Il Mito della Biometria Sicura! La Verità Shock sui Nuovi Attacchi Digitali
Se ti violano la password, cambi la password. Se ti violano l’impronta digitale, non puoi cambiare il dito.
Fatta questa doverosa premessa, l’autenticazione biometrica sta sostituendo attivamente le password e i codici PIN tradizionali, offrendo un metodo più comodo e, come comunemente si ritiene e affidabile per confermare l’identità. Le impronte digitali, i tratti del viso, la voce e perfino la forma delle orecchie sono diventati parte del moderno panorama digitale.
Tuttavia, la rapida diffusione di tali tecnologie non è stata priva di conseguenze: oltre alla comodità, è aumentato anche il livello di abuso. L’interesse criminale per la biometria non è più ipotetico: i criminali sfruttano sempre più le sue vulnerabilità in attacchi reali.
Secondo i dati di Europol, il numero di casi legati all’inganno dei sistemi biometrici è aumentato in modo significativo. L’attenzione principale degli aggressori è rivolta ai cosiddetti attacchi di presentazione. La loro essenza è la falsificazione o l’imitazione delle caratteristiche biometriche allo scopo di ingannare il sistema di autenticazione.
Un esempio semplice potrebbe essere una replica in silicone di un’impronta digitale realizzata a partire da una fotografia o da un campione fisico. Tali falsi possono essere realizzati in casa utilizzando materiali facilmente reperibili; le moderne stampanti 3D consentono di creare repliche ancora più precise.
Anche i sistemi di riconoscimento facciale si stanno rivelando vulnerabili. I criminali utilizzano maschere in silicone, trucco, algoritmi di morphing software e tecnologie deepfake. Questi ultimi consentono non solo di modificare l’immagine, ma anche di sintetizzare la voce, imitando il discorso di una determinata persona.
Tali metodi vengono utilizzati attivamente per aggirare i sistemi di sicurezza, anche nei servizi bancari e governativi. Ad esempio, si sono verificati casi in cui i deepfake sono stati utilizzati per aggirare l’identificazione nei sistemi di servizi remoti. Come osserva Europol, il vettore dell’abuso non è più limitato alla falsificazione dei dati. Ciò include anche l’estrazione di profili biometrici che possono essere utilizzati a fini di tracciamento, ricatto o addirittura monitoraggio di massa.
Le tecnologie progettate per rafforzare la sicurezza si trasformano in un mezzo di attacco nelle mani dei criminali. Inoltre, una volta compromessi, i dati biometrici non possono essere sostituiti: a differenza di una password, un’impronta digitale o la forma del viso rimangono invariate per tutta la vita.
Per contrastare le nuove minacce Le forze dell’ordine devono andare oltre la risposta tradizionale. Europol sottolinea l’importanza di una stretta collaborazione con ricercatori ed esperti di sicurezza. Lavorando insieme possiamo non solo prevedere i vettori di attacco, ma anche implementare rapidamente misure di protezione. Ciò include il monitoraggio delle minacce, gli aggiornamenti tempestivi degli algoritmi e l’etichettatura e l’analisi obbligatorie degli incidenti correlati all’aggiramento dei sistemi biometrici.
Si propone di prestare particolare attenzione alla sensibilizzazione degli agenti di polizia, degli esperti investigativi e degli specialisti tecnici. Comprendere le specificità degli attacchi biometrici, essere in grado di riconoscere le tracce del loro utilizzo ed essere in grado di lavorare con i dati biometrici durante le indagini sta diventando di fondamentale importanza. Non si tratta solo di proteggere i sistemi, ma anche della qualificazione giuridica di tali reati, che è ancora ben lungi dall’essere perfetta.
Il rapporto di Europol sottolinea che senza una risposta adeguata da parte delle forze dell’ordine, la società rischia di perdere fiducia nella biometria come tecnologia del futuro. In un contesto in cui la criminalità informatica sta raggiungendo nuovi livelli, non servono solo soluzioni tecniche, ma anche l’elaborazione di una strategia chiara che unisca gli sforzi dello Stato, delle imprese e della comunità scientifica. Questo è l’unico modo per mantenere l’equilibrio tra sicurezza e praticità, che era originariamente al centro degli sviluppi biometrici.
L'articolo Il Mito della Biometria Sicura! La Verità Shock sui Nuovi Attacchi Digitali proviene da il blog della sicurezza informatica.
Gazzetta del Cadavere reshared this.
Ask Hackaday: Vibe Coding
Vibe coding is the buzzword of the moment. What is it? The practice of writing software by describing the problem to an AI large language model and using the code it generates. It’s not quite as simple as just letting the AI do your work for you because the developer is supposed to spend time honing and testing the result, and its proponents claim it gives a much more interactive and less tedious coding experience. Here at Hackaday, we are pleased to see the rest of the world catch up, because back in 2023, we were the first mainstream hardware hacking news website to embrace it, to deal with a breakfast-related emergency.
Jokes aside, though, the fad for vibe coding is something which should be taken seriously, because it’s seemingly being used in enough places that vibe coded software will inevitably affect our lives. So here’s the Ask Hackaday: is this a clever and useful tool for making better software more quickly, or a dangerous tool for creating software nobody quite understands, containing bugs which could cause a disaster?
Our approach to writing software has always been one of incrementally building something from the ground up, which satisfies the need. Readers will know that feeling of being in touch with how a project works at all levels, with a nose for immediately diagnosing any problems that might occur. If an AI writes the code for us, the feeling is that we might lose that connection, and inevitably this will lead to less experienced coders quickly getting out of their depth. Is this pessimism, or the grizzled voice of experience? We’d love to know your views in the comments. Are our new AI overlords the new senior developers? Or are they the worst summer interns ever?
Going to the Top with a Raspberry Pi Elevator
[BorisDigital] was mesmerised by a modern elevator. He decided to see how hard it would be to design his own elevator based on Raspberry Pis. He started out with a panel for the elevator and a call panel for the elevator lobby. Of course, he would really need three call panels since he is pretending to have a three-floor building.
It all looks very professional, and he has lots of bells and whistles, including an actual alarm. With the control system perfected, it was time to think about the hydraulics and mechanical parts to make a door and an actual lift.
It is still just a model, but he does have 10A AC switches for the pumps. Everything talks via MQTT over WiFi. There’s also a web-based control dashboard. We didn’t count how many Pi boards are in the whole system, but it is definitely more than three.
If you are wondering why this was built, we are too. But then again, we never really need an excuse to go off on some project, so we can’t throw stones.
Want to see a more practical build? Check it out. Perhaps he’ll start on an escalator next.
youtube.com/embed/eTpAalJFUlY?…
Helios Magazine. Intervista con Laura Tussi e Fabrizio Cracolici
Pino Riotta* Laura Tussi e Fabrizio Cracolici, coppia nella vita e nell’impegno per cercare di portare all’attenzione delle giovani generazioni i temi deRifondazione Comunista
reshared this
Cosa sono il Deep Web e il Dark Web, quali sono le differenze, cosa si trova e come si accede: ecco tutte le istruzioni
@Informatica (Italy e non Italy 😁)
Deep e Dark web sono termini spesso confusi, usati in modo interscambiabile e, a volte, demonizzati. Ma in realtà indicano due territori digitali differenti, di cui nella maggior parte dei casi non
Informatica (Italy e non Italy 😁) reshared this.
Sneaky phishing, la truffa che “rompe” la doppia autenticazione con SMS: cos’è e come difendersi
@Informatica (Italy e non Italy 😁)
Con una campagna di sneaky phishing i criminal hacker possono violare il sistema a doppia autenticazione di famosi servizi on-line tra cui Google e Yahoo. Ecco di cosa si tratta e i consigli per non cadere in
Informatica (Italy e non Italy 😁) reshared this.
Libertà per Öcalan – Una soluzione politica per la questione curda
CONFERENZA INTERNAZIONALE - Libertà per Öcalan - Una soluzione politica per la questione curda - Venerdì 11 aprile 2025 15:00 - 16:00 Apertura: DiscRifondazione Comunista
#Milei e la svendita della #Patagonia
Milei e la svendita della Patagonia
Circa 40 persone formano un cerchio sull'erba polverosa di fine estate. Dopo giorni di incertezza e paura, tagliate fuori dalla maggior parte dei mezzi di comunicazione, famiglie delle comunità Mapuche nella provincia argentina di Chubut si riuniscon…www.altrenotizie.org
Trump sospende i dazi per 90 giorni
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato una pausa di 90 giorni per i dazi ai Paesi che non hanno reagito al suo piano tariffario
Quest'uomo verrà ricordato come uno dei più grandi, insieme a Charlie Chaplin, Jerry Lewis e Woody Allen.
like this
USA, la democrazia cancellata
USA, la democrazia cancellata
L’amministrazione Trump continua a fare carta straccia della Costituzione americana, in molti casi con la collaborazione attiva del potere giudiziario, incluso il tribunale più alto del paese, la Corte Suprema degli Stati Uniti.www.altrenotizie.org
Alberto V reshared this.
Re Carlo ricorda il coraggio della partigiana Del Din
Nel suo discorso alla Camera, re Carlo ha reso omaggio alla partigiana Paola Del Din. "Fu addestrata dalle forze britanniche e si sgancio' con il paracadute per la sua missione 80 anni fa proprio oggi", ha detto, "pensiamo tutti a Paola celebrando il suo coraggio".
E i fasci muti...
Nicola Pizzamiglio likes this.
Alberto V reshared this.
Nome di battaglia “Luce”. Il coraggio di una staffetta partigiana
di Alba Vastano - La Resistenza passi da ricordo dei protagonisti a memoria delle nuove generazioni (Luce) Luciana Romoli, nome di battaglia ‘Luce’, cRifondazione Comunista
Evolution R210Cms Troncatrice Radiale - Questo è un post automatico da FediMercatino.it
Prezzo: 120 €
Evolution Power Tools R210Cms Troncatrice Radiale Multi-Materiale 210 mm usata due volte perfettamente funzionante.
Solo ritiro perché preferisco che chi la vuole possa prima vederla, non accetto resi.
Price: 120 € :: Questo è un articolo disponibile su FediMercatino.it
Si prega di rispondere con un messaggio diretto/privato al promotore dell'annuncio.
Per informazioni su: Fedimercatino: Chi siamo
Il Mercatino del Fediverso 💵♻️ reshared this.
PODCAST. Libano 1975. Le ferite mai rimarginate della guerra civile
@Notizie dall'Italia e dal mondo
50 anni dopo l'inizio del conflitto settario e politico interno, segnato da massacri e da decine di migliaia di civili e miliziani uccisi, il pericolo di una nuova guerra civile appare remoto sebbene sia sempre evocato. I libanesi ora fanno i conti prima di ogni altra cosa
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Cosa dicono i dati dell’export militare nel 2024 sul soft power italiano
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Nel 2024, l’export della difesa italiana ha toccato quota 7,6 miliardi di euro in autorizzazioni, un incremento del 57% rispetto al biennio precedente. Un dato che fotografa, oltre i numeri, una traiettoria strategica ben più ampia: la capacità dell’Italia di proiettare
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Dove aumenta il turismo diminuiscono i laureati - Lavoce.info
Il turismo crea numerose opportunità di lavoro, che spesso non richiedono un alto livello di istruzione. Tutto ciò influenza le scelte dei giovani in fatto di educazione.Benjamin Lerch (Lavoce.info)
reshared this
L’Italia dona a Tirana la nave militare Libra che trasportava i migranti in Albania
@Politica interna, europea e internazionale
L’Italia ha donato all’Albania la nave della Marina militare Libra, usata negli scorsi mesi per trasportare nel porto di Shengjin i migranti da trasferire nel centro di Gjader, per contribuire al rafforzamento delle forze armate di Tirana,
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
Caso Boccia, il Tribunale dei Ministri archivia le accuse per Sangiuliano
@Politica interna, europea e internazionale
Il Tribunale dei Ministri ha archiviato l’inchiesta per peculato e rivelazione di segreto d’ufficio nei confronti dell’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Al centro dell’indagine c’erano i rapporti tra Sangiuliano e l’imprenditrice Maria Rosaria Boccia, che
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
Router TP-Link Archer C7 v5 con OpenWrt 24.10.0 - Questo è un post automatico da FediMercatino.it
Prezzo: 30 €
Vendo Router TP-Link Archer C7 AC1750 v5 con OpenWrt 24.10.0 (latest release) senza scatola.
Il router è venduto resettato alle impostazioni di base e con interfaccia in inglese.
Dispositivo di fascia media per chi vuole apprendere le basi di Linux, networking, firewall e penetration test.
OpenWrt è una distribuzione Linux specifica per dispositivi embedded come i router CPE e permette di utilizzare il router come server/client VPN, wifi repeater, filtro contenuti e blocco ads. Supporta WPA3, VLAN, HTTPS, SSH, VPN.
Gestione tramite interfaccia web o terminale SSH.
Specifiche tecniche:
wifi: 5 GHz: 1300 Mbps (802.11ac)
wifi: 2.4 GHz: 450 Mbps (802.11n)
1× Porta Gigabit WAN
4× Porte Gigabit LAN
1× Porta USB 2.0
3× Antenne fisse ad alte prestazioni
Questo dispositivo ha funzionalità simili a dispositivi GL.iNet o NanoPi o WiFi Pineapple.
Può essere configurato:
- per creare una rete secondaria dedicata agli ospiti di strutture ricettive;
- per convertire una rete pubblica (cablata/wireless) in una rete crittografata per una navigazione sicura tramite VPN;
- per condividere una connessione 4G/5G tramite uno Smartphone con USB tethering;
- per configurare un MQTT Broker per la domotica.
Per caratteristiche hardware e dimensione fisica il dispositivo rappresenta un'alternativa di fascia più economica rispetto a dispositivi GL.iNet o NanoPi o WiFi Pineapple con consumo energetico molto basso.
Disponibile per consegna a mano zona Torino. Contattatemi per concordare l'eventuale spedizione tramite subito o vinted.
Price: 30 € :: Questo è un articolo disponibile su FediMercatino.it
Si prega di rispondere con un messaggio diretto/privato al promotore dell'annuncio.
Per informazioni su: Fedimercatino: Chi siamo
Il Mercatino del Fediverso 💵♻️ reshared this.
Cina, da domani ritorsione dal 34% all'84% sui prodotti Usa
La Cina ha aumentato i dazi all'84% sui beni provenienti dagli Stati Uniti come ulteriore contromisura dopo che la settimana scorsa, Pechino aveva annunciato che avrebbe imposto tariffe del 34% su tutti i beni statunitensi. Oggi sono entrate in vigore i dazi del 104% imposte da Trump sulle esportazioni cinesi verso gli Stati Uniti.
Stiamo vivendo anche momenti di grande umorismo, non neghiamocelo.
A questo punto mettiamo da parte gli economisti e le trattative facciamole fare a insegnanti di scuola materna, sono loro che hanno gli "skill" più adatti.
La Cassazione: sulla carta d'identità dei minori torna la dicitura 'genitori'. No a "padre" e a "madre"
Un diritto che il modello Cie, predisposto dal Viminale - si legge -, non garantisce perchè non rappresenta tutte 'le legittime conformazioni dei nuclei familiari e dei correlati rapporti di filiazione'. Per la Cassazione, in sostanza, "è irragionevole e discriminatorio"
La Corte di Cassazione si pronuncia sul ricorso presentato dal peggior Ministro degli Interni di cui io abbia memoria.
Da notare poi che questi che fanno ricorso fino in Cassazione su "papà", "mamma", "genitori", ecc. sono gli stessi che quando gli parli di femminile dei nomi si stracciano le vesti perché con tutte le cose importanti che ci sono tu stai lì a preoccuparti di quisquilie come i nomi...
...e poi loro ricorrono in Cassazione, su quelle stesse quisquilie.
Ridicolissimi.
Il femminicida, l'aggravante della crudeltà, il leggere solo i titoli
Certo che anche nel Fediverso la gente che si informa leggendo i titoli e poi posta messaggi indignati non è poi così rara.
Questo è il momento degli indignati perché a Turetta non hanno riconosciuto l'aggravante della crudeltà.
A queste persone, oltre a consigliare di leggere tutto l'articolo, ché molto spesso è migliore del titolo, vorrei segnalare che:
1) lamentarsi dell'eccesso di garantismo di una giuria che ha condannato una persona al massimo della pena prevista dal nostro ordinamento (l'ergastolo) perché pur avendo accettato in toto le richieste dell'accusa non ha riconosciuto l'aggravante della crudeltà secondo me vuol dire avere delle idee un po' discutibili su cosa significhino i termini "eccesso" e "garantismo";
2) il vocabolario giuridico non coincide pari pari con quello della lingua italiana che molti di noi hanno in casa. E' ovvio che ogni assassinio sia una crudeltà, per il senso comune, ma i giudici non applicano quel significato del termine, altrimenti l'aggravante della crudeltà dovrebbero darla a chiunque commetta un reato (a meno di non ipotizzare l'esistenza di persone che rapinino, stuprino, picchino, ecc. mossi da francescana bontà). L'aggravante della crudeltà viene riconosciuta quando il comportamento del condannato evidenzia, al di là di ogni ragionevole dubbio, che la sua azione non era solo finalizzata ad uccidere una persona ma anche a farlo in modo tale da causare una sofferenza maggiore del necessario. La giuria, nel caso di Turetta, si è limitata a dire che da quanto emerso non è possibile stabilire, al di là di ogni ragionevole dubbio, che le 75 coltellate siano state inferte per causare una sofferenza ulteriore alla vittima ma che potrebbero essere così tante in conseguenza della sua inesperienza nell'uccidere persone.
In quel non riconoscere l'aggravante della crudeltà non c'è nulla che in qualche modo voglia minimizzare la gravità dei fatti (tant'è che, ripeto, la condanna è stata la massima permessa dal nostro ordinamento, neanche il più giustizialista dei leoni da tastiera avrebbe potuto dare una condanna maggiore).
Al contrario, io ci vedo una rassicurazione sul fatto che chi ha emesso la sentenza non si è fatto trascinare per la giacchetta dai seguaci del "buttate la chiave" ma ha lavorato sforzandosi di valutare i fatti con rigore. L'essere stati così precisi nel dire cosa era accettabile e cosa no nella ricostruzione dell'accusa aumenta l'autorevolezza della sentenza emessa, che non è evidentemente figlia di un cieco desiderio di vendetta ma di una valutazione obiettiva dei fatti, che è poi il fondamento della Giustizia.
Sarebbe bello se almeno sui principi di base di uno stato civile (ad esempio la differenza tra fare giustizia e vendicare qualcuno) fossimo tutti d'accordo.
Purtroppo non manca mai l'occasione di registrare come anche questo obiettivo, per quanto minimo, sia estremamente complicato da raggiungere.
reshared this
Kushner seguì una procedura decisamente insolita: si mise a cercare un esperto sfogliando titoli di libri su Amazon.com. Senza neanche ordinarli e magari leggerli, rimase impressionato da un titolo molto suggestivo: 'Death by China'. Il libro del 2011 aveva una copertina aggressiva e un messaggio chiaro, esattamente nello stile gradito a Trump: mostrarsi duri, decisi, e avversari della Cina.
L’autore era un economista poco noto al grande pubblico ma già convinto sostenitore di politiche aggressive sul commercio: Peter Navarro. L’economista aveva una particolare abitudine per sostenere le proprie tesi aggressive sui dazi e il protezionismo: in almeno sei dei suoi libri, citava spesso un esperto di economia di nome Ron Vara, presentandolo come autorevole fonte e sostenitore delle sue idee. Ecco una delle citazioni che appariva in 'Death by China': “Solo i cinesi riescono a trasformare un divano in pelle in un bagno d'acido, una culla per bambini in un'arma letale e la batteria di un cellulare in una scheggia che perfora il cuore”.
Ron Vara però non era affatto un economista reale. Non esisteva e non era mai esistito. Era un personaggio inventato dall’autore. Il nome "Ron Vara", infatti, era semplicemente l'anagramma di "Navarro"."
reshared this
CISGIORDANIA. Israele invade Balata. A Dheisheh e Jinba coloni e soldati uniti nelle devastazioni
@Notizie dall'Italia e dal mondo
L'esercito israeliano dice di voler punire gli autori di raid in scuole e ambulatori. I palestinesi non ci credono. A Jenin in macerie 600 abitazioni. Ieri 7 demolizioni in varie località
L'articolo CISGIORDANIA.
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
freezonemagazine.com/articoli/…
Se parliamo di artisti neroamericani e bianchi ottantenni, di blues e soul, ancora in piena o parziale attività, purtroppo sul foglio con su scritto i nomi, gli spazi bianchi sono in aumento. Buddy Guy, William Bell, Candi Staton, Bettye LaVette, Charlie Musselwhite, Elvin Bishop fanno parte dei pochi ancora segnati, fra questi anche Eb Davis. […]
L'articolo Eb Davis – Then And Now proviene da FRE
Se
Scrittura asemica. Il segno prima del senso e senza padroni
Questa sarà un'occasione assai importante - a mio giudizio - per la messa a fuoco dell'asemic writing, delle sue articolazioni: “Scrittura asemica. Il segno prima del senso e senza padroni”: dal 26 aprile a Genova, al Centro studi per l’analisi del linguaggio, che conserva materiali preziosissimi di Vincenzo Accame.
Come accennato nel post precedente, info e comunicato stampa si possono trovare all'indirizzo slowforward.net/2025/04/09/scr…
Poliversity - Università ricerca e giornalismo reshared this.
Germania: l'ufficio immigrazione espelle gli stranieri che manifestano per Gaza - L'INDIPENDENTE
lindipendente.online/2025/04/0…
Mimmo Lucano resta sindaco di Riace: il Consiglio comunale ha respinto la decadenza con un voto a maggioranza
@Politica interna, europea e internazionale
Mimmo Lucano resta sindaco di Riace. La decisione è stata adottata a maggioranza nella seduta di ieri del Consiglio comunale, che ha respinto la decadenza del primo cittadino. Il provvedimento della prefettura di
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
CO2 e paradosso ambientalista: l’Italia fa bene ma rischia salasso UE da 25 miliardi
@Politica interna, europea e internazionale
Secondo i dati ISPRA, le emissioni italiane di gas serra sono diminuite del 26% dal 1990. Un risultato ragguardevole, ma il legislatore europeo non sembra essere dello stesso avviso. L’Italia, infatti, ha ecceduto gli intransigenti
marcolo doesn't like this.
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
Cazzate. Gli obiettivi erano noti da tempo. Ma, per lo stesso tempo, non si è fatto quasi NULLA per raggiungerli. Per i trasporti, non c' è stato nessun indirizzo sulle Ferrovie, che hanno mirato al soldo e all' alta velocità, continuando le dismissioni dei trasporti interregionali e locali. L' automotive è stato sordo e cieco legato al petrolio, incapace e impreparato sull'elettrificazione. Per l' agricoltura non è stato fatto nulla per ridurre le emissioni e hanno seguito le lobby dei grossi proprietari. Si è trattato di grossa incapacità gestionale e pianificatoria. Se siamo guidati da incapaci e non c'è ne liberiamo, è giusto essere puniti. Magari così ci svegliamo.
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
CISGIORDANIA. Dheisheh e Jinba, coloni e soldati uniti nelle devastazioni
@Notizie dall'Italia e dal mondo
L'esercito israeliano dice di voler punire gli autori di raid in scuole e ambulatori. I palestinesi non ci credono. A Jenin in macerie 600 abitazioni. Ieri 7 demolizioni in varie località
L'articolo CISGIORDANIA. Dheisheh e Jinba, coloni e soldati uniti nelle
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
freezonemagazine.com/news/i-ne…
Gli Hotline TNT – la band newyorkese guidata da Will Anderson – annunciano il loro terzo album che sarà intitolato Raspberry Moon, in uscita il 20 giugno via Third Man Records. Il singolo apripista, Julia’s War è stato reso disponibile sulle piattaforme e su YouTube. Seguito di Cartwheel, lo “squisito”
freezonemagazine.com/rubriche/…
Ho spento l‘aria condizionata, ma dal finestrino aperto non entra il fresco della sera ma un caldo umido e appiccicaticcio con la camicia che si incolla alla pelle come carta bagnata. Sul parabrezza vengono a morire, anzi a sfracellarsi, moscerini, mosche, zanzare, tafani. La radio è disturbata. Finalmente sento l‘attacco di “Walk on the wild […]
L'articolo SS 415 lungo nastro di catrame
In lode di Tancredi Antoniozzi. Tancredi libero!
Aprile 2025. Tancredi Antoniozzi ha più o meno ventidue anni ed è figlio di un ricco.
Questo ricco si chiama Alfredo Antoniozzi. Al momento fa il deputato per un partito conservatore molto attento ai valori cattolici, tant'è che fa fare il Primo Ministro a una madre non sposata.
La foto in alto ritrae Tancredi come un tipico giovane peninsulare che sta cercando di affermarsi senza passare per fastidiose esperienze cheap come quelle dello studio e del lavoro: il suo aspetto è il risultato di una consapevole sintesi di ridicolo e di minaccioso.
Secondo l'apparato iconografico fornito in varie sedi dallo stesso Tancredi, con le giovani donne la strategia si rivela piuttosto efficace. Chissà che nel medio termine non abbia una sua importanza anche nell'incrementare le statistiche relative alle malattie sessualmente trasmissibili.
In poco tempo Tancredi è riuscito effettivamente ad affermarsi. Quando aveva diciassette anni ha esercitato le proprie ragioni a cinghiate in un posto dove vanno in vacanza i ricchi. Due anni dopo si è esibito in un classico dell'arte circense, il numero del "lei non sa chi sono io", che nella sua versione si concludeva con la presa a calci di un gendarme chiamato a fare il comprimario e non si sa quanto consenziente. Tancredi ne ha esitato otto mesi di galera ed è anche probabile che sia i gendarmi che il giudice sapessero benissimo chi fosse.
Nell'aprile del 2025 ha arricchito le res gestae con un altro arresto. Pare avesse preso l'abitudine di togliere con la forza a altri giovani ricchi certi oggetti di metallo che segnano le ore e che costano quasi come un appartamento. Questi giovani ricchi lo avrebbero aiutato non poco, sia pure involontariamente, fotosegnalandosi da soli sul Libro dei Ceffi tenendo bene in vista quegli stessi oggetti di metallo.
La malevolenza del giornalame accenna anche a storie di cocaina, che come tutti sanno in certi ambienti è come il basso continuo nella musica barocca.
Lo stesso Tancredi ha fatto quello che poteva per mostrare il meglio di sé su Instagram. Le immagini non sono molte ma concorderebbero nel fare di questo sfaccendato aggressivo e violento un frequentatore abituale di Cortina d'Ampezzo, del Principato di Monaco e di Porto Cervo.
Lo attende adesso un periodo neanche troppo breve in cui dovrà sottoporre il suo tenore di vita a una stringente spending review. Ma con un padre tanto attento e premuroso è probabile che tra non molto potrà tenere viva l'attenzione dei suoi sostenitori con altre iniziative altrettanto utili e socialmente valide.
Alfredo Antoniozzi?
Ci sono foto in cui porta la cravatta, il che ne farebbe un individuo da tenere ipso facto quanto più possibile a distanza.
Ma va ringraziato: la sua azione pedagogica e i suoi meritevoli risultati contribuiscono a un prezioso e realistico ritratto degli ambienti del democratismo rappresentativo.
E va ringraziato e difeso il giovane Tancredi, per costituire nella sua persona e in ogni aspetto del suo essere una consapevole e diligente incarnazione dei valori occidentali.
Post scriptum. E siccome è una consapevole e diligente incarnazione dei valori occidentali, è più che legittimo attendersi che quando in matricola gli restituiranno il cellulare (più prima che poi, sperabilmente per lui) si farà senz'altro vivo con i suoi estimatori su internet, tirando in ballo un repertorio di amici che parlano da dietro, di leoni e di cani, di galere di passaggio e così via.
ASIA CENTRALE. L’UE si insinua tra Russia e Cina
@Notizie dall'Italia e dal mondo
A caccia di risorse energetiche, terre rare e nuovi mercati, l'Unione Europea investe sull'Asia Centrale minacciando gli interessi di Russia e Cina
L'articolo ASIA CENTRALE. L’UE si insinua tra Russia e Cina proviene da Pagine Esteri.
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
freezonemagazine.com/rubriche/…
Questo concerto è a mio parere un documento preziosissimo di due musicisti che hanno dato vita a collaborazioni live di grande pregio. Me ne accorsi il 13 novembre 2018 quando questo duo si esibì all’Officina della Musica di Como sorprendendomi per l’abilità, l’affiatamento e la magia musicale che seppero creare, ho dovuto aspettare qualche tempo […]
#Trump e #Iran, trappola o diplomazia?
Trump e Iran, trappola o diplomazia?
Senza la minima preoccupazione per il mandato d’arresto internazionale per genocidio e crimini di guerra che pesa sulla sua testa, il primo ministro israeliano Netanyahu ha incontrato lunedì alla Casa Bianca il presidente americano Trump in un vertic…www.altrenotizie.org
Simon Perry
in reply to Max su Poliverso 🇪🇺🇮🇹 • •