Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Consigli per iniziare un podcast


Riporto qui un mio messaggio su mastodon per maggior diffusione... sto cercando suggerimenti per avviare un nuovo podcast

Grazie a tutti in anticipo!

reshared this

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Visto che in molti ce le hanno chieste dopo il set di emoji dei Cinecomics, ecco le emoji di Star Wars!

:baby_yoda: :chew: :darthvader: :falcon: :leia: :StarWars: :StarWarsEmpire: :yoda:

Le potete inserire nel vostro profilo. Le emoji si aggiungono cliccando dall'iconcina nel box di scrittura o scrivendo un testo preceduto e seguito dai due punti, ecco l'elenco:

emojos.in/mastodon.uno

#starwars #leia #jedi #yoda #chewbecca #milleniumfalcon #darthvader #guerrestellari #emoji

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Con piste ciclabili dappertutto, che collegano le persone ai luoghi in cui devono recarsi, i Paesi Bassi sono un'impressionante lezione di geografia umana: nitter.net/modacitylife/status… #MobilitàSostenibile #PisteCiclabili #Bicicletta #vélo @scuola @euklidiadas @rivoluzioneurbanamobilita @ambiente @JauneBaguette
Unknown parent

mastodon - Collegamento all'originale

nilocram

@Nick44
@eli_ga
@filippodb Sono completamente d'accordo con @rivoluzioneurbanamobilita Visto da qui (cintura milanese) non son certo #ciclisti e #cicliste che mancano, ma infrastrutture sicure e politiche sulla #MobilitàSostenibile. Qualche buona pratica c'è anche in Italia, per esempio la #Bicipolitana di #Pesaro, che non è però nata in un giorno: comune.pesaro.pu.it/viabilitae… #bici #Bicicletta 🚴‍♂️ 🚴‍♀️ framapiaf.org/web/@nilocram/10…

reshared this

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Su #Mastodon si pedala meglio e più sicuri! 🚴‍♂️ 🚴‍♀️ C'è anche un'istanza per le amiche e gli amici della #bicicletta: masto.bike/explore Per il momento, utenti in prevalenza di lingua francese #bici #vélo #bike #MastoBike #MobilitàSostenibile @scuola @euklidiadas @filippodb @rivoluzioneurbanamobilita @

reshared this

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Come indicato anche nell'annuncio informiamo gli utenti che questa notte il servizio sarà sospeso dalle 00:00 alle 00:30 per lavori di manutenzione
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Migrare da Twitter per scappare da Elon #Musk.

Arrivi su @mastodon, vedi che c'è il lavoro di tanti volontari.

Vuoi contribuire alle spese con una donazione.

Vedi Paypal, fondata da Elon Musk.

in reply to Elena Pitini

@ellygatta81 per le donazione, chi la riceve paga 3,4%

paypal.com/it/webapps/mpp/payp… fra privati che entrambi usano PayPal è gratuita… come fra familiari ed amici. Le aziende e le associazioni pagano.

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Buongiorno sig. @mastodon, io sono con voi, ma voi dovete sistemare un po' di cose.
Ad esempio, non riesco ad accedere dal pc perché non riconosce la password, e, se inserisco il mio indirizzo email per ripristinare la password, non mi mandate alcun messaggio.
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

✨ Hello Fediverse!

If you haven't heard of Pixelfed before, it is the fediverse equivalent to Instagram.

Imagine being able to follow your friends on Twitter from your IG account, on the fediverse you can!

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Ieri abbiamo fatto modifiche al server che hanno migliorato notevolmente le performance.

Grazie per la pazienza, è un momento di migrazione senza precedenti, siamo ad oltre il triplo di accessi rispetto ai picchi di aprile in cui toccammo i 5000 utenti attivi con quasi 15000.

Anche i costi del server sono decuplicati e vorremmo ringraziare tutti quelli che hanno inviato donazioni ❤️

Stiamo ancora avendo dei problemi e rallentamenti con le email che speriamo di risolvere in mattinata.

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Comunque questo Mastodon è così old-school, nell'organizzazione decentralizzata, nella "forumizzazione" degli spazi e nella messa in atto della netiquette, che mi sembra quasi di essere tornato ai primi anni duemila. È tipo Reddit ma senza la gente che se la tira.

VIBE CHECK: ✅

reshared this

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Eccoci su Mastondon.

Ho creato anche i profili @open e @openfactcheck

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Mastodon.uno è GRATIS?
Non viene chiesto DANARO ma ci sono persone che LAVORANO e i server COSTANO.
CONTRIBUIRE con le DONAZIONI è IL MODO per aiutare il progetto.
Come?

💳 tramite Liberapay liberapay.com/mastodonitalia

☕ OFFRIRE UN CAFFE' al gruppo DEVOL
ko-fi.com/devol

:bitcoin: DONARE CRIPTOMONETE Bitcoin, Litecoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Stellar Lumens, Monero
coindrop.to/mastodon

:brave: utilizzando BRAVE, attivando annunci e donando la criptomoneta BAT
brave.com/

in reply to insopportabile

io suggerivo questa cosa... floss.social/@Suoko/1092707549…
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Che cos’è e come funziona Mastodon. L'articolo de @ilpost sul social network del momento


Il social network distribuito e senza un'unica proprietà è l'alternativa che qualcuno sta scegliendo dopo i guai di Twitter, ma non è altrettanto intuitivo

(continua)

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Mastodon per la prima volta supera il milione di utenti attivi/mensili!

Mastodon.uno oggi gira meglio con i server nuovi e si avvia a raggiungere i 30mila iscritti ed essere di gran lunga l'istanza italiana più grande e una delle 15 istanze mastodon più importanti al mondo!

Noi siamo la più grande community #mastodon italiana, la nostra istanza è approvata e consigliata dal sito ufficiale e lavoriamo per la diffusione di mastodon in Italia, in questo modo:

noblogo.org/mastodon/chi-siamo

Questa voce è stata modificata (3 anni fa)
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

+++ ECCO PERCHÉ TWITTER È MEGLIO DI #MASTODON +++

Su Twitter posso

- leggere solo i messaggi suggeriti dall'AI perché +utili a trattenermi sulla piattaforma

- posso pubblicare discorsi di odio, fake news, memini stupidi a raffica e "buongiornissimi" con immagini gigantesche, perché creano engagement e trattengono gli utenti sulla piattaforma

- posso segnalare in gruppo per danneggiare un account antipatico, perché le segnalazioni si basano sulla quantità

🐦 E TU, PERCHÉ PREFERISCI TWITTER? 🐦

in reply to informapirata ⁂

Pur comprendendo lo spirito ironico della richiesta, rispondo in maniera semi-seria: Non uso twitter ne altri social da molti anni. Tuttavia tempo fa ho scoperto nitter e l’ho trovato molto utile per seguire (lurkare) account che mi pareva utile seguire. Con la funzione feed RSS poi é davvero molto comodo. Dopo tanto tempo però é riaffiorata la necessità di interagire, e così ho creato un’istanza Pleroma ed eccomi qua. P.S. ha poi risposto Borghi alla mail? ;)
in reply to Centralscrutinizer

@centralscrutinizer sono sostanzialmente d'accordo con quello che dici. Ma dimmi, Ti trovi bene con pleroma? a quanto pare, si tratta di un software eccellente ma sfortunatamente non gode della stessa fama di mastodon. Anzi, essendo utilizzato spesso dagli spammer E dai fautori del Free Speech sta cominciando a essere vittima di pregiudizi. So che per questo motivo è stato creato il fork Akkoma. Tu lo conosci?
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Stiamo lavorando 24/7 per potenziare i server, siamo già al quarto upgrade in 2 giorni, tutta la rete mastodon è sotto uno stress da migrazione senza precedenti.

Oggi c'è stato un problema con il nostro hosting provider e su cui si sta lavorando ora.

Ci scusiamo per gli inevitabili disservizi.

#mastodon #mastodonuno

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

✨ The first release candidate of Mastodon 4.0 is now officially available for testing! Find out what's new on the changelog:

github.com/mastodon/mastodon/r…

Questa voce è stata modificata (3 anni fa)
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Benvenuto su Mastodon.
Sappi che non sei solo giunto nel più grande social network libero e Open Source che sia mai stato creato dall'uomo, Ma ti sono anche state fornite le chiavi per esplorare l'universo dei social federati, ossia il #fediverso.

Approfittane per farti un giro e per saziare il tuo desiderio di conoscenza!

informapirata.it/2021/10/27/ri…

in reply to Il colonnello

ok, ma non esagerare! 55 profili seguiti non sono pochi se sei iscritto da un solo giorno. Meglio seguire la timeline generale su poliversity.it/public e poi seguire solo le persone che ti interessano di più (con una preferenza verso chi risponde e non solo verso chi pubblica)
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Mastodon: il social del futuro? Il post di @GiuliaCalvani_ su @SeguiUltimaVoce


Con l’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk, diversi utenti si sono messi alla ricerca di una nuova piattaforma.
Tra le più promettenti, c’è Mastodon.


(segue)

Il 12 dicembre inizierà il primo #hackathon per @pixelfed! #hackWeek


Pixelfed Hack Week

Il primo hackathon Pixelfed con 5 nuovi progetti, uno al giorno, a partire da un mese da oggi!

5 dicembre 2022

!Che succede nel Fediverso?

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Twitter è stato citato in giudizio dai membri dello staff mentre Elon Musk inizia oggi un programma di tagli radicali di posti di lavoro.

Ma i lavoratori hanno intentato un’azione legale collettiva a San Francisco affermando che la mancanza di preavviso sui licenziamenti viola la legge federale e della California.

edition.cnn.com/2022/11/03/tec…

Questa voce è stata modificata (3 anni fa)
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Social network, #bestemmie e libertà: un'interessante riflessione di @carlogubi su moderazione, fediverso e blasfemia


The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Il testo seguente è tratto da una serie di (messaggi pubblicati in sequenza) dall'account mastodon di Carlo Gubitosa, amministratore della istanza mastodon sociale.network.


Come ci regoliamo per le bestemmie su sociale.network?

Premessa: il concetto di bestemmia non è limitato alle ingiurie contro (un) Dio, che io personalmente non utilizzo. E' "bestemmia" (nella prospettiva di alcune culture e religioni) anche l'affresco di Maometto in San Petronio, tante opere creative anticlericali d'arte moderna e di satira, e tante nostre azioni quotidiane come bere birra, mangiare prosciutto, e perfino guidare o scoprire il capo, se sei donna in certi paesi.

#sntutorial

Considerando la #bestemmia nel senso più ampio del termine, l'esercizio della blasfemia può ritenersi un diritto che nasce dalla declinazione di diritti umani inalienabili stabiliti dalla dichiarazione universale dei diritti umani (che è la bussola a cui facciamo riferimento su sociale.network): diritto alla libertà individuale, alla libertà di espressione, alla libertà di culto e di orientamento filosofico e religioso. Ma c'è anche il diritto di non essere molestati per la propria religione.

Come conciliare il diritto alla libera espressione con il diritto a non essere molestati dalla libera espressione altrui? Incoraggiando gli utenti ad esprimersi liberamente, con il rispetto delle espressioni anticlericali, e a usare l'apposita funzione di oscuramento degli altri account per tenere alla larga contenuti percepiti come non rispettosi della propria sensibilità religiosa, politica, filosofica o culturale. Ma questo non significa assenza di limiti o di regole imposte dalla community.

Ad esempio il discorso d'odio su sociale.network non è tollerato nemmeno se si traveste da libera espressione di idee anticlericali. Se la bestemmia è offesa violenta e gratuita che umilia l'interlocutore, la sua sensibilità e la sua cultura, è una prepotenza sgradita, perché la mia libertà di esprimere le mie idee termina dove inizia la libertà del mio interlocutore di non essere molestato per le sue convinzioni. Per i casi controversi basta segnalare i toot agli admin con l'apposita funzione.

In sintesi: Se non c'è diritto alla bestemmia non può esserci democrazia, perché la democrazia è laica e deve consentire tutte le fedi religiose e di conseguenza tutte le bestemmie e le blasfemie.

Sociale.network è una community laica e libertaria.

Se censurassimo solo la blasfemia contro il credo cattolico saremmo una community a connotazione religiosa.

Se censurassimo tutte le blasfemie saremmo una community fondamentalista, che nega ad esempio il diritto esprimere un pensiero in base al quale "l'infibulazione e la circoncisione sono pratiche violente e odiose legittimate da tradizioni primitive", che è una doppia blasfemia, sia per l'islam che per l'ebraismo.

Da una prospettiva laica e libertaria la soluzione adottata su sociale.network per un equilibrio rispettoso dei diritti di tutti è consentire la blasfemia come libera espressione del pensiero senza obbligo di CW, nei limiti del rispetto reciproco e dell'interlocutore, raccogliendo segnalazioni per intervenire su comportamenti molesti, ossessivi e abusivi, senza proibire la blasfemia tout court e invitando chi si sente turbato da espressioni blasfeme a silenziare individualmente chi le condivide.

Appendice: letture CONSIGLIATISSIME sul tema #bestemmia e #blasfemia

Éloge du blasphème
by Caroline Fourest

goodreads.com/book/show/254453…

Niente è sacro, tutto si può dire - Riflessione sulla libertà di espressione
by Raoul Vaneigem

goodreads.com/book/show/117318

Nel primo libro consigliato "èloge du blaspheme" una redattrice di Charlie Hebdo spiega proprio il problema che hanno in Francia, dove alcuni, anche e soprattutto a sinistra, legittimano il fondamentalismo violento in nome del "rispetto delle altre religioni", senza rispettare le libertà e i diritti delle democrazie laiche che includono il diritto alla blasfemia in luoghi e contesti appropriati (le pagine di Charlie Hebdo e non una moschea o una parrocchia).

goodreads.com/book/show/254453

In conclusione, la laicità è la cosa più bella, comoda e pratica del mondo: io ho il diritto di vivere la mia fede senza penalizzazioni e discriminazioni, tu puoi bestemmiare quella fede senza persecuzioni e molestie.

Al contempo, entrambi ci impegnamo al rispetto reciproco e al rispetto di un patto sociale globale (la dichiarazione universale dei diritti umani) che garantisce sia il diritto alla libera preghiera all'articolo 18 che il diritto alla libera espressione blasfema all'articolo 19.

in reply to Poliverso

Eh, ha ragione in pieno. C'è ben poco da aggiungere secondo me.

Personalmente tendo a chiedere di non bestemmiare (intese come la classica bestemmia veneta) più per un fattore di educazione che di rispetto verso i credenti. Chiedere di non bestemmiare per me è l'equivalente di utilizzare un linguaggio consono per una piattaforma adatta a chiunque.

Un ambiente dove tutti bestemmiano e dicono parolacce ad ogni post è un ambiente in cui io personalmente non vorrei stare, più che altro perché quando utilizzate a sproposito (anche le parolacce) perdono di significato e diventano solo gratuite volgarità.

edit: il buon Luttazzi disse: Se non incontri mai qualcosa che ti offende, significa che non vivi in una società libera.

Questa voce è stata modificata (3 anni fa)

informapirata ⁂ reshared this.

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Come ci regoliamo per le bestemmie su sociale.network?

Premessa: il concetto di bestemmia non è limitato alle ingiurie contro (un) Dio, che io personalmente non utilizzo. E' "bestemmia" (nella prospettiva di alcune culture e religioni) anche l'affresco di Maometto in San Petronio, tante opere creative anticlericali d'arte moderna e di satira, e tante nostre azioni quotidiane come bere birra, mangiare prosciutto, e perfino guidare o scoprire il capo, se sei donna in certi paesi.

#sntutorial

reshared this

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Come Mastodon sta disintossicando i social


Nonostante il relativo successo di Mastodon, la sua crescita ha portato alla luce complicazioni uniche nella gestione decentralizzata. La moderazione dei contenuti è stato un problema cronico per le piattaforme di social media tradizionali, nonostante le loro strutture di controllo centralizzate e onnipotenti. La struttura federata di Mastodon adotta un approccio alla moderazione più svincolato: se qualcuno ha le competenze tecniche per creare un'istanza, può gestirla come vuole e gli utenti possono decidere se aderire o meno in base a queste regole.

La questione se i consumatori mainstream saliranno mai a bordo è in sospeso. Tuttavia, le piattaforme di social media decentralizzate rappresentano un quadro promettente per affrontare molti mali della moderna comunicazione di massa.

Si può paragonare Mastodon e il Fediverso alla crescita del cibo biologico coltivato in modo sostenibile, trent'anni fa la gente diceva: 'Non so di cosa parli e non so perché dovrebbe interessarmi'. E ora la gente se ne interessa.

articolo completo su noblogo, il blog federato dei devol:

@mastodon@noblogo.org

reshared this

in reply to Millenial

Le tue osservazioni sono molto interessanti, ma l'esperimento di Amsterdam serve a misurare i livelli di soddisfazione e non quelli di felicità appunto la felicità, il problema che è stato analizzato in maniera scientifica fin dall'antichità ellenistica, va sganciato da quello della soddisfazione e ricondotto a quello del "piacere".
Ebbene, il piacere non deriva solo dalla mera soddisfazione o dal semplice riscontro positivo che puoi avere a fronte di un risultato positivo che premia la tua esigenza immediata o la tua autostima; il piacere è invece l'esplorazione e la padronanza una ampia scelta di opzioni piacevoli.

Tanto più la tua cultura del piacere è sofisticata, tanto più facile è disporre di quella consapevolezza che ti consente di raggiungere la felicità.

Se le persone sono generalmente meno soddisfatte quando possono scegliere tra tre dolci rispetto a quando possono attingere da un plateau infinito di prelibatezze, non bisogna pensare che la maggiore scelta porta minore felicità. Ciò che porta minore felicità è l'incapacità di gestirla per gli ovvio, diffusi e generalizzati problemi culturali delle persone

in reply to Poliverso

Sostanzialmente è l'idea di riportare alla dimensione umana l'esperienza dei social e rimuovere la necessità di usare il modello economico di interazione basato sull'uso "sostenibile" dello scandalo. Il piacere facile.

Ma è nella natura umana quella di essere attratta dall'eccesso, il trashy, lo scandaloso, il pernicioso e via dicendo. Quello che al massimo il poliverso può creare è una sostanziale bolla delle esperienze che siano guidate dai desideri dell'individuo invece che da interessi economici estranei. Rimane però la sostanziale questione della sostenibilità.

edit: m'è partito l'enter

Io già uso Brave e appena saranno collezionabili donerò certamente al mastodo in cui sono iscritto. Assumendo che le blockchain permissive/nonpermissive, il rispetto della privacy, e la cultura della donazione o le "società a scopo etico" saranno fruibili come modello economico diffuso, rimango dell'idea che questo richieda una popolazione educata a priori. Questa massa enorme di concetti, al di la della fisolofia in se, richiedono una generazione cresciutaci dentro. E anche la mia generazione, nonostante parli da informatico, avrà le sue problematiche ad entrare dati questi muri così alti all'ingresso. E questo è per rispondere alla possibilità che il fediverso possa diventare mainstream... eppur si muove.

Questa voce è stata modificata (3 anni fa)
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

"Il miliardario e gli anarchici": Twitter, Musk e piazze digitali nella traduzione dell'articolo “The Billionaire and the Anarchists”a cura del Gruppo Anarchico Galatea


Elon Musk ha preso possesso di Twitter, affermando di renderlo “un’unica piazza cittadina digitale”. Che tipo di piazza [potrà mai essere] quella posseduta da un singolo plutocrate? La piazza di una città aziendale, o di una monarchia. Cosa significherà questo per le persone comuni che dipendono da piattaforme come Twitter per comunicare e organizzarsi nell’era digitale?

(continua)

reshared this

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Hello


I'm ArchyFantasies.

I srly hate doing intro's but I figured people might want to see something on here, sooooo...

I have been known to run a podcast and YouTube channel in the past, under the name Archaeological Fantasies and I've also dabbled in ArchaeoGaming.

Recently I've been exploring Paranormal Archaeology and have a small podcast under that name.

So basically I focus on addressing pseudoarchaeology or bad archaeology (think Ancient Aliens or The Hunt for Atlantis), the intersection of archaeology and gaming, and the archaeology of the paranormal.

Three very fun, yet very underrated, archaeologies.

anchor.fm/archaeologicalfantas…

anchor.fm/ParanormalArchaeolog…

Questa voce è stata modificata (3 anni fa)

reshared this

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

I saw a #Twitter admin account that was dunking on people threatening to leave Twitter five days ago (trying to get favor from the new boss?). Since then new accounts are being made on #Mastodon servers on average every 2.3 seconds, peaking abt 1 per second (if I read @mastodonuserscount correctly). It would take years to drain #birdsite but everybody I see here are quality posters. This is rerouting of a lot of signal. This matters. Wow!
#TwitterMigration

In fuga da Twitter, dove si stanno spostando gli utenti che non sopportano Musk? L'articolo di Elisabetta Rosso su @fanpage


IN FUGA DA TWITTER, DOVE SI STANNO SPOSTANDO GLI UTENTI CHE NON SOPPORTANO MUSK. L'ARTICOLO DI ELISABETTA ROSSO SU FANPAGE

Siamo di fronte al The Elon Effect. Può il nuovo re di Twitter generare una migrazione di massa su Mastodon? Sembra difficile ma qualche movimento è già stato registrato. Il numero di account sul social del Fediverso sta crescendo, sempre di più. Chissà se Musk quando ha postato il tweet inaugurale “l’uccello è stato liberato” immaginava anche la possibilità di volare lontano da lui.

(continua)

!Che succede nel Fediverso?

Grandi novità nella nuova versione di #Fedilab! Finalmente è possibile modificare...


GRANDI NOVITÀ NELLA NUOVA VERSIONE DI FEDILAB

#Fedilab 3.5.3 è stato pubblicato in versione beta. Cosa c'è di nuovo:

- Modifica dei messaggi di mastodon (se la tua istanza supporta tale funzione)
- Alcune correzioni

Grazie allo staff di @Fedilab Apps

!Che succede nel Fediverso?

Questa voce è stata modificata (3 anni fa)
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Un motore di ricerca per account su #Mastodon e altri servizi nel #Fediverso, si ricerca per # (tag, keywords, parole chiave) Qui il risultato cercando #scuola: search.noc.social/?search=scuo… @scuola@poliverso.org @scuola@mastodon.uno @maupao @informapirata @devol @lealternative @epanto Via @JauneBaguette Merci pour le partage:)
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Pillole di mastodon.uno

Queste sono le regole dell'istanza.

Naturalmente sono valide PER TUTTI i nostri ospiti.

NB: gli utenti di altre istanze NON SONO tenuti a rispettare queste regole, MA anch'essi potrebbero essere bannati (=resi irragiungibili) o silenziati (=resi quasi invisibili) da mastodon.uno in caso di pubblicazione di contenuti illegali, di pubblicazione sistematica di messaggi d'odio o anche solo di molestie verso gli utenti della nostra istanza

mastodon.uno/about/more

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please log in.

Il decreto che vieta i #rave è un guazzabuglio che si presta alla più arbitraria interpretazione da parte delle forze di polizia.
Tuttavia, il fatto di intensificare i provvedimenti di "confisca delle cose che servono" a organizzare il raduno è un attacco frontale al #fediverso come mezzo di supporto all'aggregazione di eventi.

E non non stiamo parlando soltanto di software come @Gancio e @Mobilizon Italia :mobilizon: che pure saranno colpiti in maniera estremamente violenta dai recenti provvedimenti; il rischio però è per TUTTO il fediverso, oltre che per i sistemi di messaggistica distribuiti.

È forse giunto il momento di ragionare su una protesta generale da parte della comunità del fediverso?

#gancio #mobilizon

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Useful information on what you’ll find in your timeline. #Mastodon
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

C'è una ragione se, tra le tante cose, anche la finanza e i pagamenti si stanno digitalizzando. La ragione è che questo implica maggiore velocità e minori costi. Questo significa che il "digital divide" implica differenti potenzialità di crescita, da cui discende sia disuguaglianza sociale che crescenti incentivi alla lotta per l'accaparramento dei semiconduttori: ogni Paese cercherà di impedire che la propria economia finisca emarginata, rallentata

reshared this