranno anche quelli a cui non importa nulla dei loro diritti. Gente che magari si convincerà anche che in fondo hanno fatto bene a starsene a casa tanto poi il risultato lo raggiunge qualcuno altro per loro.
reshared this
Max - Poliverso 🇪🇺🇮🇹 likes this.
Andrea Russo
Unknown parent • •@qwe
Bravo non ti sfugge niente
No, quelli per cui mi pagano poco non li posto
No, troppa fatica. Uso un servizio on line
Il mio rapporto con loro è che io posto gli articoli e loro mi pagano soldi veri!
Se vuoi sare come ho fatto, clicca qui!
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Andrea Russo
Unknown parent • •Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Signor Amministratore ⁂
in reply to Andrea Russo • •Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Andrea Russo
in reply to Signor Amministratore ⁂ • •Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.