Lavori In Corso in Pakistan Sul Cavo Sottomarino (AAE)-1
Il cavo Africa-Asia-Europa (AAE)-1, entrato in funzione nel 2017, collega Vietnam, Singapore, Malesia, Thailandia, Pakistan, India, Oman, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Arabia Saudita, Egitto, Grecia, Italia e Francia.
Tuttavia, i guasti al cavo hanno causato frequenti rallentamenti e interruzioni agli utenti di Internet in Pakistan nel 2024.
Mentre le aziende e i provider di Internet hanno affermato che i tentativi del governo di monitorare il traffico Internet erano responsabili, la PTA ha rilasciato una dichiarazione ad agosto attribuendo il rallentamento a un cavo sottomarino difettoso.
In una dichiarazione rilasciata recentementr, la PTA ha affermato che è stato rilevato un guasto nel cavo AAE-1 nei pressi del Qatar, sottolineando che il cavo era uno dei sette cavi sottomarini internazionali che collegano il Pakistan per il traffico Internet internazionale.
“Ciò potrebbe avere un impatto sull’esperienza degli utenti di Internet e della banda larga in tutto il Pakistan“, si legge nella dichiarazione in merito al guasto. “I team interessati stanno lavorando per risolvere il guasto”, ha aggiunto la dichiarazione. “PTA sta monitorando la situazione e continuerà ad aggiornare di conseguenza gli utenti delle telecomunicazioni“.
Secondo i dati dei test di velocità globali, il Pakistan ha una delle connessioni Internet più lente al mondo, nonostante il miglioramento della velocità media della banda larga fissa e mobile registrato a ottobre.
L’indice globale Speedtest di Ookla di ottobre ha mostrato che per la banda larga fissa (connessioni cablate alle abitazioni o agli uffici) il Pakistan si è classificato al 141° posto su 158 nazioni, con una velocità media di 15,6 mbps.
Per quanto riguarda i dati mobili, il Paese si è classificato al 100° posto su 111, con una velocità media di 20,61 mbps.
Negli ultimi mesi, gli utenti in Pakistan hanno riscontrato rallentamenti, difficoltà nel scaricare contenuti multimediali su WhatsApp e problemi di connettività intermittenti.
Le frequenti interruzioni di Internet sono state associate a un accesso limitato alle reti private virtuali utilizzate da molti pakistani per accedere a X , tra gli altri siti Web con restrizioni.
Da luglio, il paese ha migliorato la sua classifica per la velocità della banda larga fissa da 145 a 141 e per i dati mobili da 101 a 100.
L'articolo Lavori In Corso in Pakistan Sul Cavo Sottomarino (AAE)-1 proviene da il blog della sicurezza informatica.
Il Messaggio degli Hacktivisti di DXPLOIT a supporto dell’ISLAM Ai Danni di Un Concessionario Di Milano
Recentemente, il sito web Autograndi.it è stato violato e la pagina di defacement ha portato un messaggio da parte degli hacktivisti cibernetici che si identificano come parte del collettivo DXPLOIT. Il titolo della pagina violata, “PAWNED BY DXPLOIT”, è stato accompagnato da un messaggio che rivendica una causa ideologica.
Il gruppo di hacktivisti, che si presenta come i “difensori nel mondo cibernetico”, ha usato questa opportunità per veicolare un messaggio forte, incentrato sulla difesa dell’Islam come religione di pace e sulla lotta contro gli stereotipi associati ai musulmani.
Siamo la voce dei dimenticati, difensori nel mondo cibernetico, in piedi contro l'oppressione ovunque. Non siamo qui per la fama, ma per sostenere un messaggio: L'Islam è una religione di pace e i musulmani non sono terroristi. Il vero Islam difende dalle ingiustizie e rispetta l'umanità”.
“Dove sono i diritti umani di cui parlate? Vediamo il mondo pieno di conflitti e sofferenze, ma il vero spirito dell'Islam insegna la pace, la compassione e la resilienza. Non promuoviamo il terrore; difendiamo la nostra fede e il nostro popolo con dignità. L'Islam non perdona la violenza, ma promuove l'unità e il rispetto tra tutti”.
Il messaggio portato dal deface
Il messaggio lasciato dagli hacker sottolinea chiaramente che il loro scopo non è cercare notorietà o fama, ma piuttosto portare avanti una battaglia ideologica. Con queste parole, il gruppo DXPLOIT si schiera contro la distorsione della realtà sull’Islam, cercando di contrastare le narrazioni che spesso associano erroneamente la religione musulmana al terrorismo.
Il tema centrale del messaggio degli hacktivisti è una forte condanna della violenza e un appello per la pace, la compassione e la giustizia. DXPLOIT rivendica la loro posizione come difensori della loro fede e della loro comunità, chiarendo che l’Islam non promuove la violenza, ma piuttosto l’unità e il rispetto tra tutte le persone. In questo modo, il gruppo cerca di separare la propria religione da qualsiasi atto di terrorismo o estremismo.
Cos’è il Defacement
Il defacement è un tipo di attacco informatico che prevede la modifica non autorizzata di un sito web, solitamente della sua homepage, con l’intento di alterarne l’aspetto visivo e diffondere un messaggio. Gli hacker che eseguono questo attacco possono sostituire il contenuto di una pagina con un messaggio politico, religioso o ideologico, spesso accompagnato da immagini provocatorie. A differenza di altri attacchi informatici, il defacement non ha come obiettivo principale il furto di dati, ma l’impatto visivo e simbolico, cercando di attirare l’attenzione su un particolare tema.
L'articolo Il Messaggio degli Hacktivisti di DXPLOIT a supporto dell’ISLAM Ai Danni di Un Concessionario Di Milano proviene da il blog della sicurezza informatica.
Atari 65XE In Laptop Form
For better or worse, Atari is no longer a household name in computing, but for a time in the 1980s, it was a huge mover in the industry. They not only produced PCs but also a huge number of video game consoles. Although they were a major contributor to the video game crash of the 1980s, they managed to limp along a few more years afterward and produce some interesting machines in the following years, even though they weren’t ultimately able to compete with Nintendo or Sega. One of those computers from that era was a PC-console hybrid of sorts called the Atari XE, and [Sideburn] was able to turn one into a laptop.
The retro laptop began life as an Arabic PAL version of the 65XE, the PC version of the ubiquitous 65-series computer. A large portion of the computer was reworked, including the removal of the power supply in favor of a rechargeable battery with a 6-hour life. Also among the list of scrapped components was the video and sound connectors as well as the RF modulator, which would have been common for displays at the time, but this laptop is getting a 1920×1080 LCD panel to replace all of that old hardware. A 1MB memory upgrade, new speakers and amp, a WiFi card, and an SD floppy card emulator round out the build.
The final part of the build is assembling it all into a custom 3D printed case, and the resulting laptop that [Sideburn] calls the XE Book is a faithful adaptation of this niche computer into what could have been a laptop we would have seen in the late 80s or early 90s similar to the Toshiba T3200SXC. It matches the original’s footprint and still uses all of the core components, so it’s not too difficult to imagine something like this having existed in the past.
youtube.com/embed/NYGtY7DnrUk?…
Gazzetta del Cadavere reshared this.
Gazzetta del Cadavere reshared this.
16-bit Linux-like Goodness
We see many 16-bit retrocomputers around here based on Intel and Intel-like chips such as the 8086, 8088, V20, and similar. While they don’t seem very powerful by today’s standards, they were perfectly capable machines and, thanks to Elks (Embeddedable Linux Kernel Subset), you can run something fairly Linux-like on these devices.
The requirements are light: 512K of RAM is desirable, but you can do something with 256K. If you have ROM, you can even get by with 128K. Most importantly, the system doesn’t require a memory management unit to remap memory like many operating systems.
The project has been around for a bit, but has had some recent updates both for the runtime and the build system. For example, you can now build under WSL or using the Open Watcom C compiler. Executables are now compressed, and there’s a new cache system. The kernel and standard library no longer use long division, to improve perfomance.
If you want to try the system, you can boot it in an emulator on your browser. Just log in as “root.” There’s even a fake serial port available. Plus you can play Adventure. Or Doom.
We’ve seen Elks in some very strange places. Really strange.
freeassangeitalia.
FREE ASSANGE Italia
‼️La richiesta di grazia per il giornalista australiano è un atto cruciale per la libertà di stampa. Visita la sezione “Pardon Assange” sul nostro sito e firma la petizione internazionale rivolta al presidente Biden👇 https://www.freeassangeitalia.Telegram
La Promessa Di Fama e Soldi Facili! Quando il Marketing per i Minori diventa CSAM
In mezzo alla crescente popolarità dei social network e al desiderio dei genitori di promuovere gli account dei propri figli, sono emersi casi orribili di sfruttamento e abuso. L’indagine ha scoperto che uomini adulti, spesso con precedenti penali, offrono i servizi di fotografi o esperti di promozione per creare “carriere da star” per le giovani ragazze. Tuttavia, contribuiscono invece alla creazione di materiali CSAM.
In un caso, una ragazza di 12 anni ha posato per un fotografo che è stato arrestato per creazione di CSAM. Il fotografo, che si è ammesso colpevole, ha poi affermato che stava semplicemente facendo “ciò che i clienti volevano vedere”. L’arresto è stato reso possibile da un’indagine federale, ma la maggior parte di questi casi rimane impunita.
I social network, come notano gli esperti, sono diventati una piattaforma chiave per tali abusi. Sotto le mentite spoglie di professionisti, gli uomini si rivolgono alle madri, offrendo aiuto nella promozione degli account. A volte pagano per foto esplicite o addirittura acquistano gli effetti personali delle ragazze. Le madri stesse spesso non sospettano o ignorano le vere intenzioni di tali “aiutanti”, trascinate dalla prospettiva di soldi facili.
Un fotografo continua a lavorare con minori nonostante le accuse di abusi sessuali, che ovviamente nega. Altri imputati conducono le loro operazioni nell’ombra o addirittura nelle carceri, rimanendo attivi sui social network. Allo stesso tempo, i criminali riescono a costruire rapporti di fiducia con i genitori, utilizzando il denaro e le promesse di fama come strumento di manipolazione.
Spesso gli imputati sfuggono alla punizione grazie a scappatoie legali. Ad esempio, sostengono che le fotografie siano conformi alla legge perché non vengono esposti i genitali. Tuttavia, avvocati e attivisti per i diritti umani sottolineano che la sessualizzazione dei bambini può essere considerata illegale anche se il corpo è parzialmente coperto.
L’indagine ha anche scoperto che le vittime vengono spesso lasciate sole con il loro trauma. Le ragazze vittime di sfruttamento ammettono che il loro coinvolgimento in un business del genere ha lasciato un segno profondo nella psiche, portando a gravi problemi mentali e esacerbando il senso di colpa per ciò che hanno fatto.
In questo contesto sorgono domande per le piattaforme in cui vengono distribuiti tali materiali. I rappresentanti di Meta sostengono che stanno adottando misure per limitare le interazioni tra adulti e minori, ma gli esperti ritengono che gli sforzi dell’azienda siano insufficienti. Il problema dei materiali pedopornografici rimane su vasta scala e richiede un’azione attiva non solo da parte delle forze dell’ordine, ma anche da parte dei genitori che devono comprendere i rischi e proteggere i propri figli.
L'articolo La Promessa Di Fama e Soldi Facili! Quando il Marketing per i Minori diventa CSAM proviene da il blog della sicurezza informatica.
Ivan reshared this.
Keep on rocking
Mi sono spesso chiesto cosa differenzi il rock del XX secolo da quello del XXI secolo. La differenza di forma è lampante e in qualche modo fisiologica, perché legata necessariamente alle risorse tecnologiche a disposizione al momento della produzione, all' evoluzione tecnico stilistica dei musicisti stessi, ecc. Ma c'è qualcosa di più profondo.
Senza mettermi a scrivere un trattato a riguardo, in primis perché non ne sarei in grado, citerei giusto qualche episodio.
- 4 gennaio 1969. giusto ieri ricorreva il cinquantaseiesimo anniversario del ban di Jimi Hendrix dalla BBC. Il buon Jimi in quell'occasione decise di non seguire le regole del programma che imponevano di far salire la presentatrice Lulu durante il finale di Hey Joe, ma bloccò la sua hit più famosa a metà, e partì a dedicare "Sunshine of your love" a quelli che da poco erano diventati gli ex-Cream. La cosa fece incazzare non poco i bacchettoni della rete britannica. bbc.co.uk/programmes/p032vp1d
- Gennaio 1970. Concerto improvvisato dai Beatles sul tetto dello studio di registrazione dopo un mese di session, abbandoni e ritorni, Yoko Ono onnipresente che-fa-cose-a-caso e improbabili ospiti a spot, creatività alle stelle e frizioni. Serie documentario di Peter Jackson da vedere assolutamente. youtube.com/watch?v=Auta2lagtw…
- Anno 1982. Fondamentalisti cristiani americani danno dei satanisti agli Iron Maiden per l'album "the Number of the Beast", i quali di tutta risposta li prendono bellamente per il culo. Guarda caso a tutt'oggi la più grande band heavy metal della storia non è ancora stata inserita nella rock and roll hall of fame di Cleveland. A detta della stessa band non gliene può fregare di meno, e a ragione, visto che dopo cinquant'anni continuano ancora a riempire stadi in tutti e cinque i continenti. youtube.com/watch?v=A5W2A0PW0X…
- Anno 1992. Nirvana agli MTV video music awards. Vorrebbero eseguire "Rape me", la rete rifiuta per il testo troppo esplicito che potrebbe urtare delle sensibilità, così si accordano per "Lithium". Al momento dell'esibizione, dopo aver accennato qualche verso di "Rape me", Kurt parte con "Lithium" affiancato da Kris che nel mentre fa il gesto del saluto militare. Alla fine sfasciano tutto e Kris quasi sviene dopo essersi beccato il basso in testa. Punkissimi. youtube.com/watch?v=fOmUEHxZFq…
Voltiamo pagina.
- Il film "school of rock" col simpatico, positivo, sopra le righe ma non troppo Jack Black: posette, corna, linguacce, mitizzazioni che diventano formalizzazioni, conformazioni al sistema dominante. Dissacriamo, ma con la giusta misura, alle nove si va a nanna e ricordiamoci di mangiare le nostre verdure. youtube.com/watch?v=5afGGGsxvE…
- Celebrazione della musica dei Led Zeppelin con tanto di medaglie e autorità. Esecuzione (tecnicamente meravigliosa, tanto di cappello agli organizzatori) di "Stairway to Heaven" con presidente degli Stati Uniti in platea che annuisce orgoglioso. youtube.com/watch?v=2cZ_EFAmj0…
Fade to black.
Ricapitolando, la domanda è : "perché adoro Jimi Hendrix, i Beatles, gli Iron Maiden, i Nirvana, ma non riesco a farmi piacere i Foo Fighters, detesto Jack Black, adoro la musica delle tre messicane (musiciste meravigliose) The Warning ma senza particolare coinvolgimento emotivo? È solo perché sto diventando vecchio o c'è dell'altro?" La risposta è nell'accostamento di due immagini: da una parte Kris Novoselic che mima provocatoriamente un "Signorsì, Signore" ai soloni di MTV, dall'altra Obama che approva orgoglioso l'incasellamento nel sistema dominante di una delle band simbolo del rock degli anni settanta.
È toccato al jazz (da qualche tempo si insegna persino nei conservatori), è toccato al rock, toccherà all'hip-hop. L'assimilazione è il modo preferito dal capitalismo per eliminare tutto ciò che rappresenta in qualche modo un intralcio al proprio dominio.
"We are Borg, resistance is futile".
Al momento abbiamo solo facebook (e presumo vorranno tenerlo).
Vorrei proporre il fediverso: #pixelfed, #peertube, #friendica e #mastodon. Punterei sul fatto che gli account si possono seguire vicendevolmente; in tal modo si pubblica un post una sola volta e risulta visibile in automagico sugli altri.
Il problema è la scarsa notorietà del fediverso, che si traduce in pochi followers e quindi in minore visibilità rispetto a #Meta. Prevedo quindi che il direttivo propenderà per i social di Meta.
Però, dico io, una volta preparato il post, che sia un articolo, foto o video si può pubblicare su tutte le piattaforme. Tanto il grosso del lavoro è fatto, perché limitarsi?
Si accettano #consigli.
Sanità al Tar
@Politica interna, europea e internazionale
L'articolo Sanità al Tar proviene da Fondazione Luigi Einaudi.
Domani 5 gennaio a Roma si terrà una manifestazione per chiedere la grazia ("pardon") per Assange.
Kinmen Rising Project-金門最後才子🇺🇦 reshared this.
📣 #IscrizioniOnline all'anno scolastico 2025/26. Le domande potranno essere inoltrate dal #21gennaio al #10febbraio 2025.
Qui tutti i dettagli ▶ mim.gov.
Ministero dell'Istruzione
📣 #IscrizioniOnline all'anno scolastico 2025/26. Le domande potranno essere inoltrate dal #21gennaio al #10febbraio 2025. Qui tutti i dettagli ▶ https://www.mim.gov.Telegram
Grave polmonite per von der Leyen, annullati gli impegni • Imola Oggi
imolaoggi.it/2025/01/03/grave-…
AD2025 il messaggio di Capodanno di Natalino Balasso
Da seguire con attenzione.
#balasso #circolobalasso
youtu.be/M4SoqEuhazk?si=e-IaIq…
www.circolobalasso.it
Ministero dell'Istruzione
Il #4gennaio è la Giornata mondiale del Braille, istituita in memoria della nascita di Louis Braille, inventore del rivoluzionario metodo di scrittura e lettura per non vedenti e ipovedenti che porta il suo nome.Telegram
Sarà una cosa piccola in un mondo ubriaco molesto, ma nel suo significato infinitesimale mi dà speranza.
reshared this
Più versioni in lingue diverse, no? 😄
Un momento carino è stato l'arrivo della torta di compleanno della festeggiata: prima abbiamo cantato Happy Birthday to You tutti insieme, poi abbiamo fatto il giro di tutte lingue presenti.
La canzone di buon compleanno in farsi suona una meraviglia!
like this
rag. Gustavino Bevilacqua reshared this.
floreana likes this.
Ohibò, i giganti del web sono diventati un problema per l’intellighenzia liberal
@Politica interna, europea e internazionale
Par di capire che lo shock sia stato grande. Fino a quando i Giganti del Web hanno presidiato e protetto gli accampamenti liberal, rilanciandone i valori professati ed esaltandone la cultura dichiarata, nessuna questione è stata posta. Si è messa
Pëtr Arkad'evič Stolypin likes this.
Missili estoni nei cieli ucraini. Ecco il nuovo sistema anti-drone
@Notizie dall'Italia e dal mondo
L’Ucraina dilaniata dalla guerra continua ad essere laboratorio per testare nuovi sistemi d’arma e la loro efficacia nelle dinamiche della guerra moderna. L’ultima notizia di questo tenore riguarda la decisione della start-up tecnologica estone Frankenburg Technologies, che lo scorso
Difesa, ecco come l’India cerca di ritagliarsi un ruolo tra le potenze asiatiche
@Notizie dall'Italia e dal mondo
La Difesa indiana sta vivendo una trasformazione importante, guidata da una visione strategica che mira a consolidare l’autosufficienza industriale, diversificare i fornitori e rafforzare progressivamente la posizione del Subcontinente nel settore militare.
Ricerca militare e innovazione. Israele investe su IA e autonomia
@Notizie dall'Italia e dal mondo
L’intelligenza artificiale e l’autonomia dei sistemi rappresentano, per Tel Aviv, la risposta alle sfide strategiche contemporanee e future. Per questo il governo israeliano ha annunciato l’istituzione di una nuova struttura presso il ministero della Difesa dedicata allo sviluppo
I genitori di Cecilia Sala chiedono il silenzio stampa: “È una fase molto delicata”
@Politica interna, europea e internazionale
I genitori di Cecilia Sala, la giornalista detenuta in Iran dal 19 dicembre scorso, hanno chiesto il silenzio stampa sul caso, dopo l’incontro avvenuto ieri tra la madre Elisabetta Vernoni e la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Il messaggio di
Behind the Blog: Magic Links and Building Shelves
This is Behind the Blog, where we share our behind-the-scenes thoughts about how a few of our top stories of the week came together. This week, we talk more about magic links and building shelves offline.Joseph Cox (404 Media)
Meloni: “Dialogo con Musk per il bene dell’Italia. Sull’Ucraina la penso come Trump”
@Politica interna, europea e internazionale
“Gli italiani ci hanno chiamato a governare l’Italia in una fase estremamente complessa, e in questa complessità abbiamo sempre cercato di muoverci seguendo un’unica bussola, quella dell’interesse nazionale. Chiaramente tutto è perfettibile, ma non ho pentimenti né rimpianti
Giorgia Meloni: “Togliere la fiamma dal simbolo di Fratelli d’Italia non è mai stato all’ordine del giorno”
@Politica interna, europea e internazionale
“Penso che togliere la fiamma (tricolore, ndr) dal simbolo (di Fratelli d’Italia, ndr) non sia mai stata una questione all’ordine del giorno”. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, lo ha
25 anni di In Your Eyes Ezine
Un quarto di secolo fa nasceva "In Your Eyes Ezine" grazie ad una passione che non immaginavo potesse rimanere viva per così tanto tempo e portarmi così lontano. Oggi, dopo 25 anni di presenza sul web, guardo indietro con un senso di gratitudine e meraviglia. Mai avrei pensato che questo progetto sarebbe diventato ciò che è oggi, ma il cammino è stato incredibile.
iyezine.com/25-anni-di-in-your…
25 anni di In Your Eyes Ezine
25 anni di In Your Eyes Ezine - In Your Eyes Ezine: 25 anni di passione e creatività. Scopri il nostro viaggio, le storie e i talenti che ci hanno ispirato lungo la strada. - 25 anniadmin (In Your Eyes ezine)
like this
reshared this
@iyezine_com per il 25°, oltre a farvi gli auguri, vi consiglio questa modifica per rendere i vostri post leggibili anche da mastodon:
Formattazione post con titolo leggibili da Mastodon
Come saprete, con Friendica possiamo scegliere di scrivere post con il titolo (come su WordPress) e post senza titolo (come su Mastodon). Uno dei problemi più fastidiosi per chi desidera scrivere post con il titolo è il fatto che gli utenti Mastodon leggeranno il vostro post come se fosse costituito dal solo titolo e, due a capi più in basso, dal link al post originale: questo non è di certo il modo miglior per rendere leggibili e interessanti i vostri post!
Con le ultime release di Friendica abbiamo però la possibilità di modificar un'impostazione per rendere perfettamente leggibili anche i post con il titolo. Ecco come fare:
A) dal proprio account bisogna andare alla pagina delle impostazioni e, da lì, alla voce "Social Network" al link poliverso.org/settings/connect…
B) Selezionando la prima sezione "Impostazione media sociali" e scorrendo in basso si può trovare la voce "Article Mode", con un menu a cascata
C) Delle tre voci disponibili bisogna scegliere "Embed the title in the body"
Ecco, ora i nostri post saranno completamente leggibili da Mastodon!
reshared this
@Quoll :liberapay: Purtroppo questa possibilità non è stata volutamente contemplata dagli sviluppatori di Lemmy. Una delle possibilità è quella di pubblicare su Lemmy da un account Friendica 🤣
gazzetta.it/motori/la-mia-auto…
Auto fuori produzione nel 2025: i modelli che ci salutano
I modelli più rappresentativi del mercato italiano che andranno in pensione nel 2025, soprattutto a causa delle nuove norme europee sulle emissioniAlessandro Pinto (La Gazzetta dello Sport)
Dubbio amletico...
Lavora su un vecchio portatile HP4740S equipaggiato con i5 (quasi 10 anni), 8 GB RAM (diventeranno 16 GB a breve) e con SSD 512 GB (diventerà 1 TB a breve).
Sto provando "Ufficio Zero 11.2" su Virtualbox, ma accetto consigli...
Wah, che bella serata ieri con il Reggae Circus per il Capodarte 2025 del quartiere Monte Sacro di Roma 🎪🥰
È stato proprio un piacere cominciare il nuovo anno con una versione molto bon-bon e "stradarola" dello show. Una modalità decisamente nelle nostre corde, così a stretto contatto col pubblico, il quale ha ballato con noi, si è spellato le mani applaudendo fortissimo ai numeri dei super eroi circensi, si è sganasciato dalle risate alle gag, e insomma, ci ha abbracciato stretti stretti facendoci sentire tutto l'affetto e l'amore che anche noi artisti proviamo per loro ☺️
Grazie a tutte tutti e tuttu di essere venute così numerose e calorose nonostante il freschetto (e l'hangover magari!), si vediamo presto per altre incredibili avventure reggae-circensi. Luv yuh e ancora tanti auguri per un fantastico anno nuovo ♥️🙌😚
#reggaecircus #reggae #circus #buskers #roma #capodarte2025 #montesacro
Rinaldo Giorgetti reshared this.
Questo tool è essenziale per chi ha un display eInk per Raspberry Pi
Un nuovo progetto open-source basato su Raspberry Pi semplifica l'utilizzo degli schermi eInk, aprendo a infinite possibilità di personalizzazione.
Il Raspberry Pi si conferma ancora una volta come la piattaforma ideale per i maker e gli appassionati di tecnologia che desiderano sperimentare. In particolare, il Raspberry Pi Zero 2W, con il suo basso consumo energetico e la connettività Wi-Fi integrata, si presta perfettamente all'integrazione con i display eInk, aprendo le porte a progetti innovativi e creativi
like this
GaMe reshared this.
Caso Cecilia Sala: Tajani convoca l’ambasciatore dell’Iran. Meloni riunisce il Governo a Palazzo Chigi
@Politica interna, europea e internazionale
Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha convocato oggi alla Farnesina l’ambasciatore dell’Iran in Italia, Mohammad Reza Sabouri, per riferire sul caso della giornalista
Il Sole saluta il 2025 con aurore boreali visibili nel Nord Italia
Un Sole irrequieto, che ha provocato due tempeste geomagnetiche, ha salutato il 2025: nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio si sono registrate spettacolari aurore boreali in buona parte dell'emisfero Nord, visibili anche nel Nord Italia. A provocarle sono state due sciami di particelle cariche spinte dal Sole verso il campo magnetico terrestre, che oltre alle aurore hanno generato spettacolari archi rossi, fenomeni generati da un meccanismo simile a quello delle aurore. Altre tempeste geomagnetiche, dicono gli esperti, sono probabili fra il 3 e il 4 gennaio.
ansa.it/canale_scienza/notizie…
Nella foto, L’arco Sar sopra Centro Cadore (fonte: Giulia Iafrate, Oat – Inaf)
like this
In Dungeons & Dragons non ci sono più le “razze”
È uno dei cambiamenti presenti nel più grande aggiornamento del gioco di ruolo in dieci anni, e non è piaciuto a Elon MuskIl Post
#MIM, sottoscritto contratto nazionale integrativo sui differenziali stipendiali (ex Peo).
Qui la dichiarazione del Ministro Giuseppe Valditara ▶ mim.gov.
Ministero dell'Istruzione
#MIM, sottoscritto contratto nazionale integrativo sui differenziali stipendiali (ex Peo). Qui la dichiarazione del Ministro Giuseppe Valditara ▶ https://www.mim.gov.Telegram
GAZA. Strage di Capodanno: 28 uccisi dai raid aerei
@Notizie dall'Italia e dal mondo
L’esercito israeliano ordina nuove evacuazioni immediate di civili. Negli accampamenti migliaia di tende allagate dalla pioggia. A dicembre 1.400 attacchi aerei sulla Striscia. Almeno 1.170 le vittime
pagineesteri.it/2025/01/02/med…
Casey Jones (Live in Veneta, Oregon 8/27/72) — Grateful Dead | Last.fm
Read about Casey Jones (Live in Veneta, Oregon 8/27/72) from Grateful Dead's Veneta, OR 8/27/72: The Complete Sunshine Daydream Concert (Live) and see the artwork, lyrics and similar artists.Last.fm
È stata rilasciata la nuova versione stabile di Friendica "Interrupted Fern" 2024.12
Siamo molto lieti di annunciare la disponibilità della nuova versione stabile di Friendica "Interrupted Fern" 2024.12. Oltre a diversi miglioramenti e nuove funzionalità, questa versione contiene la correzione per la procedura guidata di installazione non funzionante .
I punti salienti di Friendica 2024.12 sono
- aggiunto esportatore per prometheus,
- abbiamo abbandonato il supporto di OStatus (il predecessore di ActivityPub) dopo aver valutato la quantità di server/contatti attivi che utilizzano ancora solo questo protocollo e deprecato il componente aggiuntivo fancybox
- Friendica è ora compatibile con REUSE e supporta FEP-67ff
Per i dettagli, consultare il file CHANGELOG nel repository.
like this
reshared this
simona
Unknown parent • •simona
in reply to simona • — (Livorno) •simona
in reply to simona • •