Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

New #Mastodon merch just dropped! Responsibly sourced cotton t-shirts, enamel pins, mugs, and vinyl stickers with cute, exclusive designs! Get them while they're hot and support the development of Mastodon!

freshstore.co/collections/mast…

Ho appena realizzato una piccola presa di coscienza. È passato quasi un mese dall'ultima volta che ho postato su Twitter, in particolare da quando il nome è cambiato in X. C'è stato un momento in cui mi aggiornavo quotidianamente su ciò che stava accadendo su quella piattaforma, ma le cose sono cambiate.

Ad essere onesto, ho appena perso interesse. Quando si tratta di tecnologia, il Fediverse sembra superare Twitter in ogni modo. Offre tutto ciò che offre Twitter, ma meglio.

Inoltre, dal punto di vista dei contenuti, trovo che il Fediverso copra tutte le esigenze. Posso facilmente trovare tutte le notizie e le informazioni di cui ho bisogno proprio qui, senza dover andare su Twitter. In realtà è più conveniente in questo modo.

Il motivo principale per cui le persone sembrano usare Twitter è per agitarsi su una sorta di argomento controverso. Ma onestamente, non è la mia tazza di tè. Semplicemente non mi interessa essere coinvolto in tutte le polemiche fabbricate su Twitter.

Il Fediverso soddisfa tutte le mie esigenze di microblogging e lo fa eccezionalmente bene.



Just had a little realization recently. It's been almost a month since I last posted about Twitter, particularly since the name change to X. There was a point in time when I used to update daily about what was happening on that platform, but things have changed.

To be honest, I've just lost interest. When it comes to technology, the Fediverse seems to surpass Twitter in every way. It offers everything that Twitter offers, but better.

Moreover, from a content perspective, I find that the Fediverse covers all the bases. I can easily find all the news and information I need right here, without having to go to Twitter. It's actually more convenient this way.

The main reason people seem to use Twitter is to get worked up about some sort of controversial topic. But honestly, that's not my cup of tea. I'm just not interested in getting caught up in all the manufactured controversies on Twitter.

The Fediverse fulfills all my microblogging needs, and it does so exceptionally well.


reshared this

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Just had a little realization recently. It's been almost a month since I last posted about Twitter, particularly since the name change to X. There was a point in time when I used to update daily about what was happening on that platform, but things have changed.

To be honest, I've just lost interest. When it comes to technology, the Fediverse seems to surpass Twitter in every way. It offers everything that Twitter offers, but better.

Moreover, from a content perspective, I find that the Fediverse covers all the bases. I can easily find all the news and information I need right here, without having to go to Twitter. It's actually more convenient this way.

The main reason people seem to use Twitter is to get worked up about some sort of controversial topic. But honestly, that's not my cup of tea. I'm just not interested in getting caught up in all the manufactured controversies on Twitter.

The Fediverse fulfills all my microblogging needs, and it does so exceptionally well.

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Da oggi è disponibile online, open access, il numero speciale della Rivista di Storia dell'Educazione per i sessant'anni della riforma della scuola media, curato da me e Vanessa Roghi
@scuola@poliverso.org @scuola@a.gup.pe @scuola@mastodon.uno @notizie @poliverso @poliversity @intellectualhistory @histodons @histodon 👇👇 Un breve THREAD di presentazione 👇👇
t.co/91yCymAUQP
in reply to Andrea Mariuzzo

Storia della scuola, infine, è anche storia del suo ruolo e dei suoi contorni nell'immaginario collettivo e nelle grandi narrazioni popolari contemporanee
t.co/do8amFJ3n6

reshared this

in reply to Andrea Mariuzzo

in conclusione, un numero senz'altro non esaustivo degli spunti di ricerca più aggiornati, ma sicuramente capace di fornire una mappatura di come una disciplina vitale e in crescita quale la storia dell'educazione in Italia sappia riflettere, a più voci, su un suo tema strategico

reshared this

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

🔥 📣 We've just released Bonfire v0.9.6, packed with improvements and new features, including enhanced thread and feed sorting options, rich text editing, and more intuitive boundaries control. Dive into the details in our latest blog post: bonfirenetworks.org/posts/rele…
#BonfireUpdate #Fediverse

reshared this

in reply to Moved to @bonfire@bonfire.cafe

🌟 Want to fuel the fire of a federated web? Support Bonfire by contributing in two meaningful ways:
1️⃣ Donate to our Open Collective page: opencollective.com/bonfire-net…
2️⃣ Vote for our project in the Distributed Design contest: distributeddesign.eu/awards/en…
🔥

ivan reshared this.

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

CocoMaterial, una raccolta di 2846 immagini disegnate a mano distribuite con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal
Public Domain Dedication: cocomaterial.com/ #immagini #grafica #CreatveCommons #PubblicoDominio @maupao @mauriziocarnago @scuola @macfranc
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Prossimo AMA con i creatori di Lemmy: Lunedì, 7 Agosto, 15:00 CEST


crosspostato da: lemmy.ml/post/2671212

This is an opportunity for any users, server admins, or interested third parties to ask anything they'd like to @nutomic@lemmy.ml and I about Lemmy. This includes its development and future, as well as wider issues relevant to the social media landscape today.


(tradotto)
Questa è un'opportunità per tutti gli utenti, gli amministratori del server o terze parti interessate di chiedere qualsiasi cosa vogliano a Nutomic e a me su Lemmy. Questo include il suo sviluppo e il suo futuro, così come questioni più ampie relative al panorama dei social media di oggi.


Upcoming AMA with Lemmy's creators: Monday, 7 Aug, 1500 CEST


This is an opportunity for any users, server admins, or interested third parties to ask anything they'd like to @nutomic@lemmy.ml and I about Lemmy. This includes its development and future, as well as wider issues relevant to the social media landscape today.


Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Arriva Infinity for Lemmy!


Hello, Lemmy users!

I'm delighted to introduce the official Infinity for Lemmy community. This community will serve as a home base for discussions, feature suggestions, and updates related to Infinity for Lemmy - a project I'm currently developing. This project is a fork of the popular Reddit client, Infinity for Reddit, and is being customized for the Lemmy network.

As Infinity for Lemmy is in its early stages, this community and your participation will play an essential role in shaping its future.

Here's what you can expect from this community:

  • Updates and News: I'll be sharing regular progress updates, newly implemented features, and any significant news related to Infinity for Lemmy.
  • Feature Suggestions: Do you have an idea for a feature you'd like to see in Infinity for Lemmy? This is the place to share! You can also open an issue for it on Codeberg.
  • General Discussion: This space is dedicated to discuss your experiences, thoughts, and questions related to Infinity for Lemmy.

To try Infinity for Lemmy, follow these links to the repository and the releases:

For bug reporting, please use the 'Issues' page on the repository. Your feedback is invaluable for making necessary improvements and squashing any bugs that you may come across.

Join me in this thrilling endeavor to shape a better Lemmy experience. Your participation and support are greatly appreciated!

Questa voce è stata modificata (2 anni fa)
in reply to UprisingVoltage

Bello! Usavoo Infinity per Reddit, ma qui non so se cambierò: alla fine mi trovo bene con Thunder e ora sto dando una chance a Voyager (ex wefwef), una webpp che uso sia sul cell che su PC. Ma cmq è una buona che stiano arrivando nuove app (pur con la cocente delusione per Sync, che cmq vedo avere un buon seguito di gente disposta a pagare l'abbonamento o a non interessarsi al tracciamento)
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Ladri di #biciclette: arte.tv/it/videos/111750-002-A… Su #ARTE un bel reportage su come viene affrontato in Germania e in Olanda il fenomeno dei furti di biciclette, ad #Amsterdam ci sono perfino i #BikeHunters 😮 #bici #vélo #Fahrrad #MobilitàSostenibile @rivoluzioneurbanamobilita @filippodb
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Anche la prima e la seconda rete della Tv pubblica tedesca, #ARD e #ZDF hanno creato le loro istanze #Mastodon: ard.social/about
zdf.social/@ZDF
Eppur si muove! #fediverse #Fediverso
zdf.social/@ZDF @macfranc @maupao
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Anche la #BBC apre un'istanza su #Mastodon: bbc.co.uk/rd/blog/2023-07-mast… #fediverse @BBC_News_Labs @macfranc @maupao
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

David Revoy ha creato un generatore di avatar per la mascot di #Peertube (il calamaro) usando il #SoftwareLibero #Krita, si può provarlo qui: peppercarrot.com/extras/html/2… Ci trovate anche gli altri generatori di avatar creati da @davidrevoy #MastoArt #fediverso @peertube @informapirata @mauriziocarnago @maupao @lealternative
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Primo d'agosto Mestre '68 di Gualtiero Bertelli: ildeposito.org/canti/primo-dag… #storia #memoria #canti #ClasseOperaia #PortoMarghera #Mestre #GualtieroBertelli
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Following the German @ZDF and @tagesschau, the BBC is giving Mastodon a go through their own server. You can now follow the official @BBCRadio4 and a few other accounts on social.bbc!
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Several new layout and sorting options coming to the discussion page on Bonfire in the next release. Would love some feedback, such as:

- would you prefer them separated in three menus as in the screenshots, or all in one menu?
- any suggestions on clearer wording for some of the options? such as nested vs linear or the different chronological options...

Questa voce è stata modificata (2 anni fa)
in reply to Moved to @bonfire@bonfire.cafe

@bonfire@indieweb.socia When you say "all in one menu", should we understand that the three icons at the top right form a single clickable area, on the same model as the global menu of GNOME¹?

¹ youtube.com/watch?v=N7SGe1MiqN… (about 10 seconds from the start)

in reply to Moved to @bonfire@bonfire.cafe

If each of the three icons only provides an indication of the nature of the settings, then I don't really see the point of increasing the number of first-level menus, but if the icons also indicate the choices made (for example, for the middle one, we could see the Z at the top and the A at the bottom), then keeping all the icons has an interest, but that does not necessarily imply having three menus (see my previous message).
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Nasce la comunità OpenStreetMap Italia


Qui il thread che ha dato origine alla comunità: feddit.it/post/856165

La comunità sarà dedicata a tutte le "cose Geo", non solo ristretta ad Openstreetmap.

Ho preso spunto dall'uscita settimanale di weeklyosm.eu/it/ che comprende anche tematiche geografiche in generale, non correlate ad Openstreetmap.

Che ne pensate?

Potrei provare a proporla anche all'interno della comunità italiana di Openstreetmap

EDIT: Ho contattato Pietervdv di OSM che ha aperto la comunità internazionale di OSM su lemmy.ml, link alla comunità (in inglese): feddit.it/c/openstreetmap@lemm…



Proposta creazione comunità "Geografia e Openstreetmap"


La comunità sarà dedicata a tutte le "cose Geo", non solo ristretta ad Openstreetmap.

Ho preso spunto dall'uscita settimanale di weeklyosm.eu/it/ che comprende anche tematiche geografiche in generale, non correlate ad Openstreetmap.

Che ne pensate?

Potrei provare a proporla anche all'interno della comunità italiana di Openstreetmap

EDIT: Ho contattato Pietervdv di OSM che ha aperto la comunità internazionale di OSM su lemmy.ml, link alla comunità (in inglese): feddit.it/c/openstreetmap@lemm…


Sabato 8 luglio 2023, gli account utente hanno iniziato a scomparire dall'istanza Mastodon di Vivaldi. Cosa stava succedendo, come è successo e quali sono state le conseguenze?

@Che succede nel Fediverso?

> Guardando il database ho potuto vedere che gli account interessati erano stati apparentemente cancellati e quindi ricreati come un account completamente nuovo quando l'utente ha effettuato nuovamente l'accesso.

198 account in totale sono stati cancellati nel corso di questo incidente e nelle ore successive, insieme agli sviluppatori di Mastodon, abbiamo iniziato a esaminare cosa potesse essere accaduto. Su suggerimento di Eugen, abbiamo esaminato la possibilità che gli UserCleanupScheduleraccount eliminati fossero "non confermati", ma alla fine questo è stato escluso, poiché gli utenti eliminati non avrebbero mai potuto corrispondere alla query su cui operava.

TL; DR

Un bug nel codice combinato con una configurazione del database sconsiderata ha causato l'unione di 198 account utente in un unico account remoto. È stato impiegato un intero fine settimana per trovare la causa e riparare i danni causati.

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Sul numero estivo di #Internazionale, l'anteprima di Khat Storia di un rifugiato di Ximo Abadía #rifugiati, #Eritrea #Etiopia #fumetti #GraphicJournalism @informapirata @scuola @mauriziocarnago
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

#Maradona secondo Eduardo #Galeano: grazie alla segnalazione di @maupao ho usato #Scribe di @Cemea_France per ricavare dal video i sottotitoli che poi ho tradotto in italiano e inserito con #Avidemux Il video è un estratto dalla serie "Los dias de Galeano" trasmessa nel 2014 da Encuentro il canale educativo del governo argentino, purtroppo non è più disponibile in rete. Lo allego al toot #letture #futbol #SoftwareLibero @informapirata @alephoto85 @scuola @goofy
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Bluesky IN - Twitter OUT: dismesso il connettore Twitter di Poliverso ma è già attivo quello per Bluesky: e forse a settembre Friendica potrebbe federarsi anche con il nuovo social di Jack Dorsey

@Che succede nel Fediverso?

Il connettore twitter di Poliverso è stato dismesso, dopo aver onorevolmente svolto il suo dovere per quasi due anni: da alcuni giorni però non consentiva più di pubblicare messaggi su Twitter, limitandosi a importare messaggi sulla timeline di Friendica, e questo stava anche provocando continui errori e insopportabili rallentamenti del sistema.

Poco male: ci siamo risparmiati il rebranding e gli ultimi shitposting del suo padrone.

Annunciamo invece che è già attivo il connettore per Bluesky che consente al momento di pubblicare messaggi Friendica sul social azzurro!

Per gli utenti Poliverso sono disponibili alcuni codici di invito: se li volete contattateci qui!

Gli sviluppatori di Friendica però stanno lavorando per implementare con la nuova release di settembre la possibilità di federarsi effettivamente con Bluesky.
Siamo in attesa di capire cosa comporterà questa implementazione in termini di risorse e vi terremo aggiornati.

Infine vogliamo scusarci per i rallentamenti che si stanno verificando sul nostro server: purtroppo siamo giunti a un punto in cui il nostro cloud non può essere più potenziato in termini di potenza di calcolo (che è l'aspetto che più ci sta creando problemi) e perciò stiamo valutando se raddoppiare i costi mensili e passare a una nuova configurazione, oppure se cambiare fornitore.

Si tratta di una scelta che dobbiamo operare con una certa attenzione e probabilmente non riusciremo a compierla prima del mese di settembre. Se riscontrerete disguidi, fatecelo sapere.

A questo proposito ringraziamo tutti coloro che ci hanno generosamente finanziato attraverso la piattaforma Ko-Fi o tramite LiberaPay! Non ci aspettavamo questa attenzione da parte dei nostri utenti e di quelli delle nostre istanze collegate, l'istanza mastodon Poliversity e l'istanza Lemmy Feddit.it, che si è rivelata un bellissimo caso di successo degli ultimi mesi, oltre che un luogo di aggregazione per tutti gli utenti di tutte le istanze italiane del Fediverso

.

Grazie ancora a tutti e buone vacanze,
gli amministratori

@Poliverso Forum di supporto

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

#Spyware fuori controllo in Ue: la commissione PEGA indaga sullo spyware di stato senza dati, limiti e controlli. Accuse ai governi che non rispondono (sì, anche l’Italia)

@pirati

> “Lo spyware non è solo una tecnologia. È uno strumento di una cassetta degli attrezzi più ampia, quella dell’autoritarismo. È una grave minaccia per la democrazia perché non viene utilizzata contro un cittadino qualsiasi, ed è anche per questo che molte persone pensano “Non mi riguarda”

guerredirete.it/spyware-fuori-…

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

📣 Great News! Bonfire has made it to the final round of the Distributed Design Award 2023 🎉 Now it's time for the People's Choice Award, and your vote counts!
Stand with us by clicking the heart button on the upper right of the link below 💖 and share this post with your network 🔥

👉distributeddesign.eu/awards/en… 👈

reshared this

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

To help us raise more funds for our development efforts, we are launching a new line of merchandise for Mastodon including t-shirts, mugs, enamel pins, and stickers.

blog.joinmastodon.org/2023/07/…

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Adesso che anche a #Milano abbiamo imparato che cos'è un #downburst, è ancora più utile leggere l'ultimo articolo dei #WuMing sulla crisi (climatica?) italiana: wumingfoundation.com/giap/2023… #CambiamentoClimatico #futuro #turismo #alluvioni #EmiliaRomagna #ClimateChange @informapirata @ambiente @energia @FlaviaMarzano @steko

I "fili" di Meta potrebbero creare o distruggere il Fediverso: la promessa di rendere Threads compatibile con ActivityPub ha diviso i sostenitori del Fediverso

@Che succede nel Fediverso?

"La comunità di Fediverse è stata messa in moto, a causa della paura e dell'odio per Meta, e anche dell'entusiasmo", afferma Dmitri Zagidulin, uno sviluppatore che guida il gruppo del World Wide Web Consortium (W3C) responsabile della discussione sul futuro di ActivityPub. La prospettiva che Meta si unisca al movimento decentralizzato ha persone che cercano di ravvivare i loro progetti e prepararsi per i riflettori. “Ci sono riunioni furiose. Contributi in corso di richiesta. Richieste pull. Spinge per una migliore sicurezza, una migliore esperienza utente. Meglio tutto", dice.

L'articolo di Gregory Barber è su Wired

in reply to Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂

Io spero che per una buona volta l'obiettivo fosse solo quello di fare concorrenza, non quello di distruggere una piattaforma che solo di recente cominciava ad essere di concorrenza..
Sono troppo ottimista forse?
Comunque per ora non ho visto nessuno che usi threads, non ho idea di come cercarlo né c'è apertura da questo, la cosa che lo colleghi al mio account Instagram + che non possa cancellarlo sono due contro che non voglio permettermi.

Il futuro meccanismo dei social network dipenderà dal successo (o flop) di Threads

@Che succede nel Fediverso?

La scommessa di Meta è quella di creare un unico grande sistema di condivisione dei contenuti in modo che le varie app social siano interoperabili tra loro, grazie al protocollo di rete chiamato #ActivityPub

Malumori interni a parte, l’ultima parola spetterà a #Meta: se la compagnia implementerà gli strumenti necessari per aderire al fediverso, difficilmente la si potrà fermare. Non sarà la salvezza di Internet come prefigura qualcuno, ma ne vedremo sicuramente delle belle. Tra queste, forse, anche il definitivo tramonto di #Twitter. Chissà.

#fediverso #threads

L'articolo di Alberto Cantoni continua su Linkiesta

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

‘A horrible way to die’: how extreme heat is killing Italian workers:
theguardian.com/world/2023/jul… #lavoro #salute #CassaIntegrazione #MortiSulLavoro #ClimateChange #CrisiClimatica
@scuola @ambiente @informapirata
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

Sympossium about the Fediverse in Cologne, Germany


Tobias Diekershoff, member of the core maintainer group of the Friendica project, will provide input at the “The world after Facebook, Twitter and YouTube. A new generation of the Internet?“ symposium organized by the Free Software Foundation Europe, the

Tobias Diekershoff, member of the core maintainer group of the Friendica project, will provide input at the The world after Facebook, Twitter and YouTube. A new generation of the Internet? symposium organized by the Free Software Foundation Europe, the Centre for Civic Education of the State of North Rhine-Westphalia and the Adult Education Centre Cologne.

The event in Cologne (Germany) will provide insight into decentralised social networks (the Fediverse) through talks and workshops on 22.09.2023. Tobias will give an input talk about What is the Fediverse? Overview and delimitation and organize a workshop together with Katharina Nocun about Using decentralised services for individuals and institutions.

This is a German-speaking event. Participation is free of charge, but online registration is required.


friendi.ca/2023/07/22/sympossi…


Sympossium about the Fediverse in Cologne, Germany

Tobias Diekershoff, member of the core maintainer group of the Friendica project, will provide input at the The world after Facebook, Twitter and YouTube. A new generation of the Internet? symposium organized by the Free Software Foundation Europe, the Centre for Civic Education of the State of North Rhine-Westphalia and the Adult Education Centre Cologne.

The event in Cologne (Germany) will provide insight into decentralised social networks (the Fediverse) through talks and workshops on 22.09.2023. Tobias will give an input talk about What is the Fediverse? Overview and delimitation and organize a workshop together with Katharina Nocun about Using decentralised services for individuals and institutions.

This is a German-speaking event. Participation is free of charge, but online registration is required.



#cologne #german #talk

friendi.ca/2023/07/22/sympossi…


Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

From now on, updates primarily intended for app developers and server operators will be posted on 👉 @MastodonEngineering. That's where you'll hear when a new version of the server software is out! 🐘
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

CEMÉA (Centres d'entraînement aux méthodes d'éducation active) è un'associazione francese che si occupa della promozione dell'educazione/istruzione popolare, interessante la sua "valigetta" di #SoftwarLlibero online: mallette.cemea.org/ in particolare, non avevo mai visto Excalidraw un programma per lavagna collaborativa: tableaublanc.cemea.org/ @maupao @scuola @opensource @lealternative @informapirata
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

La bellezza della #lettura ad #AltaVoce: Pennac e la tribù Malaussène mi accompagnano da 30 anni e anche questa volta non deludono. #libri #letture @alephoto85 @libri @scuola Il francese di #Pennac è uno dei piaceri della vita #IMHO @cyrille @goofy

reshared this

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

📣 New Blog post ➡️ Making things intuitive is complex! Or, what we discovered via user testing.

A big Thank you to @dajb who run the User testing sessions and to all the people who registered and participated. The feedback we received was invaluable in highlighting areas for improvement.

bonfirenetworks.org/posts/maki…

reshared this

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Una mappa mentale di @eyssette (Cédric Eyssette) sugli usi del #Markdown, in versione italiana: dgxy.link/MD_EYSSETTE. Cliccare sui cerchietti colorati per espandere la mappa. La versione originale si trova qui: mymarkmap.netlify.app/#github.… #scuola Un grosso grazie all'autore per il suo lavoro con Markdown 😀 @maupao @scuola@a.gup.pe @scuola@poliverso.org @informapirata
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Grazie alle infrastrutture che consentono uno stile di vita con un basso utilizzo dell'auto, la (e-)cargo bike è il SUV preferito dagli abitanti di #Copenaghen.

La città di 640.000 abitanti ha 120.000 auto e 675.000 #biciclette, di cui 40.000 (il 6%) sono #cargobike: nitter.net/modacitylife/status… #MobilitàSostenibile @fabersantelli @rivoluzioneurbanamobilita @ambiente

Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please go to the original post.

Lunga e interessante intervista a @framaka (Alexis Kauffmann) sul suo lavoro al ministero dell'istruzione francese e in particolare sulle attività di promozione dei #BeniComuniDigitali nella #scuola (CommunsNumériques): class-code.fr/actualites/2023-… #Softwarelibero #istruzione @maupao @scuola @FlaviaMarzano @informapirata @Puntopanto [traduzione nella descrizione delle immagini]
Poliverso - notizie dal Fediverso ⁂ ha ricondiviso questo.

🎉 We are thrilled by the great response to our user testing sessions. Thank you all for your interest and participation requests. We have successfully reached our target number of users and are now closed for further applications. The first sessions have already begun, and we can't wait to gather and share valuable insights from our amazing participants. Stay tuned for updates