Gli uffici di TikTok dovranno chiudere in Canada per questioni di Sicurezza Nazionale
Il governo del Canada ha ordinato a ByteDance, proprietaria di TikTok , di chiudere la sua filiale canadese, TikTok Technology Canada, Inc. L’azienda cinese dovrà chiudere gli uffici di Toronto e Vancouver.
La decisione è stata annunciata da François-Philippe Champagne, Ministro canadese dell’Innovazione, della Scienza e dell’Industria, il 6 novembre. È stata presa ai sensi dell’Investment Canada Act, che consente la revisione degli investimenti esteri che potrebbero danneggiare la sicurezza nazionale del Canada.
Champagne ha affermato che l’ordine è il risultato di un “processo di revisione della sicurezza nazionale in più fasi” da parte della comunità di sicurezza e intelligence del governo canadese.
A seguito di questa revisione, durata da marzo a novembre 2024, il governo canadese ha concluso che le operazioni di ByteDance Ltd. in Canada presentano rischi per la sicurezza nazionale.
Il ministro non ha condiviso dettagli sui rischi a cui ha fatto riferimento. ByteDance ha criticato la decisione e ha dichiarato che intende contestarla in tribunale.
“Chiudere gli uffici canadesi di TikTok e distruggere centinaia di posti di lavoro locali ben retribuiti non è nell’interesse di nessuno, ed è esattamente ciò che farà l’ordine di chiusura di oggi“, ha detto un portavoce del gruppo cinese all’agenzia di stampa AFP.
Nonostante la chiusura, l’app TikTok sarà comunque accessibile agli utenti in Canada, sia per la fruizione che per la produzione di contenuti. “La decisione di utilizzare un’applicazione o una piattaforma di social media è una scelta personale“, ha affermato Champagne.
Ciononostante, ha sottolineato la necessità che i canadesi adottino buone pratiche di sicurezza informatica, tra cui un approccio ai social media basato sul rischio che tenga conto del modo in cui le loro informazioni potrebbero essere protette, gestite, utilizzate e condivise da attori stranieri, nonché di essere consapevoli delle leggi nazionali applicabili.
Il governo canadese fornisce linee guida per aiutare gli utenti di Internet a proteggere la propria vita online.
Le preoccupazioni del governo canadese su TikTok derivano dai crescenti problemi di sicurezza e privacy legati ai legami dell’app con il governo cinese.
L'articolo Gli uffici di TikTok dovranno chiudere in Canada per questioni di Sicurezza Nazionale proviene da il blog della sicurezza informatica.
Gazzetta del Cadavere reshared this.
RiTrump e noi
@Politica interna, europea e internazionale
L'articolo RiTrump e noi proviene da Fondazione Luigi Einaudi.
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
Luke
Luke is a homeless #cat in Iran. He was found dragging himself along the street, crying for help. Many people contributed to his treatment and surgery to help him get back on his feet. He’s a fighter, and he powered through. 😻
Although he’s made significant progress in his recovery, he still needs a home, as he’s too vulnerable to live on the streets. Luke has come a long way because he loves life. If you want to witness and share in that passion for life, bring him into your home.
For information: Shima +39 389 603 7889
Luke è un #gatto randagio in Iran. È stato trovato mentre si trascinava per strada, piangendo per chiedere aiuto. Tante persone hanno contribuito alle sue cure e all’intervento per aiutarlo a rimettersi in piedi. È un combattente e ha lottato con tutte le sue forze. 😻
Anche se ha fatto grandi progressi nella sua guarigione, ha ancora bisogno di una casa, poiché è troppo vulnerabile per vivere in strada. Luke ha fatto tanta strada perché ama la vita. Se vuoi condividere e ammirare questa passione per la vita, accoglilo nella tua casa.
Per informazioni: Shima +39 389 603 7889
𝓘𝓰𝓸𝓻 🏴☠️ 🏳️🌈 🇮🇹 reshared this.
Ministero dell'Istruzione
#Scuola, il Ministro Giuseppe Valditara, nella giornata di giovedì 7 novembre, ha visitato alcuni istituti dell'ambito territoriale di Piacenza.Telegram
Building a DIY Nipkow Disk Display
Before flat screen technologies took over, we associate TV with the CRT. But there were other display technologies that worked, they just weren’t as practical. One scheme was the Nipkow disk, and [Bitluni] decided to build a working demonstration of how such a system works.
Essentially, there’s a spinning disk with a spiral pattern of holes in it. As the disk spins, a light behind it turns on or off. If you time everything right, you get an image that can move. This particular model uses stepper motors, which is a bit of a modern concession.
The result was actually much better than you might guess, but a far cry from a modern display device, of course. The screen material needed a little tweaking, but even the initial results were very impressive. If this were trying to be practical, it would probably require a bit more work on the light source and screen.
Interestingly, the Nipkow disk arrangement was just as suitable for scanning as displaying. Instead of a light behind the wheel, you simply used a light sensor. Of course, in practice, getting everything synchronized and mass-producing high-resolution sets would have been a tremendous challenge a century ago.
Not that people didn’t try. There were even color systems using mechanical wheels. In the 1930s, people were sure your TV would contain spinning disks.
youtube.com/embed/R-wbfP1pmVw?…
Trasloco
@Privacy Pride
Il post completo di Christian Bernieri è sul suo blog: garantepiracy.it/blog/trasloco…
Il sito Garantepiracy.it ha traslocato. Alcuni avranno notato che tra sabato e domenica, per alcune ore, il sito è rimasto irraggiungibile. I più attenti mi hanno anche scritto e voglio ringraziare di cuore ognuno per averlo fatto: con amici così, i servizi di monitoraggio dei…
Privacy Pride reshared this.
A febbraio 2023 ho acquistato una stampante usata per sostituire la mia vecchia stampante, guastatasi dopo 13 anni, stesso modello. Molto soddisfatto ma c'è un problema. La "nuova" stampante si rifiuta di lavorare con cartucce non originali, a meno che non si imposti il cosiddetto "override". Per impostare l'override permanente c'è bisogno del driver originale, che è installabile solo sulle vecchissime versioni di Windows! È anche possibile impostare un override temporaneo, tenendo premuti per due tasti per alcuni secondi durante l'accensione della macchina, ma cessa di funzionare al suo spegnimento. Finora ero andato avanti così.
Oggi finalmente mi sono armato di pazienza e ho installato in una macchina virtuale (con 512 MB di RAM) Windows XP e i driver originali. Un tuffo nel passato, che mi ha consentito di impostare l'override permanente!
Lascio a voi le considerazioni sull'importanza di garantire un supporto prolungato nel tempo. Oggi sempre più l'uso dei dispositivi è vincolato all'installazione di app sui telefoni, che si agganciano a servizi cloud proprietari del produttore... la cosa mi fa paurissima.
like this
reshared this
Luca Allulli likes this.
A Beautifully Illustrated Guide to Making
If you’ve ever been wondering what you should make next, it can be a daunting task to decide with the firehose of inspiration coming straight from the series of tubes that makeup the World Wide Web. Perhaps a more curated digital catalog of projects would help?
Featuring “1000 Useful Things to Make,” [NODE]’s Make it Yourself is a beautifully-illustrated catalog of open source and DIY projects spanning a number of domains including camping gear, furniture, music, and maker tools. Each image is a link to the original project and there’s a handy icon by each denoting what skills are needed, such as sewing or 3D printing.
If you haven’t seen [NODE]’s work before, he uses line art to illustrate his projects and has given all of these projects the same treatment on the (virtual) page with credits to the original creators in the footnotes. We hope a future edition will include tractors and houses to truly rival the Sears catalog of yore, but it’s hard to complain when we already have so many projects we could choose to build.
Many of the projects may seem familiar, if slightly fancier when illustrated in line art, like the Ploopy headphones, this retro audio player, or the Keybon adaptive macro pad.
youtube.com/embed/TSFJ2OH1PQA?…
Musica del Futuro: Un Robot suonano il Violoncello in una Orchestra Sinfonica!
Per la prima volta nella storia, un robot ha eseguito un brano per violoncello sul palco insieme a un’orchestra sinfonica. Ciò è accaduto all’inizio di ottobre, quando due bracci robotici industriali, programmati dal ricercatore e compositore svedese Fredrik Grahn, hanno eseguito la creazione del compositore Jakob Muhlrad, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica di Malmö.
In un video pubblicato online, le mani muovono dolcemente l’arco sulle corde, creando un suono che ricorda quello di un musicista che si esibisce dal vivo.
Utilizzando parti stampate in 3D, i robot sono in grado di manipolare la tastiera di un violoncello, un compito impegnativo date le sfumature del suonare strumenti a corda.
youtube.com/embed/J9qL-SgFOdE?…
Muhlrad ritiene che l’uso della tecnologia ci consenta di espandere i confini della creatività musicale.
Questo esperimento rappresenta un’opportunità non solo per ampliare le possibilità creative, ma anche per esplorare come la tecnologia possa supportare i musicisti in esibizioni e creazioni innovative.
Muhlrad ha anche suggerito che il progetto potrebbe portare a nuove forme di collaborazione tra musicisti e intelligenza artificiale, in cui entrambi possano contribuire a creare esperienze musicali uniche e arricchenti.
Grahn e Muhlrad sperano che il loro lavoro ispiri altri compositori e musicisti a immaginare un futuro in cui uomo e macchina possano creare insieme, andando oltre i limiti delle performance tradizionali e aprendo nuove prospettive per la musica orchestrale.
L'articolo Musica del Futuro: Un Robot suonano il Violoncello in una Orchestra Sinfonica! proviene da il blog della sicurezza informatica.
TSMC sospende la produzione di chip IA avanzati per la Cina da lunedì
Il colosso mondiale dei semiconduttori TSMC interromperà la produzione di chip di intelligenza artificiale a 7 nanometri o meno per i clienti cinesi a partire da lunedì, in conformità con le restrizioni statunitensi sull’accesso della Cina alle tecnologie avanzate. Secondo il Financial Times, questa mossa arriva dopo che la compagnia ha informato i suoi clienti cinesi e che eventuali future forniture di semiconduttori avanzati saranno soggette a un processo di approvazione da parte di Washington.
La decisione di TSMC potrebbe compromettere le ambizioni di intelligenza artificiale di aziende tecnologiche cinesi come Alibaba e Baidu, che dipendono dalla produzione di chip all’avanguardia per sviluppare i loro servizi cloud e progetti legati all’IA. L’industria cinese dei chip, inclusa una crescente schiera di startup nel settore, rischia di vedere rallentata la propria crescita tecnologica.
Questo passo di TSMC si colloca in un contesto di crescenti controlli da parte del governo statunitense, che ha già vietato alle aziende come Nvidia di esportare chip avanzati in Cina e sta ora valutando ulteriori restrizioni per impedire la produzione di chip progettati da aziende cinesi presso fonderie che usano tecnologia statunitense.
In parallelo, il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti sta conducendo un’indagine sull’eventuale impiego di chip TSMC nelle apparecchiature Huawei, malgrado le sanzioni in vigore contro il gigante tecnologico cinese. Fonti interne a TSMC riferiscono che la decisione si basa su due principali considerazioni: migliorare i controlli interni per evitare nuove violazioni e allinearsi alle future sanzioni statunitensi previste prima del termine dell’amministrazione Biden.
La recente mossa di TSMC segnala l’intenzione della società di evitare tensioni con Washington, anche in vista della possibile rielezione di Donald Trump, che ha già criticato Taiwan accusandola di “rubare” l’industria statunitense dei chip. Inoltre, Trump ha suggerito che TSMC potrebbe trasferire la produzione negli Stati Uniti, dopo i miliardi di dollari ricevuti da Washington per costruire stabilimenti sul suolo americano.
Questa decisione di TSMC rappresenta un duro colpo per i giganti cinesi della tecnologia, come Baidu, che puntano a sviluppare una suite completa di software e hardware per le loro applicazioni di intelligenza artificiale.
L'articolo TSMC sospende la produzione di chip IA avanzati per la Cina da lunedì proviene da il blog della sicurezza informatica.
DELEGAZIONE ALBANESE IN ITALIA: LA PROCURA CONTRO IL CRIMINE ORGANIZZATO STUDIA LE INVESTIGAZIONI FINANZIARIE
Alcuni Procuratori della Procura Speciale contro la corruzione ed il Crimine Organizzato (SPAK) e alti Ufficiali della Polizia albanese (ASP) hanno effettuato una visita di studio in Italia.
La SPAK è un'entità giudiziaria indipendente, incaricata di indagare sulla corruzione e sulla criminalità organizzata ai più alti livelli del governo e della società in Albania. È composto dall'Ufficio investigativo nazionale, dalla Procura speciale e dai tribunali speciali.
La delegazione albanese ha condotto, nel nostro Paese, una visita studio sugli aspetti operativi delle investigazioni finanziarie.
L’attività è stata curata dalla Direzione Investigativa Antimafia (DIA) e organizzata dalla presenza OSCE in Albania nonché dall’Ufficio del Coordinatore per le attività economiche ed ambientali ed il Dipartimento per le minacce transnazionali del Segretariato OSCE, con il supporto dell’Esperto per la Sicurezza e dell’Esperto della Guardia di Finanza presso l’Ambasciata d’Italia a Tirana e del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.
Il principale obiettivo del training è stato quello di sostenere l’Autorità Giudiziaria e la Polizia albanese nelle attività di contrasto al riciclaggio dei capitali illecitamente acquisti, nel settore delle misure di prevenzione patrimoniali in un’ottica di potenziamento e del rafforzamento della lotta al crimine organizzato transnazionale.
La delegazione è stata ricevuta dal Direttore della DIA, Generale di Corpo d’Armata della Guardia di Finanza Michele Carbone (immagine sopra) che nel corso del suo intervento ha sottolineato l’importanza di tali attività perché consentono la conoscenza interpersonale e il rafforzamento della fiducia reciproca, presupposto indispensabile per valorizzare la cooperazione in un settore tanto delicato, come quello del contrasto al crimine organizzato ed all’individuazione dei patrimoni illecitamente accumulati.
Nel corso delle attività è stata riaffermata l’efficacia dell’azione di contrasto alla criminalità organizzata nell’ambito della cooperazione tra i due Paesi, entrambi membri OSCE.
La visita rientra nelle attività svolte dalla presenza OSCE in Albania nel programma di supporto al sistema di law enforcement albanese e del progetto regionale OSCE per rafforzare le capacità di contrasto ai crimini finanziari.
#LaFLEalMassimo – Vittoria Trump: lezioni dalle elezioni USA
@Politica interna, europea e internazionale
L'articolo #LaFLEalMassimo – Vittoria Trump: lezioni dalle elezioni USA proviene da Fondazione Luigi Einaudi.
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
Investimenti e sicurezza nazionale. I piani di Trump per il suo Pentagono
@Notizie dall'Italia e dal mondo
[quote]Tra le diverse funzioni che Donald Trump otterrà dopo la sua elezione a Presidente degli Stati Uniti, c’è anche quella – critica – di comandante in capo delle Forze armate. L’agenda repubblicana nel comparto è ampia e vasta, e non si limita esclusivamente alla
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Londra conferma il Gcap. Ecco i prossimi passi
@Notizie dall'Italia e dal mondo
[quote]Il via libera del nuovo governo britannico, guidato dal laburista Keir Starmer, al Global Combat Air Programme è arrivato. Il programma, che coinvolge anche Italia e Giappone per lo sviluppo del caccia di sesta generazione entro il 2035, ha ricevuto luce verde martedì e l’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime settimane, ha rivelato
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Jamming? No, grazie. Il nuovo drone di Shield AI usato in Ucraina
@Notizie dall'Italia e dal mondo
[quote]Nel conflitto in corso in Ucraina, l’electronic warfare ha rappresentato una sfida imponente per le forze di Kyiv, mettendo a dura prova le capacità di sorveglianza e ricognizione dei droni ucraini. Ma l’impiego operativo di un nuovo modello di drone noto come V-Bat, sviluppato appositamente per essere
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Ministero dell'Istruzione
#9novembre 1989: il crollo del Muro di Berlino segna l'inizio della fine dei regimi comunisti nell'Europa dell'Est, liberando popoli oppressi e aprendo la strada alla riunificazione europea.Telegram
Modì, inseguire un'ombra. Un film ed un podcast per l'artista livornese.
Jacopo Veneziani racconta Modì in un viaggio che porterà da Livorno a Parigi, passando per Napoli, Firenze e Venezia. Incontreremo artisti bohémien, collezionisti d’arte e, soprattutto, la sua musa.
Modì è un podcast omaggio al film Modì che racconta gli ultimi giorni di Amedeo Modigliani diretto da Johnny Depp. Nel cast Riccardo Scamarcio nel ruolo di Modigliani Luisa Ranieri, Antonia Desplat e Al Pacino.
choramedia.com/podcast/modi-in…
#modì #modigliani #Podcast #unopodcast #unofilm #JacopoVeneziani #choramedia #Storia
Storia reshared this.
@RaccoonForFriendica new version 0.1.0.-beta20 available for testing!
Changelog:
🦝 show images in horizontal pager in timelines
🦝 improved "Add new account" flow
🦝 fix reblogged posts not displayed in hashtag feed
🦝 fix for crashes (calendar, post detail, hashtags)
🦝 added more unit tests
🦝 dependency updates
Moreover, the user manual has been improved and translated into Italian.
Have a nice weekend and #livefasteattrash!
#friendica #friendicadev #androidapp #androiddev #fediverseapp #kotlin #kmp #compose #multiplatform #opensource #procyonproject #raccoonforfriendica
like this
reshared this
@Thomas thanks for the report!
Concerning the first point, there is an "autoload images" option in the Settings screen which globally enables loading of images (including user avatars and custom emojis) and videos in all screens.
As for the second point, does it happens everywhere or just in the Search screen?
Roland Häder🇩🇪 likes this.
RaccoonForFriendica reshared this.
@Dieguito 🦝🧑🏻💻🍕
However, I have to press the switch manually to show or hide media. I would like this to work automatically so that the media is loaded when I'm in Wi-Fi and not in mobile data.
The problem occurs when I click on a link that opens in the browser and then switch back to the app. This has nothing to do with the search. By search, I mean I have to scroll way down again to find the post I was at before.
like this
RaccoonForFriendica reshared this.
@Thomas ok, now I get it. I can add an observer on the network state at least on Android (this is a multiplatform project and observing the network state in native code on iOS can be tricky) and see what I can do. Thanks for the suggestion!
For the second problem, that is strange and I can not reproduce it but it looks like the lazy list state is not retained across lifecycle transitions (e.g. when the screen comes back to the resumed state). I'll have a look and investigate further, thanks.
like this
RaccoonForFriendica reshared this.
RaccoonForFriendica reshared this.
𝔻𝕚𝕖𝕘𝕠 🦝🧑🏻💻🍕 likes this.
RaccoonForFriendica reshared this.
@Thomas ok then it's the system terminating the process under the hood and recreating it silently (the app remains visible in recent tasks as if it was not dead but it is), e.g.if there are multiple applications opened and the system is hungry for resources.
Process "death" is tricky, I am waiting for this library to become compatible with the navigation library I'm currently using, because with SavedStateHandle
s it should be possible to handle state restoration across process recreation more easily.
Thomas likes this.
RaccoonForFriendica reshared this.
@Thomas I would go for something like that: allowing users to choose whether they want images always loaded automatically (as-is), never loaded automatically (on demand) or when on WiFi networks.
Is this closer to what you expected?
RaccoonForFriendica reshared this.
Behind the Blog: iPhone Mysteries and Sex Strikes
This is Behind the Blog, where we share our behind-the-scenes thoughts about how a few of our top stories of the week came together.Samantha Cole (404 Media)
In questa intervista del 1942 Jung (sì, lo psicanalista) dice quello che credo sia tutto quello che c'è da sapere per capire come mai gli americani abbiano votato Trump. Vale per qualunque dittatore.
Alla mia terapeuta ieri dicevo che a votarlo secondo me sono state tutte quelle persone che vorrebbero essere come lui: ricche, potenti, piene di figa, sfacciatamente libere di dire e fare qualunque cosa passi loro per la mente senza patire alcuna conseguenza o quasi. Libere di essere violente e cattive quando e come gli pare.
L'identificazione nel leader ha fatto la magia, anche quando a un osservatore esterno (il resto del mondo, eccettuati gli altri dittattori e aspiranti tali, guardacaso) è chiaro che questo "leader" non abbia alcuna qualità di rilievo, non sia eccezionale se non in negativo.
Siamo prevedibilissimi, ma continuiamo a dimenticarcelo. Continuiamo a non ascoltare chi cerca di farcelo ricordare.
E quindi, se Trump ha vinto è perché Trump è l'America, qui e oggi.
Buona lettura.
reshared this
spoutible.com/thread/37794003
Stephen Spoonamore on Spoutible
Interesting. American Voting has been subject to repeated hacks since at least #BushVGore where hanging chads were just a distraction, the hack was in Valusia County. I was a lespoutible.com
il 'se fosse' va soltanto appogiato con qualche azione sul terreno...
Conosci qulacuno che può fare una mossa?
[siamo ricchi ei parole, come Obama.
Poveracci di azione... lo dico senza rancore, ma per andare avanti]
@Aladar
Non so: siamo pur sempre bestie ed evidentemente, se uno fa appello alla panza più panza, ha successo.
La domanda che mi faccio è: come la contrasti una forza così viscerale? A cosa fai appello? Alla razionalità non penso, è destinata a venire polverizzata.
La domanda a cui mi piacerebbe trovare risposta è questa. E mi piacerebbe la trovassero tutte le persone, per poche che siano, che ancora concepiscono la politica come un servizio alla popolazione.
Ministero dell'Istruzione
#Scuola, il Ministro Giuseppe Valditara si è recato oggi in Emilia-Romagna per visitare il Polo Tecnico Professionale di Lugo (RA), fortemente colpito dall’alluvione del maggio 2023.Telegram
When Donald Trump won in 2016, we weren't sure if good journalism mattered anymore. Now, we're more sure than ever it does.
When Donald Trump won in 2016, we werenx27;t sure if good journalism mattered anymore. Now, wex27;re more sure than ever it does.#DonaldTrump #Announcements #politics
Why the Work Still Matters
When Donald Trump won in 2016, we weren't sure if good journalism mattered anymore. Now, we're more sure than ever it does.Jason Koebler (404 Media)
ISRAELE. Nuove leggi permetteranno l’ergastolo per i bambini arabi
@Notizie dall'Italia e dal mondo
La Knesset ha votato per la punibilità dei minori palestinesi di 12 anni e per la deportazione dei familiari di persone accusate di terrorismo
L'articolo ISRAELE.pagineesteri.it/2024/11/08/med…
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Non ci stiamo nemmeno provando - Episodio 2: il data breach e la comunicazione agli interessati.
@Privacy Pride
Il post completo di Christian Bernieri è sul suo blog: garantepiracy.it/blog/non-ci-s…
Prendo spunto da un recente fatto di cronaca,
Privacy Pride reshared this.
Luigi Einaudi, Economista, giornalista, uomo pubblico
Economista, giornalista, uomo pubblico, Luigi Einaudi [1874-1961] diventa Governatore della Banca d’Italia a settantuno anni. È l’economista più noto del Paese, ma è un uomo anziano, che negli anni successivi sarà chiamato a ricoprire ruoli chiave nell’Italia della ricostruzione, fino all’elezione nel 1948, alla Presidenza della Repubblica. A 150 anni dalla nascita, la sua figura è al centro del cortometraggio prodotto dalla Fondazione Luigi Einaudi e diretto da Pupi Avati “Il Presidente del miracolo” - scritto e narrato in video dal professor Alberto Mingardi - proposto da Rai Cultura in prima visione oggi venerdì 8 novembre alle 15.35 su Rai Storia (e in replica sabato 9 novembre alle 19.25, sempre su Rai Storia).
Storia reshared this.
Torna Trump, ecco cosa cambia nei rapporti Usa-Cina
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Duro sui dazi e debole su Taiwan: in quattro anni di presidenza Trump, Pechino potrà recuperare 40 anni su Washington
L'articolo Torna Trump, ecco cosa cambia nei rapporti Usa-Cina proviene da Pagine Esteri.
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
LA DISSOLUZIONE DELL'IMPERO OTTOMANO A CONCLUSIONE DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE
La perdita del Mediterraneo da parte dell'Impero Ottomano durante la Prima Guerra Mondiale segnò la fine del suo dominio nella regione. Di fronte all’ascesa delle potenze europee, gli Ottomani lottarono per mantenere il controllo, portando infine al collasso dell’impero e all’emergere della moderna Turchia (nell'immagine Kemal Ataturk, fondatore della repubblica turca).
storiain.net/storia/cronaca-de…
#Geopolitica dell’#ImperoOttomano
#Storia
@Storia
Storia reshared this.
Visualise statistics about your account with multiple new tools, Bridgy Fed discusses governance, and further integration of the ATmosphere ecosystem with 3p clients
One of the main goals of writing this newsletter is not only to share links, but more importantly, to give context to help you make sense of what is happening in the world of decentralised social networks.
Altbot
in reply to 𝓘𝓰𝓸𝓻 🏴☠️ 🏳️🌈 🇮🇹 • • •Altbot
in reply to 𝓘𝓰𝓸𝓻 🏴☠️ 🏳️🌈 🇮🇹 • • •Altbot
in reply to 𝓘𝓰𝓸𝓻 🏴☠️ 🏳️🌈 🇮🇹 • • •