Salta al contenuto principale

Giuseppe ha ricondiviso questo.


Container, cloud, blockchain, intelligenza artificiale: è sempre la solita vecchia storia, afferma il veterano Red Hatter

Il vero avversario della sovranità digitale è il marketing "IT aziendale", secondo un ingegnere di Red Hat che si è scagliato in modo divertente contro le ripetute ondate di sciocchezze che il ciclo di hype del settore emette.

theregister.com/2026/02/08/wav…

@informatica

in reply to Anon

Sì, ormai è il mio mantra.

Le aziende che non offrono al mercato servizi digitali probabilmente non hanno bisogno di nessuna di queste tecnologie.

Ma poi, come Cassandra (e il vero @calamarim non me ne voglia!) vengo guardato con un sorriso di compatimento. E magicamente nessuno si ricorda che qualcuno aveva ragione e l'aveva detto.

Io spero per il meglio e mi preparo sempre al peggio.

reshared this

in reply to informapirata ⁂

>
> Container, cloud, blockchain, intelligenza artificiale: è sempre la solita vecchia storia, afferma il veterano Red Hatter

Potremmo aggiungere "devops" alla lista? 😅

Ciao!
C.

reshared this



Chomsky e i files di Epstestein


Quando gli intellettuali fanno finta di essere delle menti a disposizione del progresso e della civiltà si assiste al loro cedere ai potenti anche solo per puro edonismo. Ho sempre contestato le basi filosofiche di Chomsky in quanto si basavano sul fatto che i comportamenti individuali secondo lui sarebbero innati e solo in parte dipendono dalla situazione sociale e familiare delle persone. Questo, però, può far intuire il motivo della sua acquiescenza con il potere criminale: chrishedges.substack.com/p/noa…


In margine all'Anello del Nibelungo di Wagner


Nell'Anello del Nibelungo di Wagner appare evidente che tutto lo svolgimento dell'azione dall'inizio (l'oro del Reno) fino alla fine (Il crepuscolo degli dei) dipende dalla moglie di Wotan, Frika che detta i comportamenti al marito a cui il capo degli dei non si può sottrarre.

A margine di tutto ciò mi domando perché Frika ha sposato il guercio megalomane, traditore infingardo del matrimonio con tutte le sue scappatelle.

In sostanza il messaggio dell'opera non è solo una pesante critica del potere politico che uccide persino i più amati figli dei potenti con le guerre e le stesse armi del genitore solo per desiderio di potere, di ricchezza e di apparire con oggetti immaginifici che solo loro possono avere. È anche uno spaccato familiare di interessi divergenti fra coniugi che operano uno in conflitto con l'altro perché vogliono solo affermare il loro dominio personale.

Se non fosse stato per la bellezza della musica e le tesi anarchiche accuratamente nascoste l'opera sarebbe stata vittima della censura e mai rappresentata.

Perciò dobbiamo ringraziare la miopia dei censori che ci hanno lasciato un'opera attualissima come contenuti politici e di disgregazione familiare.

L'unico problema è che non abbiamo le tre Norne che ci predicano la distruzione con l'incendio del Valhalla per la liberazione dei popoli dal giogo dei potenti traditori guerci e megalomani.



Giuseppe ha ricondiviso questo.


Dentro la finta normalità dei developer di Lazarus: un APT che lavora in smart working
#CyberSecurity
insicurezzadigitale.com/dentro…

Giuseppe ha ricondiviso questo.


L'Indie Web, il movimento che vuole tornare a Internet com'era prima che i social la rovinassero | Rivista Studio

rivistastudio.com/indie-web-co…

reshared this


Giuseppe ha ricondiviso questo.


Francesco Giavazzi sulla "rimodulazione" del PNRR come prima copertura della legge di bilancio 2026, per oltre 5 miliardi. Sempre che Bruxelles accetti. Non pare una grande idea.
corriere.it/opinioni/25_ottobr…

Giuseppe reshared this.


Giuseppe ha ricondiviso questo.


ECUADOR: PROTESTE E MANIFESTAZIONI CONTRO IL GOVERNO. DUE MORTI NELLE ULTIME ORE radiondadurto.org/2025/09/29/e… #News
#News

Giuseppe reshared this.



Per l'Occidente è un lavoro sporco per suo conto


Il lavoro sporco per ora sembra all'Occidente un'operazione per il suo interesse, ma potremmo risvegliarci con lavori sporchi di altri (alleati o nemici) contro di noi se non combattiamo subito i crimini di guerra: fanrivista.it/2025/08/soldato-…


Al meeting di CL siamo rimasti sbigottiti


Al meeting di Comunione e Liberazione abbiamo avuto la prova certa che questa associazione è un'attività politica che nulla ha in comune con la religione cristiana.
Lo dimostrano gli applausi scroscianti alla Presidente del Consiglio che lamentava che Israele avesse superato il livello atteso di proporzionalità nell'uccidere i palestinesi a Gaza come ritorsione dei fatti del 7 ottobre.
Per CL se Israele avesse adottato il criterio nazi-fascista di 10 civili palestinesi contro 1 israeliano sarebbe stato giusto e cristianamente accettabile?
La Presidente del Consiglio che con queste affermazioni ha dimostrato ancora una volta che i profondi legami con le ideologie nazi-fasciste non l'hanno abbandonata, ma un'associazione che si dichiara cristiane e cattolica (?) e applaude a certe affermazioni è una contraddizione al messaggio evangelico e una chiara evidenza di eresia.