Come vedere il Mondiale per Club: in chiaro, streaming e con VPN
@Informatica (Italy e non Italy 😁)
Il Mondiale per Club FIFA 2025 sarà visibile gratuitamente in Italia su DAZN e su Mediaset (una partita al giorno in chiaro e online). Dall’estero è possibile accedere ai contenuti usando una VPN connessa a un server italiano. NordVPN, ExpressVPN e Surfshark sono
Informatica (Italy e non Italy 😁) reshared this.
Ue-Australia, prove d’intesa strategica tra Europa e Indo-Pacifico
@Notizie dall'Italia e dal mondo
L’idea è stata avanzata da Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, al primo ministro australiano Anthony Albanese due settimane fa a Roma, in occasione della messa d’insediamento di papa Leone XIV: un partenariato tra Unione europea e Australia su sicurezza e difesa.
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Bring Back The BIOS! (To UEFI Systems, That Is)
At the dawn of the PC, IBM provided the Basic Input Output System (BIOS). It took care of bringing the machine up, and exposed a series of software hooks for the hardware. Over the years the BIOS and its updated descendants served us well, but as we entered a 64-bit world its limitations began to show.
The replacement was the Unified Extensible Firmware Interface or UEFI, and the chances are you’re viewing this on a machine which uses it in some capacity. But what if you only have UEFI and need BIOS to run a piece of older software? Never fear, because here’s CSMWrap, which brings it back, just for you.
Under the hood it’s a wrapper for the SeaBIOS compatibility support module, doing the work of setting up the memory mapping such that it will load, and ensuring that other services such as the VGA BIOS are loaded. As it stands it can boot FreeDOS and some older Windows versions under UEFI in QEMU, and it’s claimed also run on real hardware. We don’t often need to run DOS on our 2025 machine, but it’s neat to know we can.
Meanwhile if the BIOS interests you, know that there’s also an open source BIOS for the earliest of PCs.
BIOS header image: Thomas Schanz, CC BY-SA 4.0.
Podcast Cina-Palestina. Pechino sostiene Gaza ma è prudente con Israele
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Non corrispondono al vero le voci di aiuti cinesi paracadutati alla popolazione della Striscia. Pechino però è ferma nel sostegno ai palestinesi e appoggia la risoluzione dell'ultimo vertice arabo. Ma per interessi economici e strategici evita di contrastare la
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Windows Update sarà per tutti? Persino il Blocco Note ha paura!
Microsoft vuole rivoluzionare il modo in cui vengono gestiti gli aggiornamenti su Windows. L’azienda ha annunciato una nuova piattaforma di orchestrazione degli aggiornamenti che punta a trasformare completamente il processo. La piattaforma permette di centralizzare l’aggiornamento di qualsiasi applicazione, driver o componente software direttamente tramite Windows Update. L’obiettivo è ambizioso: dire addio agli aggiornamenti separati gestiti da ogni singola app e portare tutto sotto il controllo centralizzato del sistema operativo.
Attualmente, su Windows, ogni software ha il suo sistema di aggiornamento: alcuni notificano automaticamente, altri richiedono il controllo manuale, altri ancora vengono completamente ignorati. Questo crea frammentazione e potenziali falle di sicurezza. La nuova piattaforma di Microsoft consente agli sviluppatori di integrare i propri aggiornamenti in Windows Update. Inoltre potranno eliminare la necessità di implementare meccanismi separati di controllo, pianificazione o registrazione. Gli utenti, invece, potranno godere di notifiche più coerenti e di uno storico aggiornamenti unificato.
Secondo quanto dichiarato, la piattaforma supporterà una vasta gamma di formati di applicazioni, comprese quelle confezionate come MSIX, APPX e persino alcune Win32 personalizzate. Gli sviluppatori potranno gestire gli aggiornamenti usando API WinRT o script PowerShell, ma dovranno prima registrarsi all’anteprima privata per accedere alle funzionalità.
La mossa rappresenta un importante passo in avanti verso una gestione intelligente e centralizzata del software. Se adottata saràin grado di migliorare non solo la sicurezza ma anche l’esperienza d’uso su Windows. Tuttavia, resta da capire se le aziende terze decideranno di adottare questo nuovo approccio. Oppure se continueranno a preferire le loro soluzioni proprietarie per il controllo degli aggiornamenti.
Con questa iniziativa, Microsoft dimostra di voler affrontare una delle criticità più diffuse nei sistemi Windows: la dispersione degli aggiornamenti
Unificando tutto sotto un unico sistema, l’azienda punta a offrire maggiore coerenza, sicurezza e controllo. Se l’iniziativa dovesse essere adottata su larga scala, potremmo dire definitivamente addio agli aggiornamenti dimenticati e ai software obsoleti.
L'articolo Windows Update sarà per tutti? Persino il Blocco Note ha paura! proviene da il blog della sicurezza informatica.
informapirata ⁂ reshared this.
Engineering rivoluziona il procurement con l’IA per un futuro Esg
L'articolo proviene da #StartMag e viene ricondiviso sulla comunità Lemmy @Informatica (Italy e non Italy 😁)
Engineering è parte di Open-es, una piattaforma digitale che permette alle aziende di condurre un startmag.it/innovazione/engine…
reshared this
Allarme NPM: scoperti 60 pacchetti che rubano i tuoi dati con un semplice install
I ricercatori di Socket hanno scoperto una campagna attiva che utilizza decine di pacchetti npm dannosi in grado di raccogliere e rubare informazioni dai sistemi delle vittime.
Secondo gli esperti, nelle ultime due settimane, aggressori hanno pubblicato 60 pacchetti in npm contenenti un piccolo script che viene attivato durante l’installazione. Lo script è responsabile della raccolta di nomi host, indirizzi IP, elenchi di server DNS e percorsi di directory e della successiva trasmissione di queste informazioni agli aggressori tramite un webhook Discord.
Lo script è rivolto agli utenti Windows, Linux e macOS, utilizza controlli di base per bypassare la sandbox ed è progettato specificamente per rilevare l’impronta digitale di qualsiasi sistema che interagisca con uno dei pacchetti dannosi.
I ricercatori hanno identificato tre account npm, ciascuno dei quali ha pubblicato 20 pacchetti dannosi: bbbb335656, cdsfdfafd1232436437 e sdsds656565. Tutti i pacchetti contenevano lo stesso codice per raccogliere i dati e li passavano allo stesso webhook Discord.
“Il numero totale di download di pacchetti supera attualmente i 3.000, consentendo agli aggressori di creare una mappa delle reti di sviluppatori e aziende che potrebbe diventare una vera e propria roadmap per gli attacchi futuri. Al momento in cui scriviamo, tutti i pacchetti sono ancora disponibili su npm. Abbiamo presentato una richiesta per rimuoverli”, affermano gli esperti nel loro rapporto.
Secondo Socket, poiché lo script dannoso raccoglie identificatori di rete sia interni che esterni, consente agli aggressori di collegare ambienti di sviluppo privati a infrastrutture pubbliche.
L'articolo Allarme NPM: scoperti 60 pacchetti che rubano i tuoi dati con un semplice install proviene da il blog della sicurezza informatica.
AsyncRAT colpisce l’Italia con la steganografia: la nuova campagna malspam
@Informatica (Italy e non Italy 😁)
Si chiama AsyncRAT il nuovo malware che ha messo l’Italia nel mirino: si diffonde utilizzando la tecnica della steganografia per nascondersi dentro file apparentemente innocui inviati alle ignare vittime attraverso una campagna malspam. Ecco i dettagli e le
Informatica (Italy e non Italy 😁) reshared this.
Scuola di Liberalismo 2025 – Messina: Cerimonia conclusiva della XIV edizione della Scuola di Liberalismo FLE di Messina
@Politica interna, europea e internazionale
Edizione dedicata a Gaetano Martino Apertura dei lavori Prof. PIPPO RAO (Direttore Generale SdL Messina e Membro Comitato Scientifico Fondazione Luigi Einaudi)
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
Il chavismo trionfa nelle elezioni del 25 maggio. L’estrema destra: “Ha vinto l’astensione”
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Il chavismo torna alla guida del paese con un mandato popolare chiaro: radicalizzare la democrazia, sconfiggere la guerra economica e aprire una nuova fase della Rivoluzione Bolivariana.
L'articolo Il chavismo trionfa nelle
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
freezonemagazine.com/articoli/…
Con questo articolo Free Zone Magazine inizia una serie di interviste a Editori Indipendenti perché riteniamo che il loro ruolo nel campo dell’editoria sia da sempre di vitale importanza. Ciò per il lavoro di accurata ricerca, da loro svolto, nell’individuazione di autori e libri di particolare interesse, oltre che valore letterario, che altrimenti non
Oggi, 29 maggio, nel 1985. La strage dello stadio Heysel, a Bruxelles. 39 morti (di cui 32 italiani)
Il fenomeno sociale dell’hooliganismo ha avuto il suo apice più tragico nella così detta “strage dell'Heysel”, occorsa il 29 maggio 1985, poco prima dell'inizio della finale di Coppa dei Campioni di calcio tra Juventus e Liverpool allo stadio Heysel di Bruxelles, in cui morirono 39 persone (di cui 32 italiane), e ne rimasero ferite oltre 600.
Il tragico evento è imputabile ai tifosi inglesi più accesi e eccitati dall'alcol, che cominciarono a spingersi verso il settore occupato dai tifosi italiani non organizzati, sfondando le reti divisorie e costringendoli ad arretrare sino ad un muro di contenimento, tanto che alcuni si lanciarono nel vuoto per evitare di rimanere schiacciati, altri cercarono di scavalcare gli ostacoli ed entrare nel settore adiacente, altri ancora si ferirono contro le recinzioni.
Il muro crollò per il troppo peso e numerose persone rimasero schiacciate, calpestate dalla folla e uccise nella corsa verso una via d'uscita, per molti rappresentata da un varco aperto verso il campo da gioco.
Secondo il Cambridge Dictionary hooligan è “una persona violenta che combatte o provoca danni in luoghi pubblici”, e l’hooliganismo è la manifestazione di questo comportamento.
In Inghilterra nell’aprile 1894, fu processato il diciannovenne Charles Clarke per l’aggressione a un agente di polizia. Il quotidiano londinese Daily News descrisse l’imputato come “il capo di una banda di giovani nota con il nome Hooligan Boys”.
Nel 1886 a seguito di una rissa tra i sostenitori della squadra di football del Preston contro i rivali del Queens Park era stato sciaguratamente inaugurato il football hooliganism inteso come la violenza competitiva e reciproca tra gruppi diversi di sostenitori organizzati delle compagini calcistiche, con scazzottate e violenze prevalentemente contro arbitri e giocatori.
Se in occasione dell’incontro di calcio Liverpool–Juventus del 29 maggio 1985 gli hooligans furono gli esecutori materiali, le autorità sportive locali ed europee non furono esenti da colpe per la discutibile scelta dell’impianto e la gestione complessiva dell’ordine pubblico.
Per saperne di più, ascolta il #podcast
onepodcast.it/brand/onepodcast…
Storia reshared this.
Operazione internazionale Zoulou: traffico di cocaina coinvolgente Belgio, Germania, Italia e Svizzera
Nell’attività condotta ad aprile 2025 sono stati effettuati arresti (11 in Belgio, 2 in Germania e 1 in Italia), eseguite 11 perquisizioni domiciliari e smantellato un laboratorio clandestino
Le indagini hanno svelato che l’organizzazione criminale era guidata da una famiglia italiana, con collegamenti diretti sia con fornitori in Colombia sia con gruppi di chimici operanti in Belgio. Oltre al traffico di cocaina, il gruppo era anche coinvolto nello spaccio di eroina e in operazioni di riciclaggio di denaro. Queste evidenze rivelano come le reti criminali moderne si strutturino su livelli internazionali, facendo leva su legami trasversali per garantire la continuità e la resilienza delle loro attività illecite. Le forze dell’ordine hanno sequestrato oltre 780 kg di cocaina e intercettato la spedizione di pasta di cocaina originaria della Colombia, destinata al mercato europeo.
Il successo dell’operazione si basa sulla condivisione e sull’analisi reciproca di informazioni tra gli organismi di vari paesi e sulla creazione di un team di indagine congiunto tra le autorità belghe e italiane. Inoltre, l’operazione ha ricevuto il supporto del progetto ISF4@ON, promosso dalla Direzione Investigativa Antimafia italiana (DIA).
Le attività sono state svolte con il sostegno di #Eurojust ed #Europol.
#zoulou #trafficointernazionaledistupefacenti #cooperazioneinternazionaledipolizia #dia #rete@on #onnet
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
se pensi che certe cose siano sbagliate forse non dovresti fare il medico, come un pacifista contrario a ogni violenza non dovrebbe fare il soldato. certe ideologie sono incompatibili con certe professioni. far finta di fare il medico o essere inaffidabile non rende utili.
La Sicilia obbligherà gli ospedali pubblici ad assumere medici non obiettori di coscienza
È una decisione molto rilevante, in una delle regioni italiane in cui è più difficile abortireIl Post
like this
Una piccola guida su come installare i plugin della Waves su Linux
Ovviamente un prerequisito è avere già installato un bridge per usare i plugin win sotto Linux.
Io uso Yabridge da qualche anno e mi pare vada come un treno. Non so però se nel frattempo sia uscito qualcosa di nuovo e più performante.
Il secondo prerequisito è aver acquistato una licenza Waves.
Il terzo prerequisito al momento è comunque avere un PC con Windows (maledizione).
Iniziamo con installare Waves Central su entrambi i PC (sia quello dove gira win che la nostra workstation Linux).
Per installare il programma su Linux è necessario installare prima questo wrapper di Powershell: github.com/PietJankbal/powersh… .
Su Windows entriamo in Waves Central e generiamo un file di installazione offline.
Sul PC con Linux Waves Central gira una merda e ogni cosa che cliccare ci metterà moooolto tempo a reagire.
ANDATE IN MODALITÀ BRADIPO e attivate le licenze dei prodotti che volete installare.
Spostate dunque la cartella chiamata Waves, che avete generato su Windows, al vostro PC Linux.
Accedete nuovamente al programma Waves Central e selezionate nel menu la voce "installazione offline".
Io non sono riuscito a caricare l'installer dall'applicazione, per farlo ho dovuto cliccare due volte sul file denominato "install.cen" direttamente dalla cartella
Sempre muovendoci lentamente possiamo adesso selezionare i prodotti che vogliamo installare e poi procedere con l'installazione.
Mi ha aiutato molto questa guida di qualche anno fa : forum.cockos.com/showthread.ph…
djpanini reshared this.
freezonemagazine.com/news/ben-…
“Qualche anno fa, uno sconosciuto mi ha spedito una copia di What About This, Collected Poems of Frank Stanford. Me l’ha spedita perché sapeva che ero dell’Arkansas e che Stanford era vissuto e morto in Arkansas e pensava che i miei testi avessero qualcosa in comune con quelle poesie. Frank Stanford morì nel 1978
#Boeing, il prezzo dell'impunità
Boeing, il prezzo dell’impunità
Nel patteggiamento che qualche giorno fa ha chiuso la causa legale in cui era coinvolta la Boeing per i due incidenti aerei mortali del 2018 e 2019, il fattore “giustizia” ha avuto poco o nessun peso nella decisione presa dal governo americano e appr…www.altrenotizie.org
Judd Stone resigned after admitting to the statements, a letter circulated at the Texas Attorney General's office states.
Judd Stone resigned after admitting to the statements, a letter circulated at the Texas Attorney Generalx27;s office states.#texas
Texas Solicitor General Resigned After Fantasizing Colleague Would Get 'Anally Raped By a Cylindrical Asteroid'
Judd Stone resigned after admitting to the statements, a letter circulated at the Texas Attorney General's office states.Jason Koebler (404 Media)
Perché sfrecciano i conti di Xiaomi
L'articolo proviene da #StartMag e viene ricondiviso sulla comunità Lemmy @Informatica (Italy e non Italy 😁)
Nel primo trimestre del 2025 i ricavi di Xiaomi sono cresciuti del 47 per cento su base annua. La società cinese, nota soprattutto per gli smartphone, sta puntando sempre di più sulle auto elettriche: a luglio partiranno le vendite del Suv Yu7. Tutti i
Informatica (Italy e non Italy 😁) reshared this.
Perché l'Italia dipende da Israele per la CYBERSICUREZZA?
La cyber sicurezza è un grosso tema in Italia. Giornalisti e attivisti sono stati spiati con malware e virus come Paragon e Pegasus, così come prodotti israeliani e americani oggi sono strumenti fondamentali per la nostra intelligence, dalla cybersicurezza a software per le investigazioni e i servizi segreti. Inoltre, molte aziende italiane sono piccole eccellenze della sicurezza informatica, ma paradossalmente, la maggior parte del paese, soprattutto nelle PMI, è ignorante a proposito, in molti casi assolutamente impreparate. Senza contare poi all’assenza di una indipendenza strutturale del nostro stato in tema di sicurezza e indipendenza.
Il post di Giò Pizzi
reshared this
L’Ue approva nuovi progetti Pesco per rafforzare la cooperazione sulla difesa. C’è anche l’Italia
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Sono undici i nuovi progetti approvati dagli Stati membri dell’Unione europea nell’ambito della Cooperazione strutturata permanente (Pesco) riguardanti lo sviluppo delle capacità comuni e nazionali e della cooperazione in tema di
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Perché l’intelligenza artificiale fa volare Siemens, Schneider, Abb e Legrand
L'articolo proviene da #StartMag e viene ricondiviso sulla comunità Lemmy @Informatica (Italy e non Italy 😁)
In risposta ai dazi di Trump, l'Unione europea potrebbe prendere di mira le società tecnologiche statunitensi. Intanto, il boom dell'intelligenza artificiale sta facendo la fortuna dei vecchi gruppi
Informatica (Italy e non Italy 😁) reshared this.
Scoperto il piano segreto della Russia per ammodernare gli arsenali atomici. L’analisi di Caruso
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Una clamorosa fuga di documenti ha rivelato i piani segreti della Russia per la modernizzazione delle sue basi nucleari più sensibili. L’inchiesta condotta da Danwatch, in collaborazione con Der Spiegel, ha portato alla luce centinaia di progetti dettagliati che
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
PROSSIMA ESCURSIONE - DOMENICA 15 GIUGNO 2025 - Trekking a Monte Autore - "Sulle Tracce di Enrico Coleman"
Vieni a scoprire come vivevano la montagna i primi escursionisti.
Un viaggio nel passato all’interno del Parco Regionale dei Monti Simbruini tra faggete lussureggianti e panoramiche vedute.
Andremo alla conquista della vetta di Monte Autore (1885m), un autentico balcone naturale in grado di regalarci una visuale unica sulle vette al confine tra Lazio e Abruzzo.
Cammineremo lungo itinerari noti sin dall’epoca del Grand Tour per la natura selvaggia, il folklore e le tradizioni.
Ripercorreremo le orme dei nostri illustri predecessori, artisti ed escursionisti dei secoli passati, giunti fin qui alla ricerca del sublime e della bellezza
E' l'occasione ideale per vivere in buona compagnia una splendida Domenica in natura.
Non aspettare! Vieni con noi!
Iscrizioni aperte fino a Venerdì 13 Giugno 2025 ore 20:00
Con i capitali privati la difesa europea può raggiungere l’eccellenza. Parla Federle (TholusCapital)
@Notizie dall'Italia e dal mondo
L’Europa ha bisogno di investire nella Difesa, ormai è chiaro a tutti. Tuttavia, tra bilanci pubblici sotto sforzo e la necessità di non intaccare la spesa sociale, i mezzi a disposizione per realizzare questi investimenti sono sempre meno. Secondo Markus Federle,
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Giorgia Meloni parte per un tour diplomatico in Asia centrale: attesa prima in Uzbekistan e poi in Kazakistan
@Politica interna, europea e internazionale
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha cominciato la sua missione asiatica, che oggi la vedrà atterrare a Samarcanda, in Uzbekistan, dove domani incontrerà il presidente della Repubblica Shavkat Mirziyoyev, prima
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
freezonemagazine.com/news/lou-…
In Libreria dal 6 Giugno 2025 Jimenez Edizioni pubblica Il mio Tai Chi, raccolta di scritti dedicati da Lou Reed all’arte marziale che più ha amato. Oltre che rinomato musicista, infatti, Lou Reed è stato anche un abile praticante delle arti marziali fin dagli anni Ottanta. Allievo del maestro Ren GuangYi, pioniere del Tai Chi […]
L'articolo Lou Reed – Il mio
Sudan-Emirati: scontro aperto e accuse di genocidio. Il colera intanto fa 172 morti
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Khartoum accusa Abu Dhabi di attacchi aerei e sostegno alle RSF, mentre Washington sanziona le Forze Armate Sudanesi per presunto uso di armi chimiche. La crisi umanitaria e sanitaria in Sudan intanto si aggrava
L'articolo Sudan-Emirati: scontro
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
📌 "Il miglioramento dell’offerta formativa: le sfide per il sistema scolastico nell’epoca della transizione tecnologica e demografica per combattere la povertà educativa".
Oggi dalle ore 10.
IA sfida i comandi umani e rifiuta di spegnersi
Durante un esperimento alcuni modelli hanno deciso di sabotare il comando di spegnimento. (ZEUS News)ZEUS News
freezonemagazine.com/articoli/…
Tornato a far parlare di se giusto un anno fa, prima con la pubblicazione, sempre via New Shot Records, di un live registrato nel corso di un tour nel nostro paese nel 2008, poi con un’apparizione insieme al sodale Tony Wilson al Chiari Music Festival, Lee Fardon rimane uno di quegli artisti che mi ha […]
L'articolo Lee Fardon – On The Up Beat proviene da FREE ZONE MAGAZINE.
Tornato a far parlare di
Profili fake in aumento (credo)
Ciao, non so se capita solo a me ma vedo un incremento di profili fake.
A volte (ma poche volte) li vedo arrivare da bluesky, ma non è la regola, anzi.
Oggi, comunque, se sei un social e non hai profili fake non sei nessuno, quindi boh, dovrebbe essere buon segno? Mah!
Un esempio, qui sotto: profilo nati da due giorni e senza followers, ma che vuole seguire proprio te, senza nessuna interazione prima: naturalmente la sua lingua non è la tua e l'immagine è...beh, sempre di una bella gnocca (cosa azzeccatissima quando io sono il target, capirai...).
#fake #profilifake #scam
Cima di Medeglia
Domenica, dopo colazione, abbiamo deciso di fare un'escursione breve e vicino a casa.
Come per le vacanze, anche questa #escursione è stata un #compromesso fra: outdoor/divano, corsa/passeggiatina, ecc... 😅
Siamo andati a cima di #Medeglia seguendo l'itinerario di gioia ad alta quota, perché pur essendo ad un quarto d'ora da casa mia, l'ultima volta che sono stata lì era forse alle elementari.
Vista spettacolare a 360° e un pezzo di storia che non ricordavo, le fortificazioni e trincee risalenti alla 1a guerra mondiale!
Ecco qualche foto della nostra giornata:
pixelfed.uno/p/aimee80/8329302…
like this
L’autorità tedesca per la privacy rinuncia a fermare l’addestramento dell’IA di Meta sui dati personali
L'articolo proviene da #Euractiv Italia ed è stato ricondiviso sulla comunità Lemmy @Intelligenza Artificiale
L’autorità per la protezione dei dati di Amburgo ha deciso di archiviare il procedimento avviato per impedire a Meta di
reshared this
Starmer come Meloni, vuole deportare i migranti nei Balcani
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Dopo il fallimento del progetto dei conservatori, anche il premier laburista britannico Starmer propone ad alcuni paesi balcanici di ospitare dei centri di rimpatrio per immigrati irregolari da deportare nei loro paesi d'origine
L'articolo Starmer come Meloni, vuole deportare i migranti nei Balcani proviene da
Notizie dall'Italia e dal mondo reshared this.
Altbot
in reply to storiaweb • • •L'immagine è in bianco e nero e mostra una folla di persone in una situazione di disordine e caos. La gente è compatta, con molte persone che si affollano e si spingono l'una contro l'altra. Alcuni individui hanno espressioni di paura o frustrazione, mentre altri sembrano cercare di aiutare gli altri. La folla è composta da uomini e donne di diverse età, alcuni dei quali indossano abiti casual, mentre altri sembrano essere tifosi di calcio, come suggerito dai colori e dai motivi dei loro abiti. La scena si svolge su una struttura che potrebbe essere una gradinata o una passerella, con una rete metallica visibile in primo piano. L'atmosfera è intensa e caotica, con un senso di urgenza e disordine.
Fornito da @altbot, generato localmente e privatamente utilizzando Ovis2-8B
🌱 Energia utilizzata: 0.204 Wh