The media in this post is not displayed to visitors. To view it, please log in.
Ieri abbiamo dato un'occhiata ai dati mensili disponibili sul repository di @fediverseobserver e quello che abbiamo visto non è di certo un bel segnale per lo stato di salute del Fediverso.
@Che succede nel Fediverso?
In sostanza il Fediverso italiano, con 11.255 utenti attivi, perde quasi 400 utenti attivi rispetto al mese di aprile, ossia un 3,3%

Ricordiamo che per utente attivo si intende quello che ha avuto accesso alla piattaforma almeno una volta nell'ultimo mese! (grazie @Eleonora per la domanda)
A questo bisogna aggiungere che tra le poche istanze che crescono, vi sono le nostre due istanze poliverso.org e poliversity.it, ma con una doverosa precisazione: negli scorsi giorni abbiamo avvisato gli utenti di queste due istanze per ricordare che elimineremo tutti gli account inattivi da più di sei mesi e questo ha provocato un certo risveglio tra alcuni utenti "dormienti". Non è affatto scontato tuttavia che questi utenti resteranno attivi anche durante il prossimo mese (ci rivediamo a giugno).
Qui la tabella con le istanze in crescita:

Qui invece la tabella con le istanze che hanno perso utenti in trmini percentuali:
informapirata ⁂
Unknown parent • • •@resistenza_non_binaria massì, infatti...
Nobile è morire giovani per la Patria. Monti si sacrificherebbe volentieri per andare in guerra ma lui è troppo anziano e quindi il suo sacrificio sarebbe meno nobile... 😁 😄 🤣
@politica
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
0ut1°°k
in reply to informapirata ⁂ • • •mi sembra il mio ex suocero che diceva sempre che i giovani dovevano fare più sacrifici.
Lui dirigente di una certa Banca Centrale, che non si è mai accorto degli abusi degli anni '10, che ha intrapreso azioni disciplinari contro chi li denunciava e che quando poteva pagava tutti in nero.
E al suo funerale tutti che parlavano della sua onestà e del suo rigore morale...
@politica
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
informapirata ⁂
in reply to 0ut1°°k • • •@outlook 🤦🏽♀️
@politica
Politica interna, europea e internazionale reshared this.
Piero Bosio
in reply to informapirata ⁂ • • •reshared this
Politica interna, europea e internazionale e informapirata ⁂ reshared this.
Informa Pirata
Unknown parent • •Politica interna, europea e internazionale reshared this.