Caso Kaufmann e sussidi al cinema: l’assistenzialismo è nemico della cultura
@Politica interna, europea e internazionale
Quanti Rexal Ford avrà prodotto la pioggia di sussidi indiscriminati al cinema italiano? Avremmo mai scoperto la reale identità del sedicente regista e produttore, al secolo Francis Kaufmann, e le sue probabili truffe ai danni dell’erario, se non fosse
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
Cloudflare: Calo degli attacchi DDoS nel secondo trimestre del 2025, ma aumentano quelli estremi
Cloudflare ha registrato un netto calo degli attacchi DDoS nel secondo trimestre del 2025, bloccandone 7,3 milioni, rispetto ai 20,5 milioni segnalati nel primo trimestre. Nonostante il calo complessivo degli attacchi, la quota di incidenti estremi è aumentata significativamente.
Nel secondo trimestre, Cloudflare ha registrato una media di 71 attacchi ipervolumetrici al giorno, portando il totale a oltre 6.500. Questi attacchi, caratterizzati da un’intensità estrema, sono diventati particolarmente evidenti nel contesto del calo generale. Un incidente di questo tipo ha raggiunto il picco di 7,3 terabit al secondo e 4,8 miliardi di pacchetti al secondo in meno di un minuto. Questi picchi di traffico sono accompagnati non solo da attacchi di forza bruta, ma anche da tecniche più subdole, come la scansione delle vulnerabilità in background, che consente agli aggressori di aggirare le difese standard.
Il numero di attacchi L3/L4 è diminuito dell’81% rispetto al primo trimestre, attestandosi a 3,2 milioni, mentre gli attacchi HTTP sono aumentati del 9%, raggiungendo quota 4,1 milioni. Oltre il 70% degli attacchi HTTP proveniva da botnet note. I metodi più frequentemente utilizzati si basavano sul sovraccarico tramite protocolli DNS, TCP SYN e UDP.
I criminali informatici hanno preso di mira più spesso le aziende di telecomunicazioni e i fornitori di servizi, seguiti dai settori di Internet, dei servizi IT e del gioco d’azzardo. Le regioni più colpite sono state Cina, Brasile, Germania, India, Corea del Sud, Turchia, Hong Kong, Vietnam, Russia e Azerbaigian. La maggior parte degli attacchi ha avuto origine da Indonesia, Singapore, Hong Kong, Argentina e Ucraina.
Di particolare rilievo è l’aumento degli attacchi che superano la soglia dei 100 milioni di pacchetti al secondo, con un aumento del 592% rispetto al trimestre precedente. Anche gli attacchi ransomware sono aumentati del 68%. In questi casi, gli aggressori minacciano di lanciare un attacco DDoS o ne stanno già eseguendo uno, chiedendo poi un compenso per fermarlo.
Cloudflare sottolinea che gli attacchi di grandi dimensioni stanno diventando sempre più frequenti. Su 100 attacchi HTTP, sei superano un milione di richieste al secondo e su 10.000 attacchi L3/L4, cinque superano 1 terabit al secondo, con un aumento del 1.150% in un trimestre.
L’azienda ha anche segnalato l’attività della botnet DemonBot , che prende di mira i sistemi Linux, principalmente i dispositivi IoT vulnerabili. Il malware sfrutta porte aperte e password deboli per ingaggiare i dispositivi in attacchi DDoS su larga scala a livello UDP, TCP e applicazione. DemonBot è controllato tramite server di comando e controllo ed è in grado di generare enormi quantità di traffico, attaccando servizi di gaming, hosting e aziendali.
La diffusione di tali minacce è associata a problemi tipici: scarsa sicurezza dei dispositivi IoT, porte SSH aperte e software obsoleto. Tali vulnerabilità, in combinazione con tecniche come attacchi TCP riflessi, amplificazione DNS e burst di traffico ingannevoli, vengono sempre più analizzate nei report di Cloudflare sulla sicurezza delle minacce e delle API.
L'articolo Cloudflare: Calo degli attacchi DDoS nel secondo trimestre del 2025, ma aumentano quelli estremi proviene da il blog della sicurezza informatica.
Arduino Saves Heat Pump
For home HVAC systems, heat pumps seem to be the way of the future. When compared to electric heating they can be three to four times more efficient, and they don’t directly burn fossil fuels. They also have a leg up over standard air conditioning systems since they can provide both cooling and heating, and they can even be used on water heating systems. Their versatility seems unmatched, but it does come at a slight cost of complexity as [Janne] learned while trying to bring one back to life.
The heat pump here is a Samsung with some physical damage, as well as missing the indoor half of the system. Once the damage to the unit was repaired and refilled with refrigerant, [Janne] used an Optidrive E3 inverter controlled by an Arduino Mega to get the system functional since the original setup wouldn’t run the compressor without the indoor unit attached. The Arduino manages everything else on the system as well including all of the temperature sensors and fan motor control.
With everything up and running [Janne] connected the system to a swimming pool, which was able to heat the pool in about three hours using 60 kWh of energy. The system is surprisingly efficient especially compared to more traditional means of heating water, and repairing an old or damaged unit rather than buying a new one likely saves a significant amount of money as well. Heat pump projects are getting more common around here as well, and if you have one in your home take a look at this project which adds better climate control capabilities. to a wall mount unit.
Civil society files joint DSA complaint against X for targeting people with ads using their sensitive personal data
Nine civil society organisations, including EDRi, submitted a complaint against X for violating the Digital Services Act (DSA) by using people’s sensitive personal data for targeted ads. Together, we are calling for Digital Services Coordinators and the European Commission to promptly investigate X, and hold it to accountable for undermining users’ fundamental rights.
The post Civil society files joint DSA complaint against X for targeting people with ads using their sensitive personal data appeared first on European Digital Rights (EDRi).
BRASILE. La Procura chiede la condanna di Bolsonaro per tentato golpe
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Il processo alla cospirazione golpista entra nella fase finale. Il giudizio è atteso per settembre
L'articolo BRASILE. La Procura chiede la pagineesteri.it/2025/07/16/ame…
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Digital Trust Index, crolla la fiducia degli utenti dei servizi digitali
@Informatica (Italy e non Italy 😁)
Il monito lanciato da Digital Trust Index è un segnale d’allarme: gli utenti diffidano delle piattaforme digitali e ciò coincide con una barriera al mercato. Si manifesta lo spettro che le imprese, non investendo nella tutela dei dati, si sono rifiutate di vedere
L'articolo Digital Trust Index,
reshared this
freezonemagazine.com/news/gene…
The Lamb Lies Down On Broadway fu pubblicato il 22 novembre 1974. Fu l’ultimo album in cui Peter Gabriel fu il cantante principale, prima che il batterista Phil Collins assumesse il ruolo di frontman. Collins è indicato come “backing vocals” in questo disco. The Lamb Lies Down On Broadway è un’opera rock. Racconta
La verità scomoda sul lavoro e l’AI: il 99% lotta, l’1% vince
L’11 luglio, ora locale, è stato rivelato che Google DeepMind aveva “reclutato” con successo il team principale della startup di intelligenza artificiale Windsurf. Non molto tempo prima, OpenAI stava negoziando un’acquisizione da 3 miliardi di dollari con Windsurf, e anche Geek Park ne aveva parlato in un podcast. Inaspettatamente, la collaborazione tra le due parti non si è concretizzata, ma Google si è assicurata nuovo “sangue” nel settore dell’AI. Secondo indiscrezioni, Google pagherà 2,4 miliardi di dollari in licenze e compensi per ottenere il contributo di Douglas Chen, co-fondatore di Windsurf, insieme ad alcuni istituti di ricerca avanzata, per rafforzare i propri progetti nel campo della programmazione AI. Windsurf, dal canto suo, rimarrà formalmente indipendente e potrà continuare a concedere in licenza la propria tecnologia ad altre aziende.
Questo modello non è una novità, ma un riflesso di una strategia sempre più aggressiva da parte dei giganti tecnologici: Meta, Google, Apple e la xAI di Elon Musk competono ormai apertamente per attrarre i migliori talenti, anche a costo di “rubare” interi team alle startup emergenti o sottrarli direttamente a colossi rivali come OpenAI e Anthropic. Si parla di pacchetti retributivi che possono arrivare a decine o addirittura centinaia di milioni di dollari, bonus alla firma fuori scala e stock option che trasformano ricercatori e ingegneri chiave in vere e proprie “star” del mercato tecnologico. Spesso sono gli stessi CEO a scendere in campo, organizzando chiamate personali, meeting riservati o investimenti mirati per conquistare pochi profili di altissimo livello.
Tra tutti i big, l’approccio di Meta si distingue per la sua spregiudicatezza. A giugno, l’azienda di Mark Zuckerberg ha riorganizzato completamente il proprio team AI, creando un “super laboratorio” e acquistando quasi metà della startup Scale AI per 14,3 miliardi di dollari. Oltre alla quota societaria, Meta ha nominato il giovane CEO di Scale AI, Alexandr Wang, come nuovo Chief AI Officer, dimostrando quanto sia disposta a spendere per garantirsi figure strategiche. In parallelo, Meta ha puntato direttamente ai migliori ricercatori di OpenAI e Google, offrendo pacchetti contrattuali fino a 300 milioni di dollari in quattro anni, con possibilità di incassare subito una parte consistente.
OpenAI si è trovata così a diventare, suo malgrado, una sorta di “supermercato” del talento AI. Secondo fonti interne, Meta avrebbe già strappato almeno sette tra i migliori sviluppatori e ricercatori di modelli AI della compagnia fondata da Sam Altman. Quest’ultimo, pur minimizzando la fuga dei profili più strategici, ha ammesso la necessità di intervenire, distribuendo bonus di fidelizzazione tra 1 e 2 milioni di dollari per convincere i ricercatori chiave a resistere alle offerte esterne. La situazione è stata aggravata dalle tensioni interne e dalle crisi di governance che hanno scosso OpenAI negli ultimi due anni, rendendo il personale più vulnerabile al corteggiamento dei rivali.
La concorrenza però non si limita a Meta. Anche Apple, storicamente restia a pubblicizzare le proprie ricerche AI, si è trovata costretta a cambiare rotta. Ha iniziato a permettere ai propri ricercatori di pubblicare articoli scientifici e ha avviato massicci investimenti nei modelli di grandi dimensioni. Tuttavia, questo non ha impedito a Meta di convincere il direttore della ricerca sui modelli di base di Apple a cambiare azienda, offrendogli oltre 100 milioni di dollari, uno stipendio che supera quello della quasi totalità dei dirigenti Apple, fatta eccezione per il CEO Tim Cook.
Nel complesso, quello che sta accadendo in Silicon Valley somiglia sempre più a un vero “calciomercato” dei talenti dell’intelligenza artificiale. Profili che in pochi anni passano da Google a OpenAI, poi a Meta o xAI, in cerca del pacchetto più ricco o della promozione più ambita. In alcuni casi, questi ricercatori decidono di fondare una nuova startup, attirando centinaia di milioni di finanziamenti solo grazie al curriculum accumulato.
Altri, invece, rifiutano le cifre stellari per non diventare “nomadi del talento”. Intanto, sui social, è diventata virale la foto che paragona un ricercatore AI cinese, pagato come una superstar del calcio, a Cristiano Ronaldo: un segno evidente che nella Silicon Valley il vero campione, oggi, non è chi segna più gol, ma chi scrive il miglior algoritmo.
I grandi colossi offrono pacchetti retributivi da decine o addirittura centinaia di milioni di dollari per sottrarre, in tempi rapidissimi, interi team e talenti chiave ai rivali. Spesso sono gli stessi CEO a scendere in campo in prima persona: organizzano chiamate dirette, incontri riservati o investono strategicamente in startup, con l’obiettivo di conquistare pochi fondatori o ingegneri di altissimo profilo. Le aziende “colpite” da queste manovre sono quindi costrette a reagire, distribuendo bonus di fidelizzazione sempre più elevati per arginare la fuga di competenze e trattenere i propri talenti migliori.
Si può dire che la “guerra dei talenti” nel campo dell’intelligenza artificiale nella Silicon Valley abbia ormai raggiunto livelli parossistici, con la stragrande maggioranza dei fondi che finisce per alimentare un’esigua élite: quell’1% dei talenti più ambiti e qualificati del settore.
È l’ennesima conferma che il mondo del lavoro sta cambiando radicalmente: l’intelligenza artificiale rischia di concentrare nelle mani di pochi ciò che un tempo apparteneva a molti.
Ai posteri l’ardua sentenza.
L'articolo La verità scomoda sul lavoro e l’AI: il 99% lotta, l’1% vince proviene da il blog della sicurezza informatica.
fabrizio doesn't like this.
A History of the Tandy Computers
Radio Shack, despite being gone for a number of years, is still in our cultural consciousness. But Tandy, the company behind Radio Shack for many years. Did you ever wonder how a leather company started in 1919, because, briefly, a computer giant? Or even an electronics retailer? [Abort Retry Fail] has the story in three parts. Well, three parts so far. They are only up to the Tandy 1000.
At first, the company made parts for shoes. But after World War II, they found that catering to leather crafting hobbyists was lucrative. Within a few years, they’d opened stores across the country, making sure that the store managers owned 25% of their stores, even if it meant they had to borrow money from the home office to do so. Meanwhile, Radio Shack was in Boston selling ot radio amateurs. By 1935, Radio Shack was a corporation. In 1954, they started selling “Realist” brand equipment (what we would come to know as Realistic, of course).
In 1961, Tandy decided to branch out into other hobby markets, including radio hobbyists. But Radio Shack, dabbling in consumer credit, was sunk with $800,000 of uncollectable consumer credit.
In 1963, Tandy purchased the struggling Radio Shack for $300,000, which was a substantial amount of money in those days. Tandy immediately set about making Radio Shack profitable. Tandy would eventually split into three companies, spinning off its original leather and craft businesses.
Then came computers. If you are at all interested in the history of early computers, the TRS-80, or any of the other Radio Shack computers, you’ll enjoy the story. It wasn’t all smooth sailing. We can’t wait to read part four, although sadly, we know how the story ends.
We don’t just miss the Radio Shack computers. We loved P-Box kits. Yeah, we know someone bought the brand. But if you visit the site, you’ll see it just isn’t the same.
Joe Vinegar reshared this.
GR Valle d'Aosta del 16/07/2025 ore 07:20
GR Regionale Valle d'Aosta. Le ultime notizie della regione Valle d'Aosta aggiornate in tempo reale. - Edizione del 16/07/2025 - 07:20
Bastian’s Night #434 July, 17th
Every Thursday of the week, Bastian’s Night is broadcast from 21:30 CEST (new time).
Bastian’s Night is a live talk show in German with lots of music, a weekly round-up of news from around the world, and a glimpse into the host’s crazy week in the pirate movement aka Cabinet of Curiosities.
If you want to read more about @BastianBB: –> This way
RICERCATO DALL'INTERPOL, CATTURATO IN COLOMBIA PRESUNTO 'NDRANGHETISTA ACCUSTATO DI SUPERVISIONARE LE SPEDIZIONI DI COCAINA
Le autorità colombiane hanno comunicato di aver catturato un presunto leader della ’ndrangheta in America Latina, accusato di supervisionare le spedizioni di cocaina e di gestire le rotte del traffico illegale verso l'Europa.
Giuseppe Palermo, noto anche come “Peppe,” ricercato con un avviso rosso dell'Interpol, è stato arrestato per strada nella capitale della Colombia, Bogotà, durante un'operazione coordinata tra le autorità colombiane, italiane e britanniche, nonché con #Europol, l'agenzia di polizia dell'Unione europea.
Si ritiene che Palermo fosse il principale leader della ’ndrangheta in Sudamerica, ha dichiarato Carlos Fernando Triana, capo della polizia colombiana.
Il sospettato “non solo ha guidato l'acquisto di grandi spedizioni di cocaina in Colombia, Perù ed Ecuador, ma ha anche controllato le rotte marittime e terrestri utilizzate per trasportare la droga sui mercati europei", ha aggiunto Triana.
Secondo le Nazioni Unite, la produzione illegale di cocaina ha raggiunto le 3.708 tonnellate nel 2023, con un aumento di quasi il 34% rispetto all’anno precedente, trainato principalmente dall’espansione della coltivazione delle foglie di coca in Colombia.
like this
reshared this
CHRIS HEDGES: "TRUMP, EPSTEIN E LO STATO OCCULTO"
Il rifiuto dell'amministrazione Trump di pubblicare i fascicoli e i video di Epstein non è solo per proteggere Trump, ma anche la classe dirigente. Appartengono tutti allo stesso circolo.
Di Chris Hedges - 12 luglio 2025
Il rifiuto dell'amministrazione Trump di pubblicare i fascicoli e i video raccolti durante le indagini sulle attività del pedofilo Jeffrey Epstein dovrebbe mettere a tacere l'assurda idea, abbracciata dai sostenitori di Trump e dai creduloni liberali, che Trump smantellerà lo Stato Occulto. Trump fa parte, e lo è stato a lungo, della ripugnante cricca di politici, Democratici e Repubblicani, miliardari e celebrità che guardano a noi, e spesso anche a ragazzi e ragazze minorenni, come a merci da sfruttare per profitto o piacere.
L'elenco di coloro che erano nell'orbita di Epstein è un gotha dei ricchi e famosi. Tra questi non figurano solo Trump, ma anche Bill Clinton, che avrebbe fatto un viaggio in Thailandia con Epstein, il principe Andrea, Bill Gates, il miliardario Glenn Dubin, l'ex Governatore del New Mexico Bill Richardson, l'ex Segretario del Tesoro ed ex presidente dell'Università di Harvard Larry Summers, lo psicologo cognitivo e autore Stephen Pinker, Alan Dershowitz, il miliardario e amministratore delegato di Victoria's Secret Leslie Wexner, l'ex banchiere di Barclays Jes Staley, l'ex Primo Ministro israeliano Ehud Barak, il mago David Copperfield, l'attore Kevin Spacey, l'ex direttore della CIA Bill Burns, il magnate immobiliare Mort Zuckerman, l'ex Senatore del Maine George Mitchell e il produttore hollywoodiano caduto in disgrazia Harvey Weinstein, che si crogiolava nell'eterno baccanale di Epstein.
Includono anche studi legali e avvocati costosi, procuratori federali e statali, investigatori privati, assistenti personali, addetti stampa, domestici e autisti. Tra questi figurano i numerosi ruffiani e sfruttatori, tra cui la fidanzata di Epstein e figlia di Robert Maxwell, Ghislaine Maxwell. Tra questi figurano i media e i politici che hanno spietatamente screditato e messo a tacere le vittime, e chiunque, tra cui una manciata di intrepidi giornalisti, cercasse di denunciare i crimini di Epstein e la sua cerchia di complici, armato di forza.
Molto rimane nascosto. Ma ci sono alcune cose che sappiamo. Epstein installò telecamere nascoste nelle sue opulente residenze e sulla sua isola privata caraibica, Little St. James, per riprendere i suoi potenti amici mentre si dedicavano a relazioni sessuali e abusi su adolescenti e minorenni. Le registrazioni erano oro colato per il ricatto. Facevano parte di un'operazione di spionaggio per conto del Mossad israeliano? O servivano a garantire a Epstein una fonte costante di investitori che gli fornissero milioni di dollari per evitare di essere scoperto? O servivano a entrambi gli scopi? Ha trasportato ragazze minorenni tra New York e Palm Beach sul suo aereo privato, il Lolita Express, che a quanto pare era dotato di un letto per il sesso di gruppo. La sua cerchia di amici famosi, tra cui Clinton e Trump, risulta aver viaggiato sul suo aereo numerose volte secondo i registri di volo resi pubblici, sebbene molti altri registri siano scomparsi.
I video di Epstein sono custoditi negli archivi dell'FBI, insieme a prove dettagliate che squarcierebbero il velo sulle inclinazioni sessuali e l'insensibilità dei potenti. Dubito che esista un elenco di clienti, come sostiene il Procuratore Generale Pam Bondi. Non esiste inoltre un singolo fascicolo su Epstein. Il materiale investigativo accumulato su Epstein riempie moltissime scatole, che seppellirebbero la scrivania di Bondi e probabilmente, se riunite in un'unica stanza, occuperebbero la maggior parte dello spazio del suo ufficio.
Epstein si è suicidato, come afferma il rapporto ufficiale dell'autopsia, impiccandosi nella sua cella il 10 agosto 2019 presso il Centro Correzionale Metropolitano di New York? Oppure è stato assassinato? Dato che le telecamere che registravano l'attività nella sua cella quella notte non funzionavano, non lo sappiamo. Michael Baden, un medico legale assunto dal fratello di Epstein, che era il medico legale capo di New York ed era presente all'autopsia, ha affermato di ritenere che l'autopsia di Epstein suggerisca un omicidio.
Il caso Epstein è importante perché fa implodere la finzione di profonde divisioni tra i Democratici, che non avevano più interesse di Trump a pubblicare i dossier su Epstein, e i Repubblicani. Appartengono allo stesso circolo. Smaschera come tribunali e forze dell'ordine colludano per proteggere personaggi potenti che commettono crimini. Mette a nudo la depravazione della nostra classe dirigente esibizionista, che non deve rendere conto a nessuno, libera di violare, saccheggiare, depredare e predare i deboli e i vulnerabili. È la squallida storia dei nostri padroni oligarchici, coloro che non hanno la capacità di provare vergogna o senso di colpa, che si travestiscano da Donald Trump o da Joe Biden.
Questa classe di parassiti al potere è stata parodiata nel romanzo satirico del Primo secolo "Satyricon" di Gaio Petronio Arbitro, scritto durante i regni di Caligola, Claudio e Nerone. Come in Satyricon, la cerchia di Epstein era dominata da pseudointellettuali, buffoni pretenziosi, truffatori, artisti della truffa, piccoli criminali, ricchi insaziabili e persone sessualmente depravate. Epstein e la sua cerchia ristretta si dedicavano abitualmente a perversioni sessuali di proporzioni petroniane, come documenta la giornalista investigativa del Miami Herald Julie Brown, la cui tenace attività giornalistica è stata in gran parte responsabile della riapertura dell'indagine federale su Epstein e Maxwell, nel suo libro "Perversion of Justice: The Jeffrey Epstein Story" (Perversione della Giustizia: La Storia di Jeffrey Epstein).
Come scrive Brown, nel 2016 una donna anonima, usando lo pseudonimo di "Kate Johnson", ha presentato una denuncia civile presso un tribunale federale in California, sostenendo di essere stata violentata da Trump ed Epstein quando aveva tredici anni, nell'arco di quattro mesi, da giugno a settembre 1994.
"Ho implorato Trump a gran voce di smetterla", ha dichiarato nella causa, riferendosi allo stupro subito. "Trump rispose alle mie suppliche colpendomi violentemente in faccia con la mano aperta e urlando che poteva fare tutto ciò che voleva".
Brown continua:
Johnson ha affermato che Epstein l'ha invitata a una serie di "feste a sfondo sessuale per minorenni" nella sua villa di New York, dove incontrò Trump. Allettata da promesse di denaro e opportunità di lavoro come modella, Johnson ha affermato di essere stata costretta a fare sesso con Trump diverse volte, inclusa una volta con un'altra ragazza di dodici anni, che lei chiamava "Marie Doe".
Trump pretese sesso orale, si legge nella causa, e in seguito "respinse entrambe le minorenni, rimproverandole con rabbia per la 'scarsa' qualità della prestazione sessuale", secondo la causa, depositata il 26 aprile presso il Tribunale Distrettuale degli Stati Uniti nella California Centrale.
In seguito, quando Epstein venne a sapere che Trump le aveva preso la verginità, Epstein avrebbe "tentato di colpirla in testa a pugni", arrabbiato perché non era stato lui a prenderle la verginità. Johnson ha affermato che entrambi gli uomini hanno minacciato di fare del male a lei e alla sua famiglia se avesse mai rivelato l'accaduto.
La causa afferma che Trump non prendeva parte alle orge di Epstein, ma gli piaceva guardare, spesso mentre la tredicenne "Kate Johnson" gli faceva una fellazio .
Sembra che Trump sia riuscito a far naufragare la causa comprando il suo silenzio. Da allora è scomparsa.
Nel 2008, Alex Acosta, che all'epoca era il Procuratore degli Stati Uniti per il Distretto Meridionale della Florida, ha negoziato un patteggiamento per Epstein. L'accordo ha garantito l'immunità da tutte le accuse penali federali a Epstein, a quattro co-cospiratori nominati e a qualsiasi "potenziale co-cospiratore" non identificato. L'accordo ha chiuso l'inchiesta dell'FBI per verificare se ci fossero altre vittime e altre figure di potere che avevano preso parte ai crimini sessuali di Epstein. Ha bloccato l'indagine e ha sigillato l'incriminazione. Trump, in quello che molti considerano un atto di gratitudine, ha nominato Acosta Segretario del Lavoro durante il suo primo mandato.
Trump ha pensato di graziare Ghislaine Maxwell dopo il suo arresto nel luglio 2020, temendo che avrebbe rivelato i dettagli della sua decennale amicizia con Epstein, secondo il biografo di Trump, Michael Wolff. Nel luglio 2022, Maxwell è stata condannata a 20 anni di carcere.
"Il rapporto più stretto di Jeffrey Epstein nella vita è stato con Donald Trump, erano due uomini legati da una forte affinità per ben 15 anni. Facevano tutto insieme", ha detto Wolff alla conduttrice Joanna Coles del programma radio (podcast) The Daily Beast. "E questo va dalla condivisione, alla caccia alle donne, alla condivisione di almeno una ragazza per almeno un anno in questo tipo di relazione da ricchi con i rispettivi aerei, fino ai consigli di Epstein su come evadere le tasse a Trump".
Le anomalie legali, tra cui la scomparsa di enormi quantità di prove incriminanti Epstein, permisero a Epstein di evitare le accuse federali di traffico sessuale nel 2007, quando i suoi avvocati negoziarono un accordo segreto con Acosta. Riuscì a dichiararsi colpevole di accuse statali minori, come adescamento di minorenne alla prostituzione.
Gli uomini di spicco accusati di aver partecipato alla parata di pedofilia di Epstein, tra cui l'avvocato di Epstein, Dershowitz, minacciano ferocemente chiunque cerchi di denunciarli. Dershowitz, ad esempio, sostiene che un'indagine, che si è rifiutato di rendere pubblica, condotta dall'ex direttore dell'FBI Louis Freeh, dimostri che non aveva mai avuto rapporti sessuali con la vittima di Epstein, Virginia Giuffre, che fu prostituita a 17 anni per il principe Andrea. La Giuffre, una delle poche vittime ad aver pubblicamente affrontato i suoi aguzzini, ha affermato di essere stata "passata in giro come un piatto di frutta" tra gli amici di Epstein e Maxwell, fino all'età di 19 anni, quando è fuggita. Si è "suicidata" nell'aprile del 2025. Dershowitz ha inviato ripetute minacce a Brown e ai suoi redattori del Miami Herald.
Brown continua:
Dersowitz continuava a fare riferimento a informazioni contenute in documenti sigillati. Ha accusato il giornale di non aver riportato "fatti" che, a suo dire, erano contenuti in quei documenti sigillati. La verità è, ho cercato di spiegare, che i giornali non possono scrivere di certe cose perché Alan Dershowitz dice che esistono. Dobbiamo vederle. Dobbiamo verificarle. Poi, poiché gli ho detto "mostratemi il materiale", mi ha pubblicamente accusato di aver commesso un reato chiedendogli di produrre documenti che erano sotto il sigillo del tribunale.
Questo è il modo in cui opera Dershowitz.
Ciò che mi disturba di più di Dershowitz è il modo in cui i media, con poche eccezioni, non riescono a metterlo in discussione criticamente. I giornalisti hanno verificato i fatti di Donald Trump e di altri membri della sua amministrazione quasi ogni giorno, eppure, per la maggior parte, i media sembrano lasciar passare Dershowitz sulla storia di Epstein. Nel 2015, quando le accuse di Giuffre divennero pubbliche per la prima volta, Dershowitz partecipò a tutti i programmi televisivi immaginabili, giurando, tra le altre cose, che i registri di volo di Epstein lo avrebbero scagionato. "Come lo sa?" gli fu chiesto.
Rispose di non essere mai stato sull'aereo di Epstein durante il periodo in cui Virginia era coinvolta con Epstein.
Ma se i media avessero controllato, avrebbero potuto scoprire che era effettivamente un passeggero dell'aereo durante quel periodo, secondo i registri.
Poi testimoniò, in una deposizione giurata, di non aver mai viaggiato in aereo senza la moglie. Ma su quei registri di viaggio era indicato come se avesse viaggiato più volte senza la moglie. Durante almeno un viaggio, era sull'aereo con una modella di nome Tatiana.
Epstein donò denaro ad Harvard e fu nominato borsista in visita presso il Dipartimento di Psicologia di Harvard, sebbene non avesse titoli accademici in quel campo. Gli furono forniti una tessera magnetica e un codice di accesso, nonché un ufficio nell'edificio che ospitava il Programma di Dinamica Evolutiva di Harvard. Nei suoi comunicati stampa si definiva "Jeffrey Epstein, filantropo della scienza", "Jeffrey Epstein, attivista dell'istruzione", "Jeffrey Epstein l'evoluzionista", "Jeffrey Epstein, mecenate della scienza" e "Jeffrey Epstein, finanziatore speculativo anticonformista".
Epstein, replicando le pretese e la vacuità dei personaggi parodiati nel capitolo "A cena con Trimalcione" di Satyricon, organizzò elaborate cene per i suoi amici miliardari, tra cui Elon Musk, Salar Kamangar e Jeff Bezos. Ha ideato bizzarri piani di ingegneria sociale, tra cui un piano per inseminare la specie umana con il suo stesso DNA, creando un organismo per neonati nel suo vasto ranch nel New Mexico.
"Epstein era anche ossessionato dalla crionica, la filosofia transumanista i cui seguaci credono che le persone possano essere replicate o riportate in vita dopo essere state congelate", scrive Brown. "A quanto pare, Epstein disse ad alcuni membri del suo circolo scientifico di voler inseminare le donne con il suo sperma affinché partorissero i suoi bambini, e che voleva congelare la sua testa e il suo pene".
La storia di Epstein è una finestra sulla bancarotta morale, l'edonismo e l'avidità della classe dirigente. Questo trascende i confini politici. È il denominatore comune tra i politici democratici, come Bill Clinton, i filantropi, come Bill Gates, la classe dei miliardari e Trump. Sono una classe di predatori e truffatori. Non sfruttano solo ragazze e donne, ma tutti noi.
***
Chris Hedges è un giornalista vincitore del Premio Pulitzer, è stato corrispondente estero per quindici anni per il New York Times, dove ha lavorato come capo dell'Ufficio per il Medio Oriente e dell'Ufficio balcanico per il giornale. In precedenza ha lavorato all'estero per The Dallas Morning News, The Christian Science Monitor e NPR. È il conduttore dello spettacolo RT America nominato agli Emmy Award On Contact.
Traduzione: La Zona Grigia
reshared this
Se vivete a #Bruxelles e vi piace #Linux , ci sono ancora molti PC del Parlamento europeo a prezzi davvero convenienti da @Oxfam International chaussée d'Ixelles.
@Il Mercatino del Fediverso 💵♻️
A partire da 110 euro per un Fujitsu E736 con batteria nuova (100 euro se non vi interessa lo stato della batteria).
E aiuta a finanziare progetti umanitari, invece di inquinare con rifiuti informatici marci.
oxfambelgique.be/magasins/BS-i…
Grazie a @Arno per la segnalazione
like this
reshared this
FLUG - Partecipare al Linux Day 2025
firenze.linux.it/2025/07/parte…
Segnalato da Linux Italia e pubblicato sulla comunità Lemmy @GNU/Linux Italia
Quest’anno il FLUG ha unito le forze col rinato PLUG e, insieme al GOLEM e al Luccalug, stiamo organizzando il Linux Day 2025 a Prato. Il Linux Day è la principale
reshared this
FLUG - Partecipa al Linux Day 2025
firenze.linux.it/2025/07/parte…
Segnalato da Linux Italia e pubblicato sulla comunità Lemmy @GNU/Linux Italia
Quest’anno il FLUG ha unito le forze col rinato PLUG e, insieme al GOLEM e al Luccalug, stiamo organizzando il Linux Day 2025 a Prato. Il Linux Day è la principale
GNU/Linux Italia reshared this.
Cinque anni senza Mario, Napoli non archivia e scende in piazza per chiedere la verità
@Giornalismo e disordine informativo
articolo21.org/2025/07/cinque-…
Cinque anni fa il giovane cooperante Onu Mario Paciolla veniva assassinato a San Vicente del Caguan, in Colombia.
Giornalismo e disordine informativo reshared this.
Once Were Nerd è stato denunciato per aver recensito console cinesi che includono giochi protetti da copyright, come Anbernic, Powkiddy e Trimui.
Once Were Nerd è uno youtuber e content creator italiano, il cui vero nome è Francesco Salicini. Il suo canale YouTube è dedicato al mondo #NERD con contenuti su arcade, retrogaming, console, videogames, giochi da tavolo e LEGO. Gestisce anche un blog e uno shop online.
Questa vicenda ha portato a una perquisizione nella sua abitazione e al sequestro di oltre trenta console, con il rischio di una pena detentiva e una multa. È in corso anche una procedura per oscurare i suoi canali social.
La contestazione riguarda la violazione dell'articolo 171 ter del Codice Penale, relativo alla legge sul copyright, per aver promosso materiale protetto da copyright tramite i suoi canali social
Sei finanzieri si sono presentati a casa sua e a casa di sua madre con un decreto di perquisizione, hanno catalogato e requisito oltre trenta console Ambernic, Powkiddy e Trimui.
Once Were Nerd rischia dai 6 mesi ai 3 anni di carcere e una multa massima di 15.000 euro. È stata inoltre avviata la procedura per oscurare tutti i suoi canali social (YouTube, Instagram, Facebook).
Il suo cellulare, strumento di lavoro principale, è stato requisito il 15 aprile e restituito solo il 18 giugno, costringendolo ad acquistarne uno nuovo.
Tutti i content creator in Italia che recensiscono console simili dovrebbero prestare attenzione, poiché sembra esserci una stretta su questi temi
Grazie a Giuseppe per la segnalazione
like this
reshared this
Nintendo in prima battuta e co hanno sinceramente rotto gli zebedei.
Console del genere fanno girare titoli che minimo minimo hanno 20 anni, la maggior parte delle volte totalmente abbandonati dagli editori.
Ma adesso hanno visto che a colpi di cause e di emulazione da parte loro ci fanno i soldi.
Fino a qualche anno fa theme hospital lo potevi scaricare legalmente come abandonware, ora lo devi comprare su GOG. Che pena. E non ha subito nessuna miglioria.
like this
reshared this
#Iran: i diritti e l'ipocrisia
Iran: i diritti e l’ipocrisia
L’aggressione di Stati Uniti e Israele dello scorso mese di giugno contro l’Iran e il sostanziale appoggio dato alla guerra dai governi europei hanno reso ancora più improbabile una già complicata soluzione diplomatica all’annosa questione del nuclea…www.altrenotizie.org
reshared this
Wo genau ist jetzt der Skandal?
Innen und Justiz Politiker aus den meisten EU MS kriegen feuchte Träume von diesen Dingern.
Ja Grundrechte und so.
Wird sich aber mit dem Faschismus eh bald erledigen.
Cosa farà il Pentagono con xAI di Musk, OpenAI, Google e Anthropic
L'articolo proviene da #StartMag e viene ricondiviso sulla comunità Lemmy @Informatica (Italy e non Italy 😁)
Anthropic, Google, OpenAI e xAI si aggiudicano 200 milioni di dollari ciascuno dal responsabile dell'IA del Pentagono per accelerare l'adozione di questa tecnologia emergente da parte delle forze
Informatica (Italy e non Italy 😁) reshared this.
CERCO Game Boy e vecchie console (anche rotti) in regalo - Questo è un post automatico da FediMercatino.it
Prezzo: 0 €
♻️🕹️ Da poco ho iniziato un piccolo progetto personale: recuperare vecchie console che altrimenti finirebbero buttate nei rifiuti.
🛠️👾 Sto imparando a saldare e a ripararle grazie ai video tutorial, per questo cerco chi vuole liberarsene gratuitamente: anche se sono rotte, per me sono preziose per apprendere!
📦🎮 Se non è possibile incontrarsi di persona, posso coprire le spese di spedizione.
❤️❤️❤️❤️🤍 Invece di buttarle, aiutami a farle tornare a vivere! 😸
reshared this
Nearly two minutes of Mark Zuckerberg's thoughts about AI have been lost to the sands of time. Can Meta's all-powerful AI recover this artifact?
Nearly two minutes of Mark Zuckerbergx27;s thoughts about AI have been lost to the sands of time. Can Metax27;s all-powerful AI recover this artifact?#AI #MarkZuckerberg
Saving the Lost Silent Zuckerberg Interview With the Amazing Power of AI
Nearly two minutes of Mark Zuckerberg's thoughts about AI have been lost to the sands of time. Can Meta's all-powerful AI recover this artifact?Jason Koebler (404 Media)
Fotoromanzi Lancio Notturno d'amore a costo zero Franco Gasparri - Questo è un post automatico da FediMercatino.it
Prezzo: 0 Euro
Unisciti alla nostra comunità per ottenere a costo zero fotoromanzi Lancio con Franco Gasparri.
Se la tua passione è il vintage e quindi apprezzi gli oggetti del passato approfitta di questa opportunità.
Entra nel blog in continuo aggiornamento e scegli gli articoli che vuoi.
Paga con Paypal i costi legati alla spedizione e nient'altro.
Il Blog dove trovi GRATIS fumetti, riviste vintage, libri e altro ancora.
videodavederecondividere.alter…
reshared this
Il Mercatino del Fediverso 💵♻️ reshared this.
Stabilità balcanica, la sfida strategica che l’Italia non può ignorare. Parla Rauti
@Notizie dall'Italia e dal mondo
I Balcani occidentali rappresentano oggi una delle aree più sensibili d’Europa. Polveriera inter-etnica mai veramente sopita, la regione rimane un focolaio di possibile instabilità. L’Italia è in prima linea con la missione Kfor della Nato, contribuendo alla stabilità e alla
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
La prigionia di Alberto Trentini in Venezuela, la madre: “Meloni si attivi, basta silenzio”
@Giornalismo e disordine informativo
articolo21.org/2025/07/la-prig…
“Oggi sono otto mesi esatti che mio figlio Alberto è in prigione, ma tutto tace e tace anche la nostra
Giornalismo e disordine informativo reshared this.
Fender Champion 600 Röhrenverstärker - Questo è un post automatico da FediMercatino.it
Prezzo: 220 €
Fender Champion 600 Gitarren-Amp in hervorragendem Zustand
Mit diskret eingebauten, zuschaltbaren Mods für variables Negatives Feedback und eine Umgehung des Tone-Stacks, wenn’s mal mehr sein soll.
Baffle-Cloth getauscht gegen eines, das auch Details durchlässt.
Auf Wunsch kann ich für 30€ noch einen hervorragenden 8-Zoll Speaker dazugeben.
reshared this
Trump allenta le restrizioni alla Cina e fa esultare Nvidia (per ora)
L'articolo proviene da #StartMag e viene ricondiviso sulla comunità Lemmy @Informatica (Italy e non Italy 😁)
Nvidia ha fatto sapere che riprenderà le vendite dei processori H20 in Cina, sottoposti a restrizioni commerciali da Trump. I fatti, i numeri, il contesto e il startmag.it/innovazione/nvidia…
Informatica (Italy e non Italy 😁) reshared this.
Libsophia #19 – Milton Friedman con Ermanno Ferretti
@Politica interna, europea e internazionale
L'articolo Libsophia #19 – Milton Friedman con Ermanno Ferretti proviene da Fondazione Luigi Einaudi.
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
Tutto su Play AI, la startup che darà voce all’intelligenza artificiale di Meta
L'articolo proviene da #StartMag e viene ricondiviso sulla comunità Lemmy @Informatica (Italy e non Italy 😁)
OpenAI aveva avuto problemi con Scarlett Johansson, Meta, per evitare simili incidenti e battere i rivali, ha acquisito Play AI, una startup che utilizza l'intelligenza
Informatica (Italy e non Italy 😁) reshared this.
Pëtr Arkad'evič Stolypin
Unknown parent • •Politica interna, europea e internazionale reshared this.