Giustizia: “una riforma che punta ad assoggettare la magistratura alla politica”
@Giornalismo e disordine informativo
articolo21.org/2026/01/giustiz…
“La riforma Nordio non dà risposte ai problemi della giustizia, non punta a costruire una giustizia che garantisca i diritti dei cittadini
Giustizia: “una riforma che punta ad assoggettare la magistratura alla politica”
@Giornalismo e disordine informativo
articolo21.org/2026/01/giustiz…
“La riforma Nordio non dà risposte ai problemi della giustizia, non punta a costruire una giustizia che garantisca i diritti dei cittadini
Giulio Regeni – Tutto il male del mondo
@Giornalismo e disordine informativo
articolo21.org/2026/01/giulio-…
“Giulio Regeni – Tutto il male del mondo”, il documentario diretto da Simone Manetti e scritto con Emanuele Cava e Matteo Billi, arriverà nelle sale il 2, 3 e 4 febbraio con Fandango, dopo l’anteprima nazionale del 25 gennaio a Fiumicello Villa Vicentina,
ilmamilio.it
8 gennaio 2026
Inceneritore, l’Unione dei Comitati incalza la Regione: «Ora Rocca ci ascolti»
𝐑𝐄𝐆𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐋𝐀𝐙𝐈𝐎 𝐏𝐄𝐍𝐔𝐋𝐓𝐈𝐌𝐀 𝐂𝐇𝐈𝐀𝐌𝐀𝐓𝐀? 𝐋’𝐔𝐍𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐂𝐇𝐈𝐄𝐃𝐄 𝐔𝐍 𝐈𝐍𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐎 𝐂𝐎𝐍 𝐈𝐋 𝐏𝐑𝐄?
Il gelo di questa mattina e la nuova giornata da bollino nero per tutta viabilità di Roma Sud, con la Laurentina ancora vergognosamente chiusa e la Pontina e l’Ardeatina bloccate principalmente per incidenti causati dal ghiaccio, non hanno fermato gli attivisti che, in una trentina, hanno partecipato al SIT-IN sotto la Regione Lazio per sollecitarne una presa di posizione.
In un lungo confronto con lo Staff dell’Assessore Ghera abbiamo toccato vari argomenti ed esposto le nostre motivazioni circa competenze e prerogative della Regione che vanno “sfruttate” anche in questa fase nella quale si attende l’ordinanza di Gualtieri.
La norma attributiva dei poteri di Gualtieri ha carattere eccezionale e pur a voler ammettere la deroga alle normative di settore durante il Giubileo – cosa che comunque non sta in piedi – di sicuro non è più ammissibile a Giubileo finito. Ma questo non è tutto: quando le Regioni, Regione Lazio compresa, esercitano le proprie competenze in materia di rifiuti, lo fanno nel rispetto delle leggi.
Non c’è mai stata né, a maggior motivo, c’è adesso a Giubileo finito, alcuna eccezionalità capace di giustificare i poteri in deroga alle leggi applicabili, Codice dell’Ambiente per primo.
Ci sono molti argomenti che fanno dell’area comprata da AMA a peso d’oro e per cui la Procura indaga un sito inidoneo; oggi, tra gli altri, abbiamo ricordato l’articolo 29 delle norme tecniche di attuazione del PTPR che vieta in quel sito qualsiasi impianto di rifiuti.
Decidere di concludere una conferenza di servizi in 20 giorni per un mega impianto destinato a bruciare rifiuti tal quale per oltre 30 anni è calpestare qualsiasi principio di ragionevolezza.
E’ per questo che abbiamo chiesto al Presidente Rocca un incontro urgente perché il rispetto delle leggi valga anche per Gualtieri come vale per ogni persona.
Se il Presidente Rocca ci incontrerà come richiesto impartirà quanto a capacità di ascolto una gran bella lezione al Sindaco di Roma.
I presupposti per arginare lo strapotere di Gualtieri ci sono, vedremo se quella di oggi sia stata effettivamente la penultima chiamata per la Regione Lazio.
8 gennaio 2026
#termovalorizzatore #energiapulita #copenhill #copenhagen #raccoltadifferenziata #ambiente #energia #climatechange #clima #denmark #energia #termovalorizzatori #ecologia
Aeroporto di Aosta - una decina di voli a settimana da giugno a settembre con aerei da 70 posti e biglietti A/R da 250 euro: non ci saranno voli di linea, ma solo charter
Con l'installazione delle insegne laterali proseguono i lavori della nuova aerostazione del Corrado Gex, che dal prossimo autunno dovrebbe accogliere turisti e residenti nei voli di entrata e uscita dalla Valle d'Aosta. La consegna dell'opera progettata dall'archistar Gae Aulenti nel 2008 era prevista per lo scorso luglio, ma vari intoppi amministrativi hanno rallentato il rinnovamento, ri-partito nel dicembre del 2022.
rainews.it/tgr/vda/video/2026/…
Nuova aerostazione Corrado Gex, primi voli in autunno
Una decina di charter in partenza per Calabria e Sardegna e in arrivo dal Nord Europa. Siamo stati nel cantiere per fare il punto sui lavoriRaiNews
possibile.com/le-politiche-di-…
Trump sta utilizzando i corpi delle persone migranti e di quelle trans*, non binarie e intersex come strumenti politici, contribuendo ad anestetizzare l’opinione pubblica rispetto alla violenza
like this
ǤᎥᗩᑎᑎᎥ reshared this.
*********MEMENTO!*******""
Quello che segue é il link al servizio di BYOBLU sulla tragica realtá dell'inquinamento da metalli pesanti nei terreni agricoli di Milano. Quello degli agricoltori che hanno chiamato in giudizio il comune di Milano non é solo un "je accuse" che obblighi ad applicare la legge sulla riqualificazione dei terreni inquinati ma mette in luce la totale indifferenza verso metodi di coltivazione sicuri, sperimentati a proprie spese, e utilizzabili durante la riqualificazione. Una proposta concreta, praticabile, di successo e stranamente inascoltata.
Il primo passo é la condanna del Comune alla riqualificazione poi ricorderemo la proposta.
METALLI PESANTI A CHILOMETRI ZERO - Speciale XXI
➡️ byoblu.com/2025/12/23/metalli-…
RESTATE A FIANCO DELLA CITTADINANZA
Causale - il Comune sapeva dei metalli pesanti
IBAN: IT11A0103001630000011142453 ( associazione ALTA )
Per il ricorso in cassazione contro una sentenza che condanna i cittadini che si sono occupati della loro salute. Niente altro obbligherà il Comune a iniziare a ripulire i terreni.
Sostenete il ricorso in cassazione!
Ah! un consiglio:
Chiedere sempre le analisi dei suoli e dei prodotti prima di comperare dai terreni della città: uova, latte, carne, ortaggi, pane.
Bhe... facciamo che chiedete sempre e basta!!
Divulgate, divulgate, divulgate!
METALLI PESANTI A CHILOMETRI ZERO - Speciale XXI | ByoBlu - La TV dei Cittadini
byoblu.com/2025/12/23/metalli-…
I pirati della Casa Bianca
I pirati della Casa Bianca
L’atto di pirateria commesso mercoledì dall’amministrazione Trump contro una petroliera battente bandiera russa conferma come quelle in corso siano le battute iniziali di un’operazione su vasta scala, seguita al rapimento del legittimo presidente ven…www.altrenotizie.org
ICE
Credo sia superfluo e limitativo affermare che una nazione capace di istituire una forza armata, pari quasi a quella dei suoi servizi segreti per numero di agenti, che contrasti l'immigrazione con i metodi discriminatori avallati dal suo presidente, capace di tutte le barbarie che stiamo leggendo — e non mi riferisco solo alla povera donna brutalmente uccisa, ma soprattutto ai modi con cui anche gli stranieri pacifici e che lavorano vengono arrestati ed espulsi, con tanto di gogna pubblica — sia una nazione capace di tutto.
E credo sia altrettanto inutile ritenerla "capace di tutto", quasi fosse una novità, dal momento che sono note le atrocità che ha perpetrato, impunite, nel corso della storia. Atrocità che hanno sempre indignato intellettuali, scrittori, poeti, artisti, le cui posizioni, romanzi, poesie, arte visiva, ci hanno sempre fatto riflettere.
E crescere intellettualmente.
Ciò che non è affatto inutile, vista la posizione delicata di "alleati" di questa moderna Babilonia (se non di servile dipendenza) in cui la nostra nazione si trova, è l'urgenza di porsi contro qualsiasi tentativo di imitazione.
In Italia il fenomeno dei "maranza", tanto attenzionato da qualche partito di destra, rischia di suscitare provvedimenti estremi — solitamente tipici di chi non sa gestire situazioni sociali complesse — che rischierebbero incidenti simili.
Sia chiaro che non sto paragonando i due problemi, posto che davvero possano definirsi tali; l’immigrazione in America non ha equivalenze con i fenomeni di migrazione che spingono gli africani a navigare verso l’Italia; sul piano antropologico sono aspetti molto diversi, e affiancarli, sia pur per una giusta causa, sarebbe un erroneo parallelo; ma non è affatto sbagliato mettere sullo stesso piano l’intolleranza e l’odio razziale che immotivatamente ne deriva.
Va detto: con il pretesto del furto culturale e la frottola della “sostituzione etnica”, non passa giorno che qualcuno non affermi pericolose assurdità, e che non faccia proseliti. Si prende quale scusa il crocifisso, per esempio, di cui non frega niente a nessuno se debba o meno stare negli uffici pubblici — se non a una manciata di esaltati — e si grida allo straniero che vuole impedirne l’esposizione al fine di imporre la sua cultura.
Ogni crimine che accade sul suolo Italiano, commesso da stranieri, diventa l’esemplificazione della cultura che questi stanno cercando di importare, e di cui saremo tutti quanti succubi se non si dovesse agire con le dovute contromisure; le tradizioni cattoliche sono diventate un pretesto per contrastare tutte le altre religioni, ahimè declassate a fenomeno culturale.
E qualunque cosa di negativo accada, è la scusa ideale per rimpiangere politiche totalitarie del passato che appartengono fortunatamente ormai al passato.
Per cui il rischio di incidenti simili a quelli di cui si sta parlando, è alto. Abbiamo importato tutto dall’America, dall’alimentazione tossica alla festa di Halloween.
Abbiamo importato il peggio del peggio.
Non importiamo pure l'ICE.
Restiamo umani.
like this
reshared this
[2026-01-12] Odiamo Ogni Maledettissimo Lunedì @ Cascina Torchiera
Odiamo Ogni Maledettissimo Lunedì
Cascina Torchiera - Piazzale Cimitero Maggio 18, Milano
(lunedì, 12 gennaio 19:00)
Vi aspettiamo dalle 19, come ogni stramaledettissimo lunedì dell'anno con
- il "Mercatork" di frutta, verdura e autoproduzioni
- la libreria/biblioteca "Bibliotork"
- il corso di Yoga
- le prove della "Banda degli Ottoni a Scoppio"
- Cena Popolare Vegana
- Musica/Proiezioni/Presentazioni/Dibattiti (restate aggiornatx)
- Convivialità & Autogestione
In questo spazio si pratica l’autogestione come espressione di responsabilità verso se stess* e tutto ciò che ci circonda. Come uno strumento di libertà e liberazione dai canoni del consumismo, come presa in carico del benessere collettivo e del pianeta
Quindi ricordati di lavare piatto e posate nell’area lavastoviglie
Riutilizza il bicchiere e quando hai finito di usarlo mettilo nei contenitori predisposti
Non buttare rifiuti per terra, utilizza i posacenere e bidoni della raccolta differenziata
Se hai dubbi CHIEDI: il tuo interessamento sarà apprezzato e ti sentirai parte di ciò che stai vivendo. Collabora alla buona riuscita dell’esperienza per tutt*, sii rispettos* e condividi la presa bene ❤
Lasciare pulito ciò che trovi pulito è Autogestione.
Lasciare pulito ciò che trovi sporco è Cura.
Lo spazio della Cascina è accessibile alle persone con difficoltà o disabilità motorie
[2026-01-12] VINYASA YOGA @ Cascina Torchiera
VINYASA YOGA
Cascina Torchiera - Piazzale Cimitero Maggio 18, Milano
(lunedì, 12 gennaio 19:30)
Corso all'attivo da anni e aperto a tuttə!
Un'occasione per ricontattare il corpo, spingendolo al di là del proprio limite personale per restare con la mente ben salda al presente!
A offerta libera e consapevole
Per info: Maria 3396787195
[2026-01-10] Palestina e Venezuela: corteo @ Piazza san Marco
Palestina e Venezuela: corteo
Piazza san Marco - Piazza san Marco
(sabato, 10 gennaio 15:00)
[2026-01-10] Roots and Culture XL edition @ Cantiere San Bernardo
Roots and Culture XL edition
Cantiere San Bernardo - Via Pietro Gori, Pisa
(sabato, 10 gennaio 18:00)
Benefit per il settimanale anarchico "Umanità Nova"
[2026-01-08] Assemblea Terrona Transfemminista non mista @ CUB Piemonte - Confederazione Unitaria di Base
Assemblea Terrona Transfemminista non mista
CUB Piemonte - Confederazione Unitaria di Base - Corso Marconi, 34 Torino
(giovedì, 8 gennaio 19:15)
Stiamo per giungere al termine della parte dedicata alla costruzione dell'Assemblea, prima di passare all'elaborazione politica relativa ai nodi tematici.
Nella prossima assemblea parleremo di orizzontalità, gruppi di lavoro e plenarie, cura e autodifesa, comunicazione, simbolo per auto rappresentarci in quanto terronx transfemministe.
Inoltre, stiamo iniziando a pensare a come organizzare il nostro primo autofinanziamento.
La volta precedente, abbiamo pensato di iniziare a dedicare l'attesa prima dell'assemblea, all'accoglienza delle persone per raccontare il nostro percorso politico.
Inizieremo, quindi, puntuali dandoci un margine di 20 minuti circa per attendere.
Ci vediamo giovedì 8 gennaio alle 19:15 presso la sede della CUB, in Corso Marconi 34 (citofonare CAF, secondo piano) è presente l'ascensore per le persone in carrozzina; inoltre la sede è dotata di diverse stanze, si affaccia all'interno dello stabile ed è, quindi, protetta dai rumori provenienti dall'esterno.
L'assemblea è non mista, quindi, non aperta a uomini etero cis e persone non terrone.☀️
[2026-01-17] PIANTA IRREGOLARE. Come lo spazio, come i corpi, come il suono @ Csoa Gabrio
PIANTA IRREGOLARE. Come lo spazio, come i corpi, come il suono
Csoa Gabrio - Via Millio 42, Torino
(sabato, 17 gennaio 22:00)
sabato 17 gennaio
BENEFIT @radioblackouttorino al @csoa_gabrio
PIANTA IRREGOLARE
come lo spazio, come i corpi, come il suono
dalle 22 alle 4
DUNGEON
Jonny Boy @j_o.nn.y
@samsaosc
@bruna.wav_
@r3setclub
CORRIDOIO
@bubble______wrap B2B @bucci_______
Puppycriesalot @labizzoca_
@putacaso.radio B2B @a.mmarot
AREA CHILL
riduzione del danno e selezioni musicali a cura di @arsider_cam mindfulness chill zone
[2026-01-06] FUORI "ISRAELE" DALLE OLIMPIADI @ Piazza Maggiore
FUORI "ISRAELE" DALLE OLIMPIADI
Piazza Maggiore - Irnerio, Santo Stefano, Bologna, Emilia-Romagna, 40121, Italia
(martedì, 6 gennaio 18:00)
FUORI "ISRAELE" DALLE OLIMPIADI
06/01, Piazza Maggiore, h. 18
Rilanciamo la campagna "Fuori Israele dalle olimpiadi" , nata dalle richieste del Comitato Olimpico Palestinese di sospendere l'entità sionista da qualsiasi competizione sportiva internazionale e da qualsiasi organo di governo internazionale degli sport, come conseguenza delle sue politiche genocide, di occupazione illegale ed apartheid contro la polazione palestinese in spregio del diritto internazionale.
Con l’uccisione di oltre 800 sportivi e la totale distruzione delle strutture sportive palestinesi, Israele oltraggia la Carta Olimpica.
Tra i principali sponsor della fiaccola e dei giochi olimpici ci sono ENI e Coca Cola che sono oggetto di boicottaggio per il loro complicità con i crimini dell'entità sionista.
Lo abbiamo fatto il 21 novembre e il 12 dicembre contro le partite di basket tra Virtus, Maccabi tel aviv e Hapoel tel aviv, e continueremo ad alzare la voce e a manifestare contro la complicità delle istituzioni e degli organi sportivi internazionali che, attraverso lo sportwashing, legittimano il genocidio e i crimini contro l'umanità che l'entità sionista sta portando avanti da più di 77 anni contro il popolo palestinese.
Scendiamo in piazza contro l'entità sionista e chi la legittima, al fianco della Resistenza palestinese e del suo glorioso popolo, delle persone colpite dalla repressione delle istituzioni e del governo italiano.
PALESTINA LIBERA 🔻🇵🇸
[2026-01-08] Labcyberfem Autogestito @ Centro delle donne
Labcyberfem Autogestito
Centro delle donne - Via del Piombo 7
(giovedì, 8 gennaio 18:30)
women.it/evento/labcyberfem-8-…
Laboratorio autogestito di approccio femminista alle tecnologie digitali,
In questo incontro ci troviamo ad impostare i progetti per l’anno nuovo.
Ci aggiorneremo sul punto a cui siamo arrivate rispetto la stampante a resina e le possibilità che ci offre,
e sul progetto appena portato a termine di avere una installazione funzionante di Pirogue per individuare la presenza di malware sullo smartphone.
Domande/risposte, necessità ed altri argomenti, sono benvenute…
Il resto delle info su labcyberfem.women.it/feed/rss
Nicola Pizzamiglio likes this.
[2026-01-11] Un compagno. Storia di Ettore Davoli @ Ex 51
Un compagno. Storia di Ettore Davoli
Ex 51 - Via Aurelio Bacciarini 12, Valle Aurelia
(domenica, 11 gennaio 18:30)
Presentazione del libro "Un compagno. Storia di Ettore Davoli" e dibattito con l'autrice Chiara Davoli.
[2026-01-06] Swap party & tombolata transfemminista @ Maldusa
Swap party & tombolata transfemminista
Maldusa - Via Divisi 30 - Palermo
(martedì, 6 gennaio 17:00)
Tremate tramate…6 gennaio transfemminista!
Risignifichiamo le tradizioni, decostruiamo gli stereotipi di genere, promuoviamo la circolazione delle cose!
Cosa troverai:
dalle 17.00 momento swap, scambiamoci gli abiti contro la logica del fast fashion
dalle 18.00 tombolata transfemminista
Birrette low cost
Musichette per positive vibes
⚧️Tremate tramate…6 gennaio transfemminista!
Risignifichiamo le tradizioni, decostruiamo gli stereotipi di genere, promuoviamo la circolazione delle cose!
Cosa troverai:
dalle 17.00 momento swap, scambiamoci gli abiti contro la logica del fast fashion
dalle 18.00 tombolata transfemminista
Birrette low cost
Musichette per positive vibes
come funziona:
Per l'angolo swap non portare troppa roba, lo spazio è piccolo, ed è sempre e comunque uno spazio di cura; porta capi in buono stato (no strappi, no macchie) . Se porti qualcosa, abbi cura di riportarlo con te se non riesci a swapparlo!
Alla tombola potrai partecipare con un piccolo contributo ( se puoi e quanto puoi) che servirà a sostenere le nostre attività!
📍Dove: Maldusa via Divisi 30
La giornata è parte di una serie di momenti pensati per noi, per fare comunità e raccogliere fondi utili per sostenere l'organizzazione dell' 8 marzo! come funziona:
Per l'angolo swap non portare troppa roba, lo spazio è piccolo, ed è sempre e comunque uno spazio di cura; porta capi in buono stato (no strappi, no macchie) . Se porti qualcosa, abbi cura di riportarlo con te se non riesci a swapparlo!
Alla tombola potrai partecipare con un piccolo contributo ( se puoi e quanto puoi) che servirà a sostenere le nostre attività!
📍Dove: Maldusa via Divisi 30
La giornata è parte di una serie di momenti pensati per noi, per fare comunità e raccogliere fondi utili per sostenere l'organizzazione dell' 8 marzo!
Nicola Pizzamiglio likes this.
[2026-01-09] AgGreg.azione. @ NOZ - Nuove Officine Zisa - Cantieri Culturali alla Zisa
AgGreg.azione.
NOZ - Nuove Officine Zisa - Cantieri Culturali alla Zisa - Via Paolo Gili 4 - Palermo
(venerdì, 9 gennaio 15:00)
9 gennaio presso Nuove Officine della Zisa - dalle 15:00 sino a mezzanotte- Cantieri culturali , ci ritroveremo insieme dopo la STREET Expo per Greg, ancora una volta per immaginare e collettivizzare la comunità che vogliamo costruire.
Premiere del corto documentario su Greg
Arte/ chiacchiera/ banchetti/ musica / presa bene
info e programma presto !
[2026-01-05] Campus di Natale @ Horsedom
Campus di Natale
Horsedom - Strada vicinale San Giorgio 67 Cossato
(lunedì, 5 gennaio 09:00)
La Scuderia Horsedom vi aspetta per l'ultima data del Campus di Natale! 🎄🐎🎅🏻🎁
I bambini potranno trascorrere un'intera giornata prendendosi cura dei nostri animali, svolgendo attività equestri e facendo laboratori natalizi e ovviamente con possibilità di svolgere i compiti delle vacanze! Vi aspettiamo!
INFO e PRENOTAZIONI 3334440189
[2026-01-05] LA CIOCCOLATOSA FABBRICA DEL CHIOSTRO @ Zubiena - Chiostro delle illusioni
LA CIOCCOLATOSA FABBRICA DEL CHIOSTRO
Zubiena - Chiostro delle illusioni - Via Pietro Micca 5
(lunedì, 5 gennaio 14:30)
Un meraviglioso 5 gennaio al Chiostro: caccia al tesoro e zucchero della Befana.
Il 5 gennaio l’antico Chiostro si trasforma in un luogo da sogno: addobbato a festa, illuminato da calde luci natalizie e avvolto dai colori del Paradiso dei Dolcetti, diventa lo scenario perfetto per un pomeriggio dedicato alla magia… e alla dolcezza!
Qui ogni bambino potrà vivere due ore speciali, tra sorrisi, giochi e profumi golosi:
La caccia al tesoro più dolce dell’anno: piccoli esploratori alla ricerca del prezioso Biglietto d’Oro, nascosto tra angoli segreti e indizi curiosi.
Un laboratorio creativo, dove i bambini potranno divertirsi a realizzare lo Zucchero della Befana, un piccolo incantesimo colorato da portare a casa.
Una merenda cioccolatosa, da gustare insieme in un’atmosfera calda e accogliente, proprio come nelle fiabe.
Il Chiostro, con la sua magia antica e le sue decorazioni scintillanti, renderà questo pomeriggio un ricordo che profuma di festa e meraviglia.
Prenotazione obbligatoria.
[2026-01-05] Una sera con Lucio @ Valdilana - Vallemosso - Sala Enzo Biagi
Una sera con Lucio
Valdilana - Vallemosso - Sala Enzo Biagi - via Roma, 42 - Valdilana (Vallemosso)
(lunedì, 5 gennaio 21:00)
Omaggio a Lucio Dalla. Davide Gilardino, Alessandro Debiaggi, Paolo Grappeggia, Andrea Beccaro. Ingresso gratuito.
[2026-01-05] Fiesta anni 90-00s - Le migliori Hit DJ SET @ Gaglianico - New Wood
Fiesta anni 90-00s - Le migliori Hit DJ SET
Gaglianico - New Wood - Via giacomo matteotti 129 Gaglianico
(lunedì, 5 gennaio 22:00)
BACK TO THE BEST YEARS 🎶
Il 5 gennaio si torna a cantare a squarciagola.
Le hit anni ’90 & 2000, quelle vere.
Quelle che conosci dall’inizio alla fine.
💿 Pop, dance, hip hop, reggaeton old school
🎉 Ingresso gratuito
Porta gli amici, il resto lo facciamo noi.
Questa è una di quelle serate good vibes only.
📍 5 Gennaio
🎧 90s & 2000s Night
🚪 Ingresso free
[2026-01-05] Vasco Tribute Band @ Vigliano Biellese - Tortuga Pub
Vasco Tribute Band
Vigliano Biellese - Tortuga Pub - via Quintino Sella, Vigliano Biellese (BI)
(lunedì, 5 gennaio 22:45)
Rocketti band
Crif, il borseggio digitale colpisce un Under30 su 5: come proteggersi
@Informatica (Italy e non Italy 😁)
Il ritorno su importi medio-bassi è una scelta strategica razionale da parte dei frodatori. Operazioni che attirano meno attenzione, bypassano i controlli automatici e, su larga scala, generano comunque volumi economici importanti. Ecco nei dettagli l'osservatorio Crif per la prima metà del 2025
Julian Del Vecchio reshared this.
[2026-01-06] Ar...Riva la Befana @ Biella - Piazza S. Giovanni Bosco e Quartiere Riva
Ar...Riva la Befana
Biella - Piazza S. Giovanni Bosco e Quartiere Riva - Biella, Piazza San Giovanni Bosco
(martedì, 6 gennaio 10:00)
Ar...RIVA la Befana....2026!!!
Una giornata ricca di appuntamenti in Piazza San Giovanni Bosco a Biella in Via Italia.
a partire dalle ore 10
CIttàdelmarket con mercatino degli hobbisty
Arrivo della MotoBefana grazie a PROTECTORS URBIS con giochi divertenti e distribuzione dolcetti
a partire dalle ore 15.00
Giochi per i bambini
Giro in pony
Spettacolo divertente di magia
Merenda per i bambini a cura di BRUSA PASTICCERIA
Discesa della Befana dal campanile a cura di Edilizia Acrobatica
Per i bambini che porteranno la calza la Befana la riempiraà di tanti ottimi dolcetti
L'evento è realizzato in collaborazione Ente Manifestazioni Biella Riva grazie al contributo di Cittadelmarket, Protectors, Brusa Pasticceria, Edilizia Acrobatica, Aib Biella, Woody riding Club, Oratorio di San Cassiano
[2026-01-06] CONCERTO DELI AUGURI - HARMONIE BIELLESI @ Biella - Chiesa SS. Trinità
CONCERTO DELI AUGURI - HARMONIE BIELLESI
Biella - Chiesa SS. Trinità - Biella, Chiesa SS. Trinità, Via Italia
(martedì, 6 gennaio 16:30)
[2026-01-09] Corso di astronomia 2025-2026 @ Occhieppo inferiore - Cascina san Clemente
Corso di astronomia 2025-2026
Occhieppo inferiore - Cascina san Clemente - Via San Clemente, 50, 13897 Occhieppo Inferiore BI
(venerdì, 9 gennaio 20:45)
Corso di base e lezioni tematiche.
[2026-01-10] Dark Mode @ Vigliano Biellese - Tortuga Pub
Dark Mode
Vigliano Biellese - Tortuga Pub - via Quintino Sella, Vigliano Biellese (BI)
(sabato, 10 gennaio 22:45)
Tribute band
Untitled
La mente è come un elastico.
Si tende, si accorcia, vibra, stringe le parole e con le parole anche la gente che amiamo, i perimetri delle cose e le punte delle foglie, le circonferenze delle piazze e lo slancio verticale degli alberi. La luce, e i suoni.
Poi, si spezza.
Però, quando si spezza, accade qualcosa di strano: non può più legare, l’elastico si allunga, diventa una retta.
Si trasforma in una linea libera. Di una lunghezza infinita.
Forse è questa la vera rappresentazione del pensiero, dell’idea.
Painting • Oil On Canvas 100x150 cm
In Venezuela e in Colombia continuano le manifestazioni contro gli Stati Uniti - Mondo - Ansa.it
Proteste dopo l'azione che ha portato alla cattura di Maduro e le minacce di future iniziative (ANSA)Agenzia ANSA
like this
Renee Nicole Good
Lascia sgomenti l'uccisione di Renee Nicole Good — madre, poetessa e chitarrista —, colpita a bruciapelo alla testa da un agente dell'ICE, a Minneapolis.
Le sequenze video diffuse in rete mostrano chiaramente la donna, spaventata, che tenta di fuggire per sottrarsi a quella situazione di disordine che doveva evidentemente apparirle minacciosa; si vedono gli agenti rincorrere l'automobile sulla quale la giovane donna stava per allontanarsi terrorizzata, e sparare. Si sentono i colpi, si percepisce l'atrocità di quell'istante, si vede la morte. E il sangue innocente lacrimare sui sedili.
Poi, la macchina si ferma.
Nel silenzio.
Secondo quanto è stato riportato, pare che gli agenti abbiano addirittura impedito a un medico, che avrebbe voluto prestare aiuto, di avvicinarsi. Renee Nicole Good non era ancora morta, e Dio solo sa se quel medico avrebbe potuto salvarla con le sue operazioni di primo soccorso.
Orrore su orrore su orrore.
E nonostante l'evidenza, nonostante si capisca l'arroganza e la brutalità di chi ha probabilmente ricevuto direttive precise, ordini intransigenti che rispecchiano la protervia dei mandanti, l'amministrazione Trump continua, nella sua più preoccupante corenza "anti immigrazione", a sostenere l'agente che ha sparato.
Quasi a legittimare l'assassinio.
Questo è il mondo della rozza ignoranza, dell'ottuso razzismo, della incapacità di discernimento di chi, pur non rispettando la vita, il suo valore, la sua importanza, la sua sacralità, si trova ai vertici del potere, e uccide.
Questo è il mondo, quello che sta diventando. Un coacervo di brutture, di prevaricazioni, di azioni senza pudore né umanità.
E senza vergogna.
Tutti gli scenari della nuova guerra fredda navale. L’analisi di Caffio
@Notizie dall'Italia e dal mondo
Una ricostruzione analitica del caso del fermo in acque internazionali della nave cisterna “Marinera” e del suo cambio di bandiera (da Guyana a Russia) è già stata eseguita su queste pagine. All’abbordaggio del mercantile in acque internazionali a sud dell’Islanda, è seguito il
The hotel told 404 Media in a statement “We are in touch with the impacted guests to ensure they are accommodated.”#DHS